Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta diffusori per HT

Salve a tutti, vi pongo il mio quesito in quanto sarei felice di affidarmi al vostro aiuto per la realizzazione del mio HT. Mi sto per trasferire da un piccolo appartamento ad una casa più grande con relativa taverna dedicata. Posseggo in questo momento ampli Marantz NR 1501, PS3, My Sky HD e lettore multimediale WD. Questo è l'elenco dei componenti che vorrei tenere, quindi mi servirebbe il vostro aiuto per completare la parte audio con relativi diffusori che si completerebbero bene con l'ampli. La sala è grande circa 6M x 5M e mi piacerebbero 2 diffusori da pavimento centrali, il canale centrale, i 2 sorround e ovviamente il subwoofer. Il mio budget per i diffusori è di mille euro. Per il video pensavo a un videoproiettore e avrei scelto Panasonic PT AE 4000.
    Saluti Paolo
    Ultima modifica di p7aolino; 29-10-2010 alle 17:22

per quello che ti posso dire in questo forum consigliano per lo più Klipsch o B&W, poi per il tuo ampli vanno bene tutte le due marche. però dovresti fare degli ascolti anche di altri marchi tipo Kef, canton, Indiana Line, monitor audio, ecc.. e sentire quale ti piaciono di più. Bè mille euro per prendere tutti i diffusori per la sala compreso il subwoofer mi sembrano pochini, se vuoi anche diffusori da pavimento a buon prezzo su due piedi io ti consiglierei IL, ma aspetta qualcuno più esperto su altri marchi, ciao.
    TV:Philips 37PFL9604;Ampli:Onkyo TX-SR508;Diffusori: Front: Klipsch RF-82, Center: Klipsch RC-62, Rear(surround e surroundBack): per ora speaker original Onkyo HTP-638, Sub: per ora Onkyo SKW-501E.Sorgente Blu-Ray: PS3;HTPC:Intel Core 2 Quad CPU Q8200, RAM 8GB

Citazione Originariamente scritto da Davy87
    per quello che ti posso dire in questo forum consigliano per lo più Klipsch o B&W,

......... e non hai idea di quanto la cosa mi faccia incaz..e

sembra che solo loro facciano diffusori degni di questo nome !!!
    per i miei gusti ad esempio sceglierei senza dubbio Sonus Faber Toy el posto di B&W di pari costo ! ( il mondo è bello perchè è vario )

Focal ad esempio mi infastidisce ( come B&W ) per la troppa brillantezza delle alte frequenze .

Canton e Kef Mordaunt-Short secondo me sono OTTIME alternative ..........

Sai il mercato è fatto dalla Publicità ...........

Ascolta ascolta Ascolta ...........

è l'unico modo per decidere senza sorprese .

Saluti Zio Caio

Mille € per tutti i diffusori, sub compreso?

Io ti consiglio di rimandare di un breve periodo l'acquisto del sub e nel frattempo di farti un kit B&W, magari serie 6 per rientrare nel budget

Beh se si consiglia B&W o Klipsch un motivo ci sarà...cmq altre valide alternative in HT è MA, Canton, Jamo, Wharfedale, Heco, JBL...va bene oltre i soliti noti?
    Ti consiglierei di partire solo con le 2 front + sub e poi pian piano aggiungere le altre.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

si infatti, mi sembra la scelta più corretta. potrei cominciare ad usare come sorround le due IL nano che ora sto usando come front. grazie

per il futuro ti consiglio di prendere in considerazione anche il cambio dell'ampli: ho idea che i tuoi 30 mq siano tantini per il tuo attuale marantz......ma tutto a suo tempo!
    inizia ad ascoltare le marche che ti hanno proposto sotto e capisci ciò che ti piace e rientra nel tuo budget.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •