Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo sistema HT, aiuto per scelta diffusori

Salve ragazzi, mi devo affidare alla vostra esperienza!

Dopo aver rinnovato l' appartamento, siamo in fase di realizzazione del nostro primo impianto HT:
    la TV è stata scelta (Sony NX810) anche l' ampli (Onkyo 608), ma non saprei a che diffusori rivolgermi.

Vi illustro la mia situazione: zona dedicata di circa 16mq, spazio aperto comunicante verso la cucina. Distanza divano-tv 3,5/4 metri.

Fattori discriminanti:
    -dimensioni/aspetto estetico, non dovranno essere molto ingombranti o alti ed avere dei piedistalli come accessori per quelle posizionate dietro al divano, non ho spazio ai lati del tv quindi i frontali andranno sul mobile basso sotto il tv (che sarà sospeso con staffa).
    -Budget circa €*1000 (5.1 diffusori e subwoofer)
    -Verranno utilizzate sia per i film tramite sky/BD che per musica in streaming con iTunes (collegamento tramite Airport express)

Confido nella vostra esperienza e grazie mille !!!

Danilo

Ciao, io proverei a vedere nei cataloghi indiana line ! ottima qualità a un prezzo conveniente.
    Under construction !

I FATTORI DISCRIMINANTI SONO VERAMENTE SERI(non ho spazio ai lati del tv quindi i frontali andranno sul mobile basso sotto il tv (che sarà sospeso con staffa).
    TI CONSIGLIO DI LASCIAR PERDERE I DIFF 5.1 E RIVOLGERTI VERSO I YSP-4100 O 5100 YAMAHA UN DIFF IN GRADO DI DARTI PRESTAZIONI DI SICURO MIGLIORI DI QUELLE CHE AVRESTI CON LA POSIZIONE CRITICA DA TE DESCRITTA CON 6 DIFF(MAGARI ASSOCI UN BEL SUB)
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Devi pensare a dei minidiffusori, i cataloghi sono pieni e puoi svariare tra Canton, MA, Cabasse, B&W, Gallo Acoustics, ecc.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@cekko70: no, sono indirizzato a trovare una soluzione diffusori 5.1

Come detto da Ziggy ho dato una occhiata alle soluzioni con diffusori compatti come BOSE e B&W M1. Peró non conosco altre marche abbordabili che offrano soluzioni simili, e poi soprattutto come suonano?!?
    Che subwoofer abbinargli?

Grazie a chiunque possa chiarirmi meglio le idee!

Danilo

Ho avuto Bose Acoustimass 10 Serie III, Canton CD, Sony, B&W M1, provate le Focal Dome e le Cabasse Eole 2....però il riferimento per tutti restano sempre le Gallo sia a livello estetico (vedi imitazione di Focal e Cabasse) che a livello sonoro.
    Come sub il top sarebbe per il tuo ambiente un Sunfire HRS8 a scendere B&W ASW 608 e Velodyne.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

ennesima richiesta di consiglio...

Buonasera a tutti,
    dopo aver fatto esperienza nei forum di tv lcd e lettori blu-ray, arrivo anche qui da voi!

Dunque, il rebus è quello più caratteristico, e cioè capire quale rapporto/qualità prezzo sia più adatto per l'acquisto di sub, centrale e rears, visto che le 2 casse frontali le ho già.

Vi incollo le caratteristiche del mio HT che vedere in firma:

KRF-V4060D

AUDIO section
    Rated power output during STEREO operation
    (DIN 1 kHz 0.7% T.H.D., at 6ohm) ............................... 50 W + 50 W
    Effective power output during SURROUND operation
    FRONT (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
    .................................................. ................................. 50 W + 50 W
    CENTER (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
    .................................................. .............................................. 50 W
    SURROUND (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
    .................................................. ................................. 50 W + 50 W
    Total harmonic distortion ........................... 0.15% (1 kHz, 20 W, 6W)
    Frequency response (IHF’66)
    CD ............................................... 20 Hz ~ 70 kHz, +0 dB, –3.0 dB
    Signal to noise ratio (IHF’66)
    CD .................................................. ........................................ 95 dB
    Input sensitivity / impedance
    CD .................................................. ....................... 400 mV / 47 kW
    Output level / impedance
    TAPE REC .................................................. ............. 400 mV / 1 kW
    PRE OUT (SUBWOOFER) ...................................... 1.5 V / 2.2 kW
    Tone control
    BASS.............................................. .................. ±10 dB (at 100 Hz)
    TREBLE .................................................. .......... ±10 dB (at 10 kHz)
    Loudness control
    VOLUME at -30dB level ................................... +8 dB (at 100 Hz)

L'esigenza è quella di avere un impianto decente per sentire l'audio di video musicali (dvd, bluray, mkv), niente di professionalissimo e/o simili, mi basterebbe nn scendere di qualità (ammesso che ce ne sia ) rispetto a quanto già possiedo.

Tengo a precisare che, leggendo vari post, mi sono reso conto che nn saprei proprio da che parte cominciare....

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta, vi auguro una buona serata.
    Ultima modifica di ginobabi; 02-11-2010 alle 16:07
    HT Ke**ood KRF4060D, casse INFI**TY PRIMUS 100, tv S**RP LC32705LE, MY *** HD, lettore blu-ray Sa***ng BD-C5300, DVD REC *G DR7400

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •