Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Frontali e sub o proiettore acustico?

Ciao a tutti,
    ho quest'ampli in scatola da quasi un anno ed è arrivato il momento di tirarlo fuori ed usarlo!
    Ampli Yamaha RX-V363

devo abbinare per forza di cose un impianto 2.1 o un proiettore acustico data la mancanza di spazio a tergo.
    L'ampli è stato preso in prospettiva di upgradare al 5.1 dunque cerco casse di buona qualità.
    consigli?
    Potrei, se ne vale la pena, prendere oltre alle due frontali una centrale....

Dipende...dipende da quanto vuoi spendere. In ogni caso non credo che yamaha sia un mostro di potenza...bisogna rimanere su diffusori non troppo impegnativi. Poi dipende anche dall' uso che ne farai...musica...film
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

uso principale per film in dvd e br soprattutto...
    non so quanto voglio spendere perchè non so quanto dovrei spendere per far qualcosa di buono.

la stanza è di una 50ina di mq

50 mq sono tanti ............dovrai acquistare diffusori da pavimento (KLIPSCH RF82 ???) e, probabilmente, cambiare anche l' amplificatore .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

beh lo so ch dovrei puntare a qualcosa di più prestante, ma non posso farlo in questa stanza.
    ragazzi, voglio qualcosa che non mi faccia sentire le casse della tv completamente sfondate come sono...

La stanza è 50mq ma non credo che tu debba coprire 50mq o sbaglio? immagino che l'area da coprire (insomma il reattangolo/quadrato che creano tv - divano) sia nettamente inferiore o no?
    Un budget comunque ci vuole anche perchè i prezzi sono troppo vari puoi fare qualcosa di decente con 300 euro prezzo di due frontali entry level fino ad arrivare anche a 30mila euro con 2 frontali ed oltre... come vedi la tua domanda è troppo generica per aiutarti davvero... e poi per avere un 2.1 io a questo punto mi lancerei su un 3.1 se hai qualcosina da spendere...
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

devo sonorizzare una piccola parte della stanza ovvio...
    voglio qualcosa da poter sfruttare anche dopo, nel senso che trasferirò tutto in una stanza molto più piccola quando ne avrò la possibilità(futuro non prossimo) e sfruttare i due frontali che prendo ora come posteriori. Quindi qualcosa non proprio entry level, ma neanche da 30000€ ovviamente, diciamo budget dai 500 a 700...

qualcosa che mi eviti il fastidio di vedere film su un 50" full hd con quell'odiosa vibrazione delle casse della tv, insomma voglio fare un primo passo....
    avevo pensato anche io ad un 3.1 con i due frontali e il centrale...
    non so come muovermi però.....

per il budjet che hai non sarebbero male le indiana line...sicuramente un ottimo rapporto qualita prezzo...e ti porti a casa frontali e centrali bilanciati con l'ampli che hai!
    Se vuoi fare il passo vai con le rf-82 che sono a un ottimo prezzo ora; pero il costo sale e l'ampli non e' dei piu' adatti...certo e' un'altra cosa...
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

se puoi mettere dei diffusori da pavimento, potresti prendere in considerazione anche questo:
    http://www.quadral.com/1274-Products/1423-QUINTAS.html

di listino è a 499 € quindi te lo porteresti a casa sicuramente a circa 400 se ti applicano solo il 20%.
    il distributore è givi sound:
    http://www.givisound.com/template.php?pag=24483

l'unica cosa è che un kit senza sub, ma vista la spesa puoi dopo concentrarti sulla scelta del sub con calma.

altrimenti come ti hanno consigliato, inizia con 2 frontali: puoi mettere delle torri o eri orientato su dei bookshelf?

Valuta le Klipsch f1, con poco + di 400 euro ti porti a casa i due frontali ed il centrale c1.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •