|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio frontali+centrale con pioneer vsx-520
-
19-12-2010, 02:03 #1
Junior Member
Consiglio frontali+centrale con pioneer vsx-520
salve a tutti, mi è stato regalato da un paio di mesi un sinto av pioneer vsx-520 che al momento uso con le casse plasticose che erano vendute in abbinamento al sinto, a dire il vero sono abbastanza soddisfatto dato che non sono un audiofilo esigente e che il mio comparto audio precedente era un 5.1 della creative da 70 euro(!!!) e ho preso il sinto più che altro per avere il 5.1 non solo su pc ma anche con la ps3 (che uso anche come lettore bluray) e la wii (qui il segnale è stereo, ma molto meglio delle casse del tv) Con i film niente di cui lamentarmi, l'impianto per i miei (bassi) standard suona da dio, quanto alla musica invece, i limiti dei satelliti, soprattutto nella gamma media si fanno sentire eccome, per cui trovandomi ad aver risparmiato qualcosina pensavo ad un upgrade di parte dei diffusori.....suppongo frontali e centrale in modo da avere miglioramenti netti con la musica e da migliorare la resa del parlato nei film, che ne pensate?
Il mio budget è di circa 400€ in tutto per i tre altoparlanti e avrei il pallino di prendere i due frontali a colonna, soprattutto per una questione estetica nonchè di praticità (da scaffale non saprei dove poggiarli)
Quanto agli aspetti tecnici la stanza è 3,5m x 3,5m e i collegamenti sono hdmi per pc e ps3 e rca per la wii
Dando uno sguardo in giro tra le casse da pavimento abbordabili ho visto le wharfedale vr-400 e le indiana line nota 550 e come centrale abbinerei quello della serie rispettiva. Qualcuno ha altri modelli da consigliare? tra i due che ho preso in considerazione quale è preferibile?
grazie in anticipo
-
19-12-2010, 04:35 #2
Vedo che vieni da un creative da 70 euro................fidati, il salto e' quadruplo.
Io possiedo le diamond serie 10 (il top della wharfedale) e mi ci trovo da DIO ..............cmq sia con wharfedale e indiana line VAI sempre sul sicuro.
Hanno il miglior rapporto qualita' - prezzo.
CiaooooooooooProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396