Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

consiglio su scelta migliore per HT

ciao a tutti
    mi unisco anch'io al coro dei bisognosi di consigli per la scelta migliore da seguire per poter realizzare una soluzione apprezzabile per l'audio del tv.
    premetto che mi è assolutamente impossibile rivolgermi a sistemi 5.1 o superiori, quindi le strade da percorrere saranno o un sistema 2.1 o una barra.
    all'HT andranno collegati il decoder di sky HD ed il blue-ray 3D.
    dato che ho letto che in molti casi è un punto che fa pendere la bilancia da una parte piuttosto che da un'altra, il suo utilizzo è dedicato esclusivamente alla tv, niente musica.
    leggendo per il forum ho capito che una buona soluzione è la barra YHT-S400 di yamaha.
    altri consigli? magari anche qualcosa con i diffusori separati, se fosse meglio, non so.
    già che ci sono vorrei chiarirmi un dubbio: la YHT-S400 ha 3 ingressi hdmi ed un'uscita hdmi 1080p.
    io collegherei il decoder di sky alla presa hdmi1 in, il blue-ray all'hdmi2 in e farei partire un cavo hdmi dall'uscita hdmi dell'HT diretta al tv.
    dalla tv potrei anche far partire il cavo ottico diretto sempre all'ampli per poterlo usare durante la visione della tv tradizionale.
    essendo sia il tv, sia il blue-ray 3D, in questo giro perderei qualcosa o va bene così?
    scusatemi se ho scritto bestialità ma sto proprio cercando di capire come muovermi ed ogni consiglio è ben accetto.
    ultima cosa: il budget è 500 euro max e, di conseguenza, cerco un buon compromesso, non certo il top

grazie mille

perdonatemi se sono ancora qui a rompere le balle, però nella mia ricerca mi sono imbattuto anche nel YHT-594 sempre di yamaha.
    il prezzo è analogo, però da quanto leggo ampli e sub sono separati, il che dovrebbe essere indice di migliori prestazioni rispetto alla s400.
    la domanda, probabilmente stupida e banale, è: ma se io utilizzo questo prodotto senza le due casse posteriori che succede? faccio una stupidata?
    il mio problema è proprio passare i cavi per questi 2, altrimenti non avrei grossi problemi

inoltre l'uscita HDMI dovrebbe essere 1.4, quindi esattamente quella per veicolare senza problemi il video 3D al tv attraverso l'HT: sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •