Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    19

    Consiglio frontali+centrale con pioneer vsx-520


    salve a tutti, mi è stato regalato da un paio di mesi un sinto av pioneer vsx-520 che al momento uso con le casse plasticose che erano vendute in abbinamento al sinto, a dire il vero sono abbastanza soddisfatto dato che non sono un audiofilo esigente e che il mio comparto audio precedente era un 5.1 della creative da 70 euro(!!!) e ho preso il sinto più che altro per avere il 5.1 non solo su pc ma anche con la ps3 (che uso anche come lettore bluray) e la wii (qui il segnale è stereo, ma molto meglio delle casse del tv) Con i film niente di cui lamentarmi, l'impianto per i miei (bassi) standard suona da dio, quanto alla musica invece, i limiti dei satelliti, soprattutto nella gamma media si fanno sentire eccome, per cui trovandomi ad aver risparmiato qualcosina pensavo ad un upgrade di parte dei diffusori.....suppongo frontali e centrale in modo da avere miglioramenti netti con la musica e da migliorare la resa del parlato nei film, che ne pensate?
    Il mio budget è di circa 400€ in tutto per i tre altoparlanti e avrei il pallino di prendere i due frontali a colonna, soprattutto per una questione estetica nonchè di praticità (da scaffale non saprei dove poggiarli)
    Quanto agli aspetti tecnici la stanza è 3,5m x 3,5m e i collegamenti sono hdmi per pc e ps3 e rca per la wii
    Dando uno sguardo in giro tra le casse da pavimento abbordabili ho visto le wharfedale vr-400 e le indiana line nota 550 e come centrale abbinerei quello della serie rispettiva. Qualcuno ha altri modelli da consigliare? tra i due che ho preso in considerazione quale è preferibile?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.382

    Vedo che vieni da un creative da 70 euro................fidati, il salto e' quadruplo.

    Io possiedo le diamond serie 10 (il top della wharfedale) e mi ci trovo da DIO ..............cmq sia con wharfedale e indiana line VAI sempre sul sicuro.

    Hanno il miglior rapporto qualita' - prezzo.

    Ciaoooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •