Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Aiuto scelta soundbar con molti vincoli

Salve a tutti,
    premesso che sono iscritto da perecchio tempo e non sempre riesco a partecipare alle vs conversazioni per motivi di tempo , comunque vi seguo tantissimo in quanto ritengo molto utili i vs consigli e pareri da grandi esperti.
    Poi complice la mia arretratezza di impianto audio e tv (tubo catodico) non avevo mordente per rispondere nelle vs discussioni.
    Finalmente ho colto al balzo l'autorizzazione di mia moglie a cambaire tv, ho preso uno sharp aquos 40LU820E e ne sono soddisfattissimo, ora però vorrei completare con un bell'impianto visto che le solite casse dei tv piatti lasciano molto a desisderare.
    Ho valutato le sound bar perchè ho limiti di spazio.
    Questa andrebbe sul tv in una nicchia lunga 94,5 cm ed il sub dovrebbe essere wireless perchè non ho assolutamente possibilità di passare fili.
    La scelta era orientata come letto nei vari post su una Yamaha però ahimè non rientro nelle misure tranne con la 3000 (ma la vedo un po' datata), la harman kardon non ha alcun ingresso digitale ma solo ottico (vecchiotta?) il tutto si è ridotto alla PIONEER SB 300 oppure a samsung e lg ma queste non me le vedo molto addentrate nel mondo dell'audio
    Voi avete da darmi qualche consiglio in merito tenendo presente i miei limiti di lunghezza 94,5 cm, non necessità di lettore bluray e necessità di wireless per sub.
    Si accettano tutti i consigli.
    Un caloroso GRAZIE

Ragazzi
    non pretendevo che vi buttaste a capofitto nel darmi dei consigli.....
    Almeno sapete dirmi se sono soldi spesi bene per la pioneer sb 300?
    Al momento è l'unica che corrisponde alle mie richieste.
    Sapete se ci sono novità in arrivo da Yamaha o altri grandi?
    Sempre grato

Fino ad ora le migliori SOUNBAR sono della YAMAHA .................pero' io sono MOLTO IGNORANTE in materia.

Non so nemmeno se hanno il SUB wireless ................mi dispiace ma' NON posso aiutarti.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da J3J
    Grazie per la risposta,
    ma questa soundbar che mi inviti a vedere, me la consigli?
    L'hai sentita suonare?
    Perchè ormai in giro ce ne cominciano ad essere tante però altre alle mie limitazioni cìè anche da superare lo scoglio "suono pulito e qualità"

Mai sentita. Da quanto ho letto su web/carta stampata la schtb500 è molto migliore, ma c'è il problema della dimensione (è lunga circa un metro).
    In generale, su questo sito troverai moltissimi commenti che - direi quasi all'unanimità - concordano sulla migliore qualità sonora di un impianto 5.1 rispetto ad una soundbar.
    Tu però hai chiesto della soundbar e allora devi tarare le tue aspettative all'interno di questo mondo, nel quale - di nuovo, quasi all'unanimità - le migliori sembrano le yamaha (che però non so se dispongono di sub wireless).
    Come vedi, bisogna darsi delle priorità: io per es probabilmente prenderò l'ultima nata di casa panasonic perchè ho già tv e bd player di quella marca e per motivi estetici e di costo al momento non posso andare su un sistema ampli + casse.

Citazione Originariamente scritto da falcodellastrada
    cìè anche da superare lo scoglio "suono pulito e qualità"
    che ahimé è la nota più dolente di questi sistemi: spesso con gli stessi soldi puoi optare per un 2.0 o 2.1 di qualità migliore ma vai a perdere l'effetto surround (che anche con la barra non è scontato, dipende dal posizionamento ed in certi casi potresti non averlo per nulla).

Potresti descriverci l'ambiente (magari con piantina e foto) per capire un po' meglio la situazione?

Personalmente la soundbar che preferivo - con tutti i limiti del caso, ripeto - era la Marantz ma ahimé non la fanno più...

Potresti descriverci l'ambiente (magari con piantina e foto) per capire un po' meglio la situazione?

Ho cercato di fare del mio meglio con il disegno.
    Spero lo vediate.
    Domani conto di inviare foto frontale dell'ubicazione TV e HT
    Grazie

Scusate non sono riuscito a caricare l'immagine.
    Allego il link.

questa è la foto del mobile dove si trova la tv.
    Sopra nella nicchia larga 94,5 cm alta 40 cm e profinda 20 cm avrei intenzione di mettere la soundbar.
    Il sub obbligatoriamente wireless.
    Accetto anche altri consigli che non suiano sound bar ma fondamentale è anche l'estetica per non avere problemi con la moglie

http://it.tinypic.com/r/dbpeug/7

Secondo me visto la disposizione delle poltrone, e del tavolo e i molti vincoli risparmierei i soldi e prenderei un terzo orologio da mettere al posto della soundbar, tra la statuetta ed il vaso di fiori.

Ma cos'è quello di sotto un caminetto finto?

Senza offesa ma qua o c'è un Trollone o WAF a livelli disumani!

Citazione Originariamente scritto da Luigi Ferrari
    [Ma cos'è quello di sotto un caminetto finto?

Senza offesa ma qua o c'è un Trollone o WAF a livelli disumani!:doh]
    Quello è un camino vero a tutti gli effetti ma non viene usato perchè non ne ho la necessità.
    NOn ho capito la tua ultima frase "trollone" o "waf" non riesco a capire forse non rientrano nel mio vocabolario

non ho capito dalla foto del mobile dove vorresti inserire la soundbar? sopra la tv?

ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    non ho capito dalla foto del mobile dove vorresti inserire la soundbar? sopra la tv?

ciao ciao
    Si. Esattamente in quella nicchia 94,5 cm x 40 cm di altezza e 20 cm di profondità

Ho cercato sul sito Yamaha una suounbar con sub wireles ma senza esito, ma sono sicuro che esiste, perchè era esposta al Tav di milano del mese scorso.

Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

tutte le soundbar yamaha (o quasi tutte) sono wireless ready.. nel senso che bisogna comprare un ricevitore a parte...

tornando al discorso principale... secondo me mettere una soundbar sopra la tv non ha molto senso... ti sembrerà di sentire le voci che vengono dal piano di sopra...
    fossi al tuo posto spendendo relativamente poco comprerei o un integrato due canali o un sintoampli 2.1 di quelli che hanno la funzione virtual speaker o cose del genere... sfruttando per mettere le casse la libreria alle spalle del tv... facendo cosi avrai le casse all'altezza giusta...

comunque se la soundbar secondo te è la scelta giusta io prenderei in considerazione questa yamaha yht-s400.. il sub che fa anche da ampli per le casse non è wireless ma lo puoi schiaffare dove vuoi sulla libreria perchè è studiato apposta per stare su rack...
    http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-YHT-S400/
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom..._yht-s400.aspx

ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •