|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio sub in nicchia
-
13-12-2010, 10:01 #1
Junior Member
consiglio sub in nicchia
Prima cosa salve a tutti e complimenti per questo fantastico forum.
Mi occorre un consiglio per il posizionamneto del sub.
Ho una nicchia alta 45, profonda 50, larga 35.; è chiusa in fondo e da un lato mentre l'altro lato è chiuso per 20cm da terra ed i restanti 25 cm sono occupati da decoder e dvd, quindi direi che è parzialmente chiuso.
La domanda è questa; è d'obbligo un sub a sospensione pneumatica o è possibile anche un bass reflex?
Ho in mente o l'ASW 608 o CHT 8Q.
Il primo, anche per dimensioni, non dovrebbe darmi alcun problema vero?
Il secondo, che andrebbe a pochi cm dalle pareti, potrebbe darli?
Io propenderei per il cht che ho avuto modo di sentire ed apprezzare, mentre non conosco il 608 di cui ho letto solo i vostri commenti e non ho capito ancora se per i miei gusti potrebbe essere preferibile al primo.
A sentire i negozianti non avrei problemi in nessuno dei due casi, .....ma vatti a fidare......
Grazie per le risposte, un saluto a tutti.
-
13-12-2010, 10:27 #2
Io ti consiglio di considerare anche il REL T5
-
13-12-2010, 11:08 #3
Senior Member
@doraimon, ciao,
hai avuto modo di ascoltarlo (il rel che consigli)? come lo reputi paragonato al 610 di b&w?
-
13-12-2010, 11:17 #4
E' un pò più raffinato del B&W che cmq ritengo valido per uso promiscuo
-
13-12-2010, 11:18 #5
Junior Member
Ti ringrazio per la pronta risposta;
dal lavoro ne ho letto velocemente qualcosa, stasera me lo studio per bene.
In ogni caso un cassa chiusa non credo dia problemi in nicchia; ma un bass reflex potrebbe darli?? In Ht lo preferisco più presente, mentre ho letto (non ancora sentito) che i chiusi lo siano poco.
-
13-12-2010, 11:19 #6
Non è proprio così...hanno una risposta diversa soprattutto nella fascia economica. Visto che sei anche obbligato come posizione io non rischierei con un reflex.