Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

scelta definitiva SOUNDBAR: Yamaha o Pioneer?

Ragazzi
    dopo aver letto tanti post in merito alle soundbar e i loro lati negativi a livello di qualità suono e aver valutato le varie possibilità di inserire nella libreria i vari sistemi sinto ampl diffusori e passaggio fili, penso che ormai il tempo stringe e devo prendere una decisione e visto i vincoli di spazio che ho per la soundbar vi chiedo consigli su queste 2 soundbar che corrispondono ai miei requisiti di spazio:
    1) PIONEER HTP SB300 lunghezza 90 cm + sub wirelless
    2) YAMAHA YSP 3000 senza sub lunga cm 80

Io sentendo i pareri positivi delle yamaha avrei preso questa ma temo che possa essere un modello ormai vecchiotto, sapete per caso se è previsto un nuovo modello 3100 per esempio simile alle sorelle maggiori?
    La pioneer non l'ho sentita ma in un mediaworld ieri un addetto all'HT mi ha detto che vale sicuramente molto di più di samsung lg e philips, ovviamente non è paragonabile alla Yamaha.
    Cosa devo fare?
    La YSP 4000 o 4100 ahimè sono lunghe 103 cm e quindi scartate a priori.
    Grazie

yamaha senza pensarci
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    yamaha senza pensarci
    Ma con Yamaha non posso montare il sub perchè non accetta il sistema wireless che invece è disponibile per la serie 4100 e 5100.
    Riesco a farne a meno con questa barra?

dai è solo un piccolo cavetto , x me il sub è indispensabile
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Le 2 soundbar, amio parere non sono confrontabili.

Le yamaha cercano di riprodurre un sistema surround con il rimbalzo del suono.
    Il pioneer no, è un semplice sistema 3.1.

Quindi se vuoi(tentare) il surround devi per forza prendere la yamaha.

Se invece ti accontenti di un sistema frontale + sub allora va bene il pioneer.

Citazione Originariamente scritto da thundershare
    Le 2 soundbar, amio parere non sono confrontabili.

Le yamaha cercano di riprodurre un sistema surround con il rimbalzo del suono.
    Il pioneer no, è un semplice sistema 3.1.

Quindi se vuoi(tentare) il surround devi per forza prendere la yamaha.

Se invece ti accontenti di un sistema frontale + sub allora va bene il pioneer.

Ragazzi però nessuno di voi mi parla del fattore "vecchiaia" della yamaha.
    Questa mattina ho fatto un giro su internet e non è un prodotto molto disponibile. Quindi dubito che resterà ancora per molto in commercio.
    Penso che presto sarà sostituita, voi sapete qualcosa?

quella che devi "per forza" prendere una Yamaha è una "semplificazione" IMHO eccessiva

se non ha un ambiente simmetrico, o magari è eccessivamente arredato, la Yamaha con la tecnologia del proiettore sonoro NON va bene...
    piuttosto, sempre in casa Yamaha, scegli la YHT-S400 di cui si leggono recensioni molto buone

occio che il woofer wireless potrebbe disturbare, o essere disturbato, da altre sorgenti lavoranti su frequenza 2,4Ghz...

consiglio: prima di scegliere un prodotto scaricati il manuale dal sito del produttore e leggi anche le contro indicazioni (vedi quella del wireless tratta da manuale della Pioneer)

infine... alcuni link interessanti
    link 1
    link 2
    link 3
    link 4
    link 5

buona scelta

p.s.: ma che te frega del fattore vecchiaia? cos'è... un bene d'investimento? ma vah
    Ultima modifica di lupoal; 06-10-2010 alle 17:48

questa yht s400 mi sembra veramente buona...da prendere in considerazione ed ascoltare con molta attenzione

La Yamaha 400 l'avevo presa in consiferazione ma l'ho scartata per il problema del sub non wirelles come anche la 3000 l'ho trovata su internet abbinata al sub a 650 euro però non è possibile montargli il sistema wireless che invece può farsi sulle 4100 e 5100.

ma non riesci a mettere un cavetto x il sub .su non sarà il cavetto che ti impedisce di prendere o 3000 ,4000 ecc

è uscita la yamaha ysp 2200 con hdmi 1.4 3d e codifiche hd

non ho capito perche hai aperto due discussioni per lo stesso argomento....

comunque anche per me la yamaha ysp-2200 potrebbe essere la scelta giusta. è appena uscita.
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    il sub lo puoi mettere sulla libreria. azzo per un cavetto non succede niente. lo fai passare dietro.
    è larga 94,4 cm.
    l'unico problema è che non ne conosco il prezzo.

ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 09-10-2010 alle 14:04

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    non ho capito perche hai aperto due discussioni per lo stesso argomento....

comunque anche per me la yamaha ysp-2200 potrebbe essere la scelta giusta. è appena uscita.
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    il sub lo puoi mettere sulla libreria. azzo per un cavetto non succede niente. lo fai passare dietro.
    è larga 94,4 cm.
    l'unico problema è che non ne conosco il prezzo.

ciao ciao
    Come già detto il problema filo sub è complesso, in quanto la libreria è fatta su misura, nasconde sul retro un camino vero e lateralmente accoglie da entrambi i lati 2 porte scorrevoli che portano in 2 stanza differenti.
    Quindi passaggio fili sul retro oppure ubicazione del sub ai lati della libreria è impossibile, tantomeno portare u filo nelle zone posteriori cioè di fronte alla libreria causa presenza porte che non fanno passare nemmeno una cassetta elettrica per eventuale infilaggio

questa l'hai presa in considerazione?
    http://www.philips.it/c/sistemi-home...ts5110_12/prd/

sub wireless ed è larga 790,6 mm...

ciao ciao

certo che...

La Yamaha YSP-2200 la vendono 1103 €
    La Philips HTS5110/12 sopra segnalata la vendono 260 €

Il che lascia pensare un pò
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte