Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Low Budget-High Ambitions

Ragazzi,devo mettere sù un 5.1+ampli con la stratosferica somma di 500 euri,cercando di ottenere qualcosa di meglio dei kit con cassettine giocattolo che si trovano in giro.
    Avevo pensato ad un Denon 1311 con casse Proson Event,qualcuno le conosce?Dovrebbero essere prodotte nella stessa fabbrica della scandinava Dynavoice,ho letto un paio di pareri on-line secondo cui per il prezzo (140 euro i 2 frontali Event 6 se non erro) non c'è nulla di paragonabile.L'ampli è sufficente per quei frontali?Altrimenti potrei rinunciare all'Hdmi 1.4 e puntare su uno Yamaha 565 a 280 euro
    Ogni suggerimento è ben accetto (ma non mi chiedete di decuplicare il budget,altrimenti mi fate sentire barbone )
    Ultima modifica di andlap; 16-11-2010 alle 18:49

Io per quella cifra (ma anche per cifre superiori) me ne sbatterei altamente del 3D, e forse anche delle codifiche audio HD, e andrei su dell'usato buono.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

intorno ai 550euri trovi l'HARMAN KARDON Cinemotion HD plus (AVR-160+ JBL SCS-200.5BK)

le JBL fanno il loro lavoro e il sub è un po' "caciaro" ma di effetto
    L'ampli è un HK che nella fascia bassa danno buoni watt a basso prezzo.

lascia perdere il 3D non te lo puoi permettere

Piuttosto che lo Yamaha 565 prenditi l'onkyo 508 cosi' non rinunci al hdmi 1.4 ...
    Le proson sono poco considerate ma a detta di "esperti" sono niente male. Okkio che le event 6 non puoi posizionarle attaccate al muro per il loro reflex anteriore, oppure vai sulle 10 ma oltre a costare di + rendono al meglio ad alti volumi, non proponibili in "tranquillI" condomini.
    Fare un 5.1 con 500 euro senza prendere dei kit pero' è davvero difficile...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Piuttosto che lo Yamaha 565 prenditi l'onkyo 508 cosi' non rinunci al hdmi 1.4 ...
    Le proson sono poco considerate ma a detta di "esperti" sono niente male. Okkio che le event 6 non puoi posizionarle attaccate al muro per il loro reflex anteriore, oppure vai sulle 10 ma oltre a costare di + rendono al meglio ad alti volumi, non proponibili in "tranquillI" condomini.
    Fare un 5.1 con 500 euro senza prendere dei kit pero' è davvero difficile...
    All'Onkyo 508 con immensa fatica posso pure arrivare se ne vale la pena,mi spieghi invece la questione del reglex anteriore sulle Proson 6,come le dovrei posizionare?
    PS:se dovessi andare di Onkyo,dato che farei solo un 5.1,posso "dirottare" 2 canali per ogni frontale?
    PPS:scusate la niubbagine estrema

Il problema con le proson event 6 da quel che ho letto è che avendo bass-reflex posteriore non è ottimale posizionarle molto vicine al muro altrimenti avresti dei problemi con i bassi.

Che vuoi dire con dirottare i 2 canali sui frontali? intendi il biwiring?
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Si permette di farla la Biamplificazione l'Onkio 508. Leggi il manuale a pagina 13. Metto il link
    Manuale Onkio Tx-sr 508
    Saluti Frasca.

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Il problema con le proson event 6 da quel che ho letto è che avendo bass-reflex posteriore non è ottimale posizionarle molto vicine al muro altrimenti avresti dei problemi con i bassi.

Che vuoi dire con dirottare i 2 canali sui frontali? intendi il biwiring?

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Si permette di farla la Biamplificazione l'Onkio 508. Leggi il manuale a pagina 13. Metto il link
    Manuale Onkio Tx-sr 508
    Saluti Frasca.

Quindi dovrei separare fisicamente il woofer dal tweeter e collegarli ciascuno ad un canale?Altrimenti cosa rischio se l'ampli dà 130w e la cassa da 150w?E' semplicemente "sottoutilizzata" o ci sono problemi?
    Mi scuso di nuovo per l'ignoranza estrema

Cercando in rete le Proson 6 non permettono il Biwiring o Biampli, mentre il modello 10 si.
    Per quanto riguarda la separazione, molti di diffusori hanno quattro morsetti, 2 positivi e 2 negativi, collegati a ponte. Togliendo i ponti e facendogli arrivare doppi cavi, si puo' fare una delle due amplificazioni.
    Guarda questa foto per renderti conto .
    Diffusore con 4 morsetti
    Con l'Onkyo 508 non dovresti aver problemi a pilotare quei diffusori.
    Ti metto un link dove testano questi diffusori.
    Proson event 10-6
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •