|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Nuovo sistema HT, aiuto per scelta diffusori
-
27-10-2010, 20:19 #1
Junior Member
Nuovo sistema HT, aiuto per scelta diffusori
Salve ragazzi, mi devo affidare alla vostra esperienza!
Dopo aver rinnovato l' appartamento, siamo in fase di realizzazione del nostro primo impianto HT:
la TV è stata scelta (Sony NX810) anche l' ampli (Onkyo 608), ma non saprei a che diffusori rivolgermi.
Vi illustro la mia situazione: zona dedicata di circa 16mq, spazio aperto comunicante verso la cucina. Distanza divano-tv 3,5/4 metri.
Fattori discriminanti:
-dimensioni/aspetto estetico, non dovranno essere molto ingombranti o alti ed avere dei piedistalli come accessori per quelle posizionate dietro al divano, non ho spazio ai lati del tv quindi i frontali andranno sul mobile basso sotto il tv (che sarà sospeso con staffa).
-Budget circa €*1000 (5.1 diffusori e subwoofer)
-Verranno utilizzate sia per i film tramite sky/BD che per musica in streaming con iTunes (collegamento tramite Airport express)
Confido nella vostra esperienza e grazie mille !!!
Danilo
-
27-10-2010, 20:30 #2
Member
Ciao, io proverei a vedere nei cataloghi indiana line ! ottima qualità a un prezzo conveniente.
Under construction !
-
27-10-2010, 21:14 #3
I FATTORI DISCRIMINANTI SONO VERAMENTE SERI(non ho spazio ai lati del tv quindi i frontali andranno sul mobile basso sotto il tv (che sarà sospeso con staffa).
TI CONSIGLIO DI LASCIAR PERDERE I DIFF 5.1 E RIVOLGERTI VERSO I YSP-4100 O 5100 YAMAHA UN DIFF IN GRADO DI DARTI PRESTAZIONI DI SICURO MIGLIORI DI QUELLE CHE AVRESTI CON LA POSIZIONE CRITICA DA TE DESCRITTA CON 6 DIFF(MAGARI ASSOCI UN BEL SUB)cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE
-
27-10-2010, 21:32 #4
Devi pensare a dei minidiffusori, i cataloghi sono pieni e puoi svariare tra Canton, MA, Cabasse, B&W, Gallo Acoustics, ecc.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-10-2010, 22:19 #5
Junior Member
@cekko70: no, sono indirizzato a trovare una soluzione diffusori 5.1
Come detto da Ziggy ho dato una occhiata alle soluzioni con diffusori compatti come BOSE e B&W M1. Peró non conosco altre marche abbordabili che offrano soluzioni simili, e poi soprattutto come suonano?!?
Che subwoofer abbinargli?
Grazie a chiunque possa chiarirmi meglio le idee!
Danilo
-
27-10-2010, 22:23 #6
Ho avuto Bose Acoustimass 10 Serie III, Canton CD, Sony, B&W M1, provate le Focal Dome e le Cabasse Eole 2....però il riferimento per tutti restano sempre le Gallo sia a livello estetico (vedi imitazione di Focal e Cabasse) che a livello sonoro.
Come sub il top sarebbe per il tuo ambiente un Sunfire HRS8 a scendere B&W ASW 608 e Velodyne.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
02-11-2010, 15:55 #7
Member
ennesima richiesta di consiglio...
Buonasera a tutti,
dopo aver fatto esperienza nei forum di tv lcd e lettori blu-ray, arrivo anche qui da voi!
Dunque, il rebus è quello più caratteristico, e cioè capire quale rapporto/qualità prezzo sia più adatto per l'acquisto di sub, centrale e rears, visto che le 2 casse frontali le ho già.
Vi incollo le caratteristiche del mio HT che vedere in firma:
KRF-V4060D
AUDIO section
Rated power output during STEREO operation
(DIN 1 kHz 0.7% T.H.D., at 6ohm) ............................... 50 W + 50 W
Effective power output during SURROUND operation
FRONT (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. ................................. 50 W + 50 W
CENTER (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. .............................................. 50 W
SURROUND (1 kHz, 0.7% T.H.D. at 6ohm one channel driven)
.................................................. ................................. 50 W + 50 W
Total harmonic distortion ........................... 0.15% (1 kHz, 20 W, 6W)
Frequency response (IHF’66)
CD ............................................... 20 Hz ~ 70 kHz, +0 dB, –3.0 dB
Signal to noise ratio (IHF’66)
CD .................................................. ........................................ 95 dB
Input sensitivity / impedance
CD .................................................. ....................... 400 mV / 47 kW
Output level / impedance
TAPE REC .................................................. ............. 400 mV / 1 kW
PRE OUT (SUBWOOFER) ...................................... 1.5 V / 2.2 kW
Tone control
BASS.............................................. .................. ±10 dB (at 100 Hz)
TREBLE .................................................. .......... ±10 dB (at 10 kHz)
Loudness control
VOLUME at -30dB level ................................... +8 dB (at 100 Hz)
L'esigenza è quella di avere un impianto decente per sentire l'audio di video musicali (dvd, bluray, mkv), niente di professionalissimo e/o simili, mi basterebbe nn scendere di qualità (ammesso che ce ne sia) rispetto a quanto già possiedo.
Tengo a precisare che, leggendo vari post, mi sono reso conto che nn saprei proprio da che parte cominciare....
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta, vi auguro una buona serata.Ultima modifica di ginobabi; 02-11-2010 alle 16:07
HT Ke**ood KRF4060D, casse INFI**TY PRIMUS 100, tv S**RP LC32705LE, MY *** HD, lettore blu-ray Sa***ng BD-C5300, DVD REC *G DR7400