Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

E dopo l'ampli [Yamaha] tocca ai diffusori

Individuato nel Yamaha 767 l'ampli ideale per l'impianto che vado allestendo nella mia cameretta (soldi permettendo, potrei passare a un 2067 direttamente) ora devo scegliere i diffusori da abbinare a esso.

Ora io so che agli Onkyo si abbinano molto le IL, ai Denon le B&W... e ai Yamaha? Di questi non so proprio da dove partire. Vi dico i miei requisiti così potete aiutarmi nella mia scelta.
    • I diffusori anteriori compreso il centrale devono essere da appendere alla parete ai lati del TV (tipo così. scusate se fa pena lo schizzo XD). Quindi non troppo profondi e ne troppo larghi (massimo 15 cm la prima (se è poco di più fa nulla) e 25 la seconda).
    • I surround hanno si trovano in dei cubi (tipo librerie a giorno) e possono essere come volete.
    • La stanza è piccola quindi non mi serve chissà che potenza ma forse mi servono db, non lo so, vedete voi.
    • Ascolterò musica, vedrò film, giocherò, quindi devono essere versatili.
    • Il budget fatelo in proporzione dell'ampli.
    Orsù consigliatemi.
    Ultima modifica di thekingmaster; 19-12-2010 alle 09:36

Nessuno?

Nessuno proprio vuole aiutarmi?

credo che come misure, possano fare al caso tuo: paradigm cinema, mordaunt short alumni e tangent evo.

purtroppo non li conosco, quindi mi spiace ma non posso dirti nulla sull'accoppiata con yamaha.

dovresti fare maggiori indagini e sopratutto qualche ascolto!

Si infatti oggi vado a fare un pò di ascolti.

Allora sono andato a un negozio che mi voleva rifilare per forza di cose delle vecchie Infinity con un Onkyo Integra. Naturalmente sono scappato.

Sono andato da un altro che mi ha consigliato come accoppiamento a Yamaha le Kef, le Canton o B&W.

Voi che dite?

che vecchie Infinity erano?
    Occhio che Infinity ha fatto signori diffusori
    Con Yamaha ci stanno bene anche le Indiana Line,Canton mi sembra di ricordarle troppo aperte per uno Yammy
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ecco si mi ha detto anche IL che però non hanno a catalogo diffusori adatti alle mie esigenze.

Le Infinity erano proprio queste qui. Non mi sono fidato perché voleva darmele a scvatola chiusa ed inoltre il sub lo vedo troppo esagerato per la mia piccola stanza.

Non conosco questa serie di Infinity,non saprei che dirti a proposito
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ho trovato un rivenditore di MPI electronic qui vicino e visto i marchi domani mi fiondo li.

Sono andato ad ascoltare il 767 con le Tannoy Arena e sub Velodyne CHT8. Devo dire che me ne sono innamorato subito. Poi ho ascoltato con il sub delle Arena e mi è piaciuto di più, peccato poi scoprire che nero non è disponibile. Quindi sono tornato sul Velodyne che però non posso prendere finché non trovo lo spazio.

Voi direte: ehi ma hai sfondato il budget! Si sono fatto così.

Ora volevo chiedervi dove si può posizionare un sub? Perché per il velodyne ho trovato spazio dietro il punto d'ascolto con l'altoparlante rivolto verso il centro; oppure davanti a destra vicino l'armadio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •