|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Quali diffusori per uno spazio limitato?
-
27-12-2010, 15:09 #1
Member
Quali diffusori per uno spazio limitato?
Buongiorno a tutti
pongo una domanda, probabilmente partendo dal punto sbagliato, ma perdonatemi e se potete, aiutatemi a scegliere:
al momento ho un """"home theater"""" logitech con le casse posteriori wireless, ha fatto sempre il suo sporco lavoro (farmi sentire "i rumori") ma i due soli ingressi ottici ormai mi sono stretti, considerato che ho tutto hdmi e mi servono 4 ingressi.
vorrei cambiare tutta la parte audio, ho un kuro 5090h e un lettore pioneer lx-71 (al momento inutilizzato, appunto, per insufficienza di connessioni ..)
ho un appartamento un po' piccolo e la necessità, per quieto vivere, di non esagerare con i volumi.
invece di partire con una richiesta di consigli, a 360 gradi, pongo alcuni paletti, di modo da restringere il campo delle possibilità:
1) sarà un impianto 5.1 (per me già sarà un grosso problema tirare i cavi posteriori)
2) vorrei comprare (ho scelto) il sintoampli pioneer vx-920 (ha 4 ingressi hdmi, ha le funzioni ipod, le radio web, 7 canali (anche se me ne servono solo 5, il poter raddoppiare i canali frontali o battezzare una seconda zona potrebbero interessarmi), costa una cifra interessante, e infine fa pan-dan con la mia catena).
3) posso scegliere due configurazioni di diffusori:
frontali da pavimento, a patto che sub + 2frontali non superino in larghezza totale i 50-55 cm e il centrale non superi in altezza i 20cm
oppure
frontali da mensola (e centrale) che non superino i 20cm di altezza
4)budget totale 1200-1400 euro
quali diffusori mi consigliate?
grazie a tutti, e auguri di buone festeUltima modifica di J0tar0Kjo; 27-12-2010 alle 15:14