Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

scelta diffusori frontali per marantz sr5005

Buonasera a tutti.
    Avrei scelto di acquistare l'amplificatore in oggetto (50% musica-50% HT).

Come diffusori frontali (da pavimento) sono ancora indeciso.
    Secondo voi meglio IL Musa 505 o Canton Chrono 507.2 (o altro più o meno stesso range prezzo) da accoppiare con sr 5005?

le canton non le ho mai sentite quindi non mi esprimo, Musa-marantz per me è 1 bella accoppiata.
    se puoi sentile entrambe in modo da far scegliere le tue orecchie!

se vuoi delle alternative da accoppiare al marantz +/- su quella fascia di prezzo, ti posso dire: monitor audio BX5 (o se riesci, ancora meglio le RX6), paradigm monitor 7, dali concept 6, focal 716 o B&W 684.

Io aggiungerei le Mordant Short che con i Marantz vanno a nozze

[QUOTE=grezzo72]le canton non le ho mai sentite quindi non mi esprimo, Musa-marantz per me è 1 bella accoppiata.
    se puoi sentile entrambe in modo da far scegliere le tue orecchie!

Le canton le conosco poco anche io, rispetto alle Musa di cui, invece avevo sentito parlare bene in accoppiato col marantz. Confesso che le canton le avevo inserite nella scelta perchè le fanno con finitura bianco lucido che ben si abbina al mio all'arredamento. Concordo che sia necessario ascolto (mica dovrò solo guardarle...). Nessuno, comunque possiede la serie in questione (chrono)? Così, giusto per un parere...

"Io aggiungerei le Mordant Short che con i Marantz vanno a nozze"

Andrebbe bene anche la serie Aviano? Con la serie Mezzo si sale troppo di prezzo.

laccato bianco lucido ci sono le monitor audio RX6 che personalmente reputo fantastiche, soprattutto accoppiate a marantz, ma le trovi intorno ai 1000€. se puoi ascoltale!

se ti può interessare, laccato bianco lucido trovi anche le mordaunt short alumni, tangent evo e quadral chromium ma non ho sentito nessuna di queste quindi non mi esprimo.

comunque ritengo che l'estetica è sicuramente importante ma il suono lo è molto di +!
    se puoi, cerca di far scegliere prima alle tue orecchie e poi ai tuoi occhi....facendo il giusto compromesso tra orecchie/occhio/portafoglio!

se puoi, cerca di far scegliere prima alle tue orecchie e poi ai tuoi occhi....facendo il giusto compromesso tra orecchie/occhio/portafoglio![/QUOTE]

Hai perfettamente ragione!

Grazie per l'interessamento e i consigli.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    Nessuno, comunque possiede la serie in questione (chrono)? Così, giusto per un parere
    Io ho il centrale e le due frontali della Canton Chrono e diciamo che in ambito home theatre se la cavano benone....poi se come ampli ci metti un Marantz vanno che è una meraviglia.Se invece l'idea è di ascoltare più musica in 2 ch preferirei le Mourdaunt Short

Diciamo che in prospettiva l'utilizzo dovrebbe essere 50-50, anche se sto iniziando (per questioni di portafoglio...) con l'amplificatore e due frontali.
    Certo che, dovendo scegliere, preferirei più diffusori che diano il meglio nell'ascolto di musica, anche sacrificando qualcosa in ambito HT.

Citazione Originariamente scritto da bardamu71
    Buonasera a tutti.
    Come diffusori frontali (da pavimento) sono ancora indeciso.
    Secondo voi meglio IL Musa 505 o Canton Chrono 507.2 (o altro più o meno stesso range prezzo) da accoppiare con sr 5005?
    ascoltato con le musa e le TESI le prime comunque più performanti

Ho fatto un lungo ascolto delle Canton Chrono 507.2 e delle Mourdant Short Mezzo 6 (entrambe abbinate a sr5005).
    Entrambe suonano molto bene, ma, a mio gusto, prefisco le Mordaunt short, che ho trovato più musicai, morbide e calde nel suono (scusate i termini poco tecnici, ma non sono un esperto).
    L'ascolto è stato in stereo (jazz, rock e altri generi musicali), non in HT. Casomai con i film le cose cambiano, ma io cercavo quelle che mi convincessero di più con la musica.
    Pertanto, ho odinato l'sr5005 e le Mordaunt Short Mezzo dal gentilissimo negozio che mi permesso l'ascolto.
    Forse entro entro l'anno l'impiantino potrebbe suonare a casa mia...

bravo, ottima scelta!
    buoni ascolti!

Grazie,
    e grazie, soprattutto, per i consigli.
    Ha vinto l'orecchio...

Salve a tutti.
    Sabato dovrei ritirare amlplificatore (sr5005) e casse (mezzo 6) scelte.
    Ora però mi veniva un dubbio. Anche come lettore cd userei la ps3.
    A vostra esperienza, con i componenenti che andrei ad impiegare, la ps3 comprometterebbe troppo la qualità audio in stereo?
    Visto che l'appetito vien mangiando, quasi quasi sono tentato di prendere anche un lettore cd dedicato, ad esempio, per restare in ambito marantz il cd5003 o il cd6003.

Scusate se forse sono ot in questa sezione, era per chiudere il cerchio...

Per adesso può andare anche la ps3...
    Certo come sorgente non è il massimo, molto meglio un Marantz cd6003 o simili, ma poi sarebbe il caso anche di prendere un ampli più performante per l'ascolto in 2 canali, le casse lo meriterebbero.
    Quindi vedi te,cambiare solo la sorgente al momento gioverebbe poco.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

ehhh lo so, ma questi appetiti di più ampio respiro (ampli stereo dedicato)dovrò dilazionarli per forza.
    Diciamo che per adesso una soluzione di buon livello mi può soddisfarre.
    Temevo solo che la ps3 come lettore fosse del tutto inappropriata.
    (Durante l'ascolto fatto l'sr5005 era collegato al marantz sa7003 come sorgente)
    La tua risposta, invece, mi tranquillizza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •