Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: B&w M1 + sub Rel T5

B&w M1 + sub Rel T5

Ciao a tutti...
    Finalmente dopo un anno di agonia...il 3 settembre mi sono sposato dopo 7 anni di convivenza..e..ad obbiettivo raggiunto sono riuscito a LIBERARMI del "fantastico" sistema Bose lifestyle V20 (l'anno di agonia si intende l'ascolto del bose non la vita con mia moglie... )

Ritornando dopo un paio di anni sono un pò arrugginito e sto riconfigurando tutto il mio nuovo impianto appena finito oggi pomeriggio di avere tutte le parti a disposizone..
    Ho la canalizzazione dietro i muri e la scelta è dovuto per forza vertire verso diffusori da poter appendere a parete
    Affidandomi come sempre al forum di avmagazine ho optato per n° 5 diffusori B&W M1 (bianche) dopo averle ascoltate diverse volte in diverse sale di ascolto.
    Come sub , non potendo per adesso andare verso il b&w PV1 ho girato unn pò di negozi hi fi di milano rimanedno ben impressionato da un sub (e qui dovevo per forza ascoltare la moglie anche...) della Rel acoustics in particolare il nuovo modello REL T5 ovviamente...BIANCO...

Il tutto sarà governato da un DENON 1911

Vi chiedo di rinfrescarmi un pò la memoria nella configurazione del sub:
    PHASE : 0 o 180 ?
    CROSS : da 30 a 120...quanto?
    A che livello tengo il livello 1/lfe level ?! anche quando farò la configurazione del denon?
    Sul sub vi è un connettore chiamato: High-Level Neutrik Speakon Socket di forma circolare e diametro oltre un Cm con il suo cavo con temrinazione : yellow, black , red .... lo devo collegare al denon oppure uso solo il cavo singolo da lfe level?!
    Sul denon come setto i diffusori e il sub?!

Graaaaaaazie a tutti coloro mi aiuteranno a rinfrescarmi la memoria !!!

PS: qualcuno ha un subwoofer REL ? cosa ne pensate!!

CIAO

miky

io non lo ho però me lo hanno consigliato e probabilmente hai fatto una buona scelta

Si in effetti... dopo una settimana suona bene!!
    ho impostato crossover a 120 in fase di autocalibrazione e Phase a 0.

sono soddisfatto delle M1...suonano davvero bene..anche se, a questo punto..fatto 30 faccio 31..e dopo una settimana di vita... vendo il denon1911 e vado per l'accoppiata pre + finale...!!
    sono orientato sul rotel rsp 1570 + rmb 1565...
    vediamo...e spero che vada bene sulle M1...che purtroppo..sempre per il discorso "moglie" sono il meglio che potevo avere....

ciaoo

sono soddisfatto delle M1...suonano davvero bene..anche se, a questo punto..fatto 30 faccio 31..e dopo una settimana di vita... vendo il denon1911 e vado per l'accoppiata pre + finale...!!
    vediamo...e spero che vada bene sulle M1...che purtroppo..sempre per il discorso "moglie" sono il meglio che potevo avere....

ciaoo

ciaoo

scuatemi... mi si è bloccato tutto..e ho postato "triplo" ...

Lascia perdere il PV1...pre+finale un pò sprecato per le M1 non credi?...non parliamo poi per l'hi-fi...basta già un Denon serie 2 per pilotare più che egregiamente le ottime M1.
    Non lasciarti prendere troppo la mano
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Assolutamente d' accordo che pre + finale siano ben oltre per le M1....
    Il mio "farmi prendere la mano" è dettato dal fatto che spero entro la fine del 2011 di avere finalemnte la sala dedicata cosi da potermi spostare ed eseguire un upgrade serio del fronte anteriore...
    quindi...visto che ero in ballo in questo periodo dove il mio lavoro mi permette di dedicare un pò di tempo all'impianto volevo già adnare oltre...in previsione!

Certo che se poi però mi dite che il pre + finale rotel non fanno suonare bene le M1 allora aspetterei...ma credo che a prescindere le facciano suonare bene e forse meglio del 1911...

Il REL T5 invece devo dire che mi ha soddisfatto , i bassi sono corposi morbidi e molto precisi! Per il mio orecchio insieme alle M1...beglio dei sub b&w asw 608 /610 ...il pv1 non l'ho potuto ascoltare....solo mia moglie ovviamente voleva luiiii...ma per il design...ma a mio avviso non vale tutto quello che costa..

CIAOO

Credo che sulle m1 non ci sia molta differenza, metti da parte i soldi che hai messo a budget e aspetta di fare l'upgrade in modo da distribuire in modo ottimale i soldi su diffusori e ampli.
    Il rel l'ho avuto (il t3) su un impianto solo audio ed era spettacolare, in home theatre l'ho trovato troppo "controllato" e gli ho preferito un velodyne.
    In ogni caso collegalo attraverso il cavo lfe, l'altro connettore serve solo per uso stereo collegando il sub direttamente all'uscita delle casse.

Scusatr rispolvero il thread per non aprire un'altra discussione, si è già detto ma non lo trovo più.
    Mi potete dire quanto è alto l'M1 adibito a centrale?
    Grazie...anche in m.p. che è meglio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •