|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto per sistemazione diffusori
-
01-12-2010, 11:39 #1
Senior Member
Aiuto per sistemazione diffusori
Ciao a tutti, rompo le scatole per l'ennesima (e spero ultima) volta per chiedere consiglio per la migliore sistemazione dei diffusori (specialmente i surround).
Allego link per scaricare zip contenente le foto della zona tv, in due foto sono evidenziati dei cerchi rossi in quelle che io ritengo le posizioni giuste.
Il problema è che sedendomi al centro del divano, tutto sarebbe ben... centrato, però siccome la zona è abbastanza stretta, sedendomi nel posto più vicino al tavolino (guardando il divano di fronte, il posto a sx) mi ritroverei con il surroud sopra/dietro anzichè a lato/dietro.
Potrei posizionarlo proprio sulla colonnina per guadagnare qualche cm, così come potrei direzionarlo un po' verso l'esterno anzichè verso l'interno, ma rischio di disperdere il suono. Voi che dite ?
Grazie mille
http://www.megaupload.com/?d=H5Y36AVE
-
01-12-2010, 12:55 #2
il problea non è tanto la posizione che tutto sommato potrebbe anche andare quanto le mensole che ostacolerebbero non poco l'emissione dei diffusori verso il punto d'ascolto.
Secondo me ti consiene appoggiare le EGOSAT ai lati della mensola immediatamente posteriore al divano ad altezza ascoltatore
-
01-12-2010, 13:12 #3
Senior Member
Mah, l'idea iniziale era quella infatti, però, oltre al fatto che in quella maniera ce li avrei proprio nelle orecchie
, se mi siedo non al centro del divano, ma nel posto vicino al tavolino, il surround che dovrei avere dietro a dx, me lo ritrovo se non proprio dietro la testa, addirittura un po' spostato a sx....
attaccandoli in alto, magari riesco a direzionarlo un po' verso l'esterno e farlo comunque sentire a dx, no ?
-
01-12-2010, 20:44 #4
Senior Member
Nessun'altro se la sente di dare un consiglio ?