Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: bi-amping vs bi-wiring

bè io di miglioramenti ne ho avuti tantissimi in bi-amping rispetto al bi-wiring e monowiring e non tornerei indietro
    Sono curioso di sentire questi miglioramenti così eclatanti, li descriveresti ?
    Perchè con un ampli AV la vedo davvero dura ottenerlii, con l'alimentazione che che si ritrovano poi..., ma anche avendo due finali separati non sarebbero tantissimi. Un utente qualche post sopra ha descritto benissimo il funzionamento e quoto al 100% solo un biamping ATTIVO porterebbe benefici eclatanti, tutto il resto solo piccole cose. Per non parlare della potenza che viene buttata via dalla biamplificazione passiva per via del xover dei diffusori che taglia molta della potenza per lasciarla inesorabilmente inutilizzata.

monowiring i cavi li colleghi a quelli in alto giusto? già meglio un cavo migliore e senti bene

@ kaneda4
    aspe aspe partiamo dal presupposto che:
    1) sto ancora agli inizi ed ho ancora tanto,ma tanto da imparare da voi(difatti questo 3d é stato aperto da me)!
    2) il mio è un modestissimo impiantino ENTRY LEVEL e nonostante ciò in bi-amping ho notato che il suono é molto più aperto e come dire....pompato in tutte le sue frequenze!
    3)queste sono le cose che ho"captato" e che scrivo,e se sbaglio a consigliare mi scuso,ma é assolutamente in buona fede(acustica?) e non per portare avanti la mia convizione
    Ultima modifica di NAPLESmylife4EVER; 24-02-2011 alle 00:16
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

NAPLESmylife4EVER, Infatti non discuto assolutamente il fatto che tu senta cambiamenti, io stesso ho detto che ci sono e si sentono anche tra il biwiring e il biamping passivo, solo che io non li definisco eclatanti. Tutto ciò non toglie che a te come ad altri possa dare moltissima soddisfazione.
    Scusami tu se ho frainteso

tranquillo amico
    LCD:samsung ue55j6300,samsung le40a656a1f - SINTOAMPLIFICATORE: marantz sr5007-AMPLIFICATORE STEREO: pioneer a-50k - VIDEOGAMES: nintendo wii u! - DTT: telesystem ts7900hd, - LETTORE BLU RAY: philips bdp-9500-LETTORE CD: marantz cd 6005-DIFFUSORI:indiana line- FRONTALI: tesi 560-POSTERIORI: tesi 260-CENTRALE: tesi 760-SUBWOOFER: basso 950-CAVI POTENZA: audioquest rocket 33-audioquest flx slip 4/14- CAVO DI SEGNALE: ramm elite 30

Quando non avevo l'ampli 2ch anche io usavo il Bi-Amping del mio Onkyo 906 sui frontali.

Citazione Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
    come mai consigli il collegamento mono rispetto al bi-amping?da un esperto come te vogliamo spiegazioni!!!
    perchè disarticola che è un piacere
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antò ma parliamo di sintoAv....perchè hanno articolazione

Quindi se metto un ampli 2 canali che ha 8 morsetti (4 zona A e 4 zona B) consigliate comunque di non fare il biwiring verso le casse?
    Perchè i cavi già ce li avrei visto che adesso faccio il biampling coi surround back del multicanle.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    perchè disarticola che è un piacere
    scusa ma non capisco,puoi spiegarti meglio?ignoranza inside

ascolta, riascolta e riascolta ancora a chiacchiere non possiamo andare oltre

Antonio Leone, ma quanto sei criptico??

imho, ogni tanto spendere 2 parole in più aiuterebbe gli altri a capire un pochino di più! no?

in questo ambito le troppe parole finiscono solo per confondere le idee, il buon naples ha detto che è dalla notte al giorno(per ora) se poi ascolta e riascolta in modo sempre più hi-fi, l'esperienza accumulata lo farà rendere conto fin da subito di cosa intendevo scrivere che si potrebbe semplificare dicendo:
    ogni altoparlante se ne và per fatti suoi

chiarissimo!

antò scusami ma parole ancora piu semplici esistono?visto che non ho mai sentito parlare di questo difetto.ma poi è riferito solo ad impianti modesti(vedi firma) come il mio?
    Ultima modifica di NAPLESmylife4EVER; 25-02-2011 alle 17:45

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •