Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

@ kamabitch meglio Focal se puoi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    @ kamabitch meglio Focal se puoi

ci provo....grazie!

Mi aggrego anch'io nel consigliarti le Focal.....hanno un pò più "birra" e non affaticano nell'ascolto.

di nulla kamabitch
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

ragazzi sto x ordinare le casse, ero propenso alle focal 714, ma spulciando qua e la, ho visto anche le canton 490.....+ ho meno il prezzo è uguale sulle 600euro.....qualche consiglio??

Citazione Originariamente scritto da kamabitch
    ragazzi sto x ordinare le casse, ero propenso alle focal 714, ma spulciando qua e la, ho visto anche le canton 490.....+ ho meno il prezzo è uguale sulle 600euro.....qualche consiglio??

Altro bel paio di casse come qualità/prezzo....facili da pilotare con un bel suono "frizzantino" un pò più portate per i film che per la musica.
    Ma per correggere tutto poi basta un ampli 2 ch e vanno che è una meraviglia,fidati! Mi stanno facendo da sottofondo adesso mentre ti scrivo

ciao, grazie x la risposta, 1 domanda dato che sono alle prime armi, ho visto che le focal sono 2 canali mentre le canton 3....mi potresti dire quale sono le differenze, e i vari pregi/difetti delle due opzioni?? CIAO

se sei sui 600 euro di budjet considera anche le klipsch finche' si trovano a buon prezzo.
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

quale modello?

Citazione Originariamente scritto da kamabitch
    ciao, grazie x la risposta, 1 domanda dato che sono alle prime armi, ho visto che le focal sono 2 canali mentre le canton 3.... CIAO
    Forse intendevi "vie" !!!!
    Focal 2 e mezzo,Canton 3....la differenza forse più marcata è il "medio",nelle canton viene fuori con più facilità mentre nelle Focal è il basso a farla un pò più da padrone.Ma qui veramente si scende su questione di gusti.

si hai ragione....boh....sono indeciso tra focal, e canton.....

in quella fascia di prezzo puoi trovare anche le ottime monitor audio BX5....ma non vorrei crearti maggiore confusione!

l'ideale per toglierti ogni dubbio è ascoltare qualche diffusore di quella fascia, così fai scegliere alle tue orecchie!

Anche le 10.7 della Wharfedale sono ottime.

Secondo me, dovresti scegliere tra le Wharfedale 10.7, Focal 716V e Klipsch RF-82, visto che si trovano a ottimi prezzi queste ultime, le valuterei attentamente, in quanto credo che, tra tutte, siano le migliori in HT.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

le focal le ascoltai prima di prendere le mie attuali b&w, certo che la serie 7 cmq non ha un gran basso, nel senso che preferii quello delle musa (stessa sessione di ascolto). ottimo medio alto pero', anche se un pelo squillante per i miei gusti. Della serie 8 di focal ascoltai le bookshelf e che dire, ottime ma un po' costosette

Canton ha il basso più esteso e secco essendo 3vie.
    Focal non è squillante, é semplicemente più ariosa e dettagliata delle altre. Gli alti son dolci.Monitor audio é più squillante e più presente in basso del brand francese. Klipsh lo é ancora più e perde in dettaglio. Riferimenti in base agli ultimi modelli delle entry level

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •