Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: B&W vs Focal

B&W vs Focal

Più precisamente:
    B&W 683-htm61 vs Focal 816(826)-800cc
    Sono indeciso fra queste 2 serie dal costo simile.
    50% Musica 50% Film.
    Da abbinare ad un denon 2311.
    Cosa consigliate?

Grazie

Ps:Non ho la possibilità di ascoltare (ho ascoltato solo le focal 714 e non mi sono dispiaciute)
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

Qualcuno ti dirà che sono meglio le Focal perchè le B&W sono troppo "chiuse", qualcun altro ti dirà meglio le B&W perchè le Focal sono troppo "aperte"... vedrai che non ne uscirai .
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

io come molti ho le 684 con htm61 e il resto che vedi in firma..e ti dico che son uno spettacolo..!soprattuto adoro davvero le 684 che restituiscono una colonna sonora stupenda..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Focal for ever. E io ho tutto B&W, ma la vita è fatta per sbagliare

Ottimo consiglio moderatore la serie 8 siamo su di un altro pianeta, la 7 non ha carattere
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Ottimo consiglio moderatore la serie 8 siamo su di un altro pianeta, la 7 non ha carattere

Io sono uno di quelli che ha diffusori senza carattere allora...però credo che per quella fascia di prezzo non si possa trovare nolto di meglio.
    Diciamo che la 7 e la 8 appartengono è vero a due categorie diverse ma anche a due fasce di prezzo diverse.
    Non ha senso paragonarle.

@ALE82

parli di prezzo simile... ma le hai ascoltate? Che impressioni ti han dato? Perchè io prima di fare "l'acquisto" mi ero documentato ennemila anni su questo forum facendomi certe idee... poi in negozio ho assencodato il MIO orecchio ed ho preso tutt'altro

Su carta cmq direi FOCAL...
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ho capito ... sono spacciato.
    Intanto grazie per le risposte.
    Aggiungo che la stanza è 5 x 3.5
    Pensavo che b&w fosse il meglio e le focal un degno ripiego invece dai vostri pareri mi devo ricredere.
    Tra le 826 e le 816 (Per risparmiare un pò) c'è molta differenza secondo voi a livello qualitativo?
    tv: Panasonic 50VT20 sinto a/v... prossimanente diffusori... prossimamente Lettore blu-ray 3D: PS3

Io ho le b&w serie cm e ti consiglio o queste o le focal serie 800.

Tra 816v e 826v io prenderei le 826v, specie se ti avvali dell'equalizzazione tipo l'audissey, ma con un buon sub prenderei in considerazione anche le 816v (a limite sposta quello che risparmi con le 816v proprio sul sub).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    @ALE82
    parli di prezzo simile... ma le hai ascoltate?
    Ripeto non posso fare prove, le uniche che ho sentito sono le Focal 714.

A mio avviso "il meglio" non esiste.dipende anche da quale ampli gli abbini e dal tuo orecchio.sicuramente b&w è quella che investe di più in marketing

Anch'io preferirei Focal.
    Sicuri però che sia valido l'abbinamento con Denon?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

be alle focal, se preferisci quelle allora abbinaci un onkyo 3007/5007 ma il denon proprio non ce lo vedo, gia focal e sbilanciata sulle alte e denon e uguale comunque il mio consiglio e di fare qualche km in piu e non sbagliare sull'acquisto, e meglio che senti con le tue orecchie e puo capitare che ti piaccia piu le 683 che le 826 chi lo puo dire?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    puo capitare che ti piaccia piu le 683 che le 826 chi lo puo dire?
    Voi...

Ho capito che tutto è soggettivo e nulla è oggettivo in questo campo.
    Le opinioni sono tante è questo è un problema per chi deve scegliere.
    Quasi quasi mi compro un impianto bose...
    Il sinto ero quasi deciso per il denon 2311 (circa 800 euro) ma adesso non lo sono più, partendo da quella cifra cosa consigliate da abbinare sia alle focal che alle b&W?

@Seba77 la mia frase non vuole di certo essere un disdegno nei tuoi confronti! ma solo che al mio orecchio la serie 7 e' risultata secca
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •