Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501

    Modifica alla disposizione dei diffusori... ci perdo o ci guadagno?


    Ciao a tutti; il mese prossimo trasloscherò in nuova casa con il mio impiantino HT in firma al seguito... Anche lui, naturalmente, dovrà adattarsi al nuovo ambiente.

    Attualmente le casse frontali distano tra loro 2 mt e circa 2,8 mt dal punto di ascolto; nella nuova casa la distanza tra i due frontali aumenterà a circa 2,80 mt mentre la distanza tra i frontali e il punto ascolto rimarrà quella attuale (2,80 mt) venendo a creare un ipotetico triangolo equilatero tra i canali frontali e il punto d'ascolto.

    Secondo voi è cosa "buona e giusta" o ci rimetto qualcosa?

    Un'altra cosa... molto probabilmente anche il subwoofer subirà una modifica di posizione, passando da una posizione frontale rispetto alla posizone di ascolto ad una laterale; su questo presumo non ci siano molti problemi una volta regola a dovere la fase, confermate?

    Ultima domanda: il nuovo soggiorno, a differenza di quello attuale, dispone di soffitto in legno leggermente mansardato.
    Il fronte anteriore verrà posizionato sulla parete più alta (sarà 3\3,20 mt) mentre il fronte posteriore sarà dislocato ad 1,30 mt dalla parete più bassa (alta 2,38 mt); ciò cosa potrebbe comportare nella resa?

    Grazie a tutti!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    1.103

    L'aumento del fronte anteriore non dovrebbe essere un problema, casomai dovrai aggiustare un po' l'angolo con cui i diffusori saranno orientati verso di te, devi solo fare un po' di prove. Il soffitto inclinato a volte crea problemi ma aspetta a fasciarti la testa, potresti anche non notare problemi (e comunque potrebbero bastare un paio di accorgimenti per limitare le riflessioni). Il sub potrebbe essere la cosa più facile o la più difficile da sistemare, te lo devi portare a spasso per la stanza per trovare dove suona meglio (oppure fai l'inverso, lo metti nel punto d'ascolto e giri te per cercare dove si sente meglio); la collocazione frontale solitamente è la migliore, laterare può essere un po' difficoltosa.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •