Aiuto scelta soundbar con molti vincoli

Salve a tutti,
premesso che sono iscritto da perecchio tempo e non sempre riesco a partecipare alle vs conversazioni per motivi di tempo , comunque vi seguo tantissimo in quanto ritengo molto utili i vs consigli e pareri da grandi esperti.
Poi complice la mia arretratezza di impianto audio e tv (tubo catodico) non avevo mordente per rispondere nelle vs discussioni.
Finalmente ho colto al balzo l'autorizzazione di mia moglie a cambaire tv, ho preso uno sharp aquos 40LU820E e ne sono soddisfattissimo, ora però vorrei completare con un bell'impianto visto che le solite casse dei tv piatti lasciano molto a desisderare.
Ho valutato le sound bar perchè ho limiti di spazio.
Questa andrebbe sul tv in una nicchia lunga 94,5 cm ed il sub dovrebbe essere wireless perchè non ho assolutamente possibilità di passare fili.
La scelta era orientata come letto nei vari post su una Yamaha però ahimè non rientro nelle misure tranne con la 3000 (ma la vedo un po' datata), la harman kardon non ha alcun ingresso digitale ma solo ottico (vecchiotta?) il tutto si è ridotto alla PIONEER SB 300 oppure a samsung e lg ma queste non me le vedo molto addentrate nel mondo dell'audio
Voi avete da darmi qualche consiglio in merito tenendo presente i miei limiti di lunghezza 94,5 cm, non necessità di lettore bluray e necessità di wireless per sub.
Si accettano tutti i consigli.
Un caloroso GRAZIE
 
Ragazzi
non pretendevo che vi buttaste a capofitto nel darmi dei consigli..... :D
Almeno sapete dirmi se sono soldi spesi bene per la pioneer sb 300?
Al momento è l'unica che corrisponde alle mie richieste.
Sapete se ci sono novità in arrivo da Yamaha o altri grandi?
Sempre grato:cool:
 
Fino ad ora le migliori SOUNBAR sono della YAMAHA :rolleyes: .................pero' io sono MOLTO IGNORANTE :fagiano: in materia.

Non so nemmeno se hanno il SUB wireless :rolleyes: ................mi dispiace :boh: ma' NON posso aiutarti.

Ciao da OZZY67 :ciapet: :ciapet: :ciapet:
 
Mai sentita. Da quanto ho letto su web/carta stampata la schtb500 è molto migliore, ma c'è il problema della dimensione (è lunga circa un metro).
In generale, su questo sito troverai moltissimi commenti che - direi quasi all'unanimità - concordano sulla migliore qualità sonora di un impianto 5.1 rispetto ad una soundbar.
Tu però hai chiesto della soundbar e allora devi tarare le tue aspettative all'interno di questo mondo, nel quale - di nuovo, quasi all'unanimità - le migliori sembrano le yamaha (che però non so se dispongono di sub wireless).
Come vedi, bisogna darsi delle priorità: io per es probabilmente prenderò l'ultima nata di casa panasonic perchè ho già tv e bd player di quella marca e per motivi estetici e di costo al momento non posso andare su un sistema ampli + casse.
 
falcodellastrada ha detto:
cìè anche da superare lo scoglio "suono pulito e qualità"
che ahimé è la nota più dolente di questi sistemi: spesso con gli stessi soldi puoi optare per un 2.0 o 2.1 di qualità migliore ma vai a perdere l'effetto surround (che anche con la barra non è scontato, dipende dal posizionamento ed in certi casi potresti non averlo per nulla).

Potresti descriverci l'ambiente (magari con piantina e foto) per capire un po' meglio la situazione?

Personalmente la soundbar che preferivo - con tutti i limiti del caso, ripeto - era la Marantz ma ahimé non la fanno più...
 
Potresti descriverci l'ambiente (magari con piantina e foto) per capire un po' meglio la situazione?


Ho cercato di fare del mio meglio con il disegno.
Spero lo vediate.
Domani conto di inviare foto frontale dell'ubicazione TV e HT
Grazie

view.php


Scusate non sono riuscito a caricare l'immagine.
Allego il link.
 
questa è la foto del mobile dove si trova la tv.
Sopra nella nicchia larga 94,5 cm alta 40 cm e profinda 20 cm avrei intenzione di mettere la soundbar.
Il sub obbligatoriamente wireless.
Accetto anche altri consigli che non suiano sound bar ma fondamentale è anche l'estetica per non avere problemi con la moglie :D

http://it.tinypic.com/r/dbpeug/7
 
Secondo me visto la disposizione delle poltrone, e del tavolo e i molti vincoli risparmierei i soldi e prenderei un terzo orologio da mettere al posto della soundbar, tra la statuetta ed il vaso di fiori.

Ma cos'è quello di sotto un caminetto finto?:muro:

Senza offesa ma qua o c'è un Trollone o WAF a livelli disumani!:doh:
 
Luigi Ferrari ha detto:
[Ma cos'è quello di sotto un caminetto finto?:muro:

Senza offesa ma qua o c'è un Trollone o WAF a livelli disumani!:doh]

Quello è un camino vero a tutti gli effetti ma non viene usato perchè non ne ho la necessità.
NOn ho capito la tua ultima frase "trollone" o "waf" non riesco a capire forse non rientrano nel mio vocabolario :confused:
 
Ho cercato sul sito Yamaha una suounbar con sub wireles ma senza esito, ma sono sicuro che esiste, perchè era esposta al Tav di milano del mese scorso.

:(

Roby
 
tutte le soundbar yamaha (o quasi tutte) sono wireless ready.. nel senso che bisogna comprare un ricevitore a parte...

tornando al discorso principale... secondo me mettere una soundbar sopra la tv non ha molto senso... ti sembrerà di sentire le voci che vengono dal piano di sopra...
fossi al tuo posto spendendo relativamente poco comprerei o un integrato due canali o un sintoampli 2.1 di quelli che hanno la funzione virtual speaker o cose del genere... sfruttando per mettere le casse la libreria alle spalle del tv... facendo cosi avrai le casse all'altezza giusta...

comunque se la soundbar secondo te è la scelta giusta io prenderei in considerazione questa yamaha yht-s400.. il sub che fa anche da ampli per le casse non è wireless ma lo puoi schiaffare dove vuoi sulla libreria perchè è studiato apposta per stare su rack...
http://www.whathifi.com/Review/Yamaha-YHT-S400/
http://it.yamaha.com/it/products/au...urround-systems/yht-s400_black__g/?mode=model
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_yht-s400.aspx

ciao ciao
 
Per quanto riguarda le yamaha anche se come dici tu sono tutte wireless mettendo un dispositivo, il problema è la larghezza, la 4100 non ci entra per poco, la 3000 mi sembra vecchiotta soprattuto esteticamente , mentre la 400 non non è possibile sistemarvi la base di comando causa dimensioni e passaggio cavi.
Comuque grazie
Speravo che yamaha presentasse qualcosa tipo 3100 simile alle sorelle maggiori :mad:
Se volessi deviare su un home thatre 2.1 o 3.1 sempre con sub wireless, ci sarebbero consigli?
 
frittomisto ha detto:
prova a guardare un pò di siti... pioneer samsung sony panasonic... fanno tutte sistemi 2.1 con sub wireless... facendo una breve ricerca ho trovato questa http://www.euronics.it/acquistaonli...dium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi
e queste http://www.trovaprezzi.it/prezzo_home-theater_soundbar_wireless.aspx

Grazie per la ricerca,
onestamente questa era la soluzione che avevo trovato e la scelta sempre a causa delle dimensioni mi si limitava alla philips e alla pioneer sb300 ma onestamente non le ho trovate in nessun centro commerciale della zona in modo da poterle sentire.
Onestamente da unìanalisi delle caratteristiche sarei orientato sulle pioneer costo circa 400 euro.
Qualcuno le ha sentite sounare e può darmi consigli?
 
Sono andato in un centro commerciale nel fine settimana per sentir suonare la Panasonic, ma "ovviamente" era montata in uno spazio aperto (con buona pace dell'effetto surround) con altre tv ai lati... :rolleyes:

Ad ogni modo ti segnalo - perchè per me è un aspetto importante che me l'ha fatta scartare - che ha un solo ingresso hdmi, come la maggior parte dei concorrenti peraltro.
Ho visto solo il top di gamma yamaha con 3 o 4 ingressi, ma saliamo molto di prezzo e nel tuo caso le dimensioni non andrebbero bene.
 
J3J ha detto:
Sono andato in un centro commerciale nel fine settimana per sentir suonare la Panasonic, ma "ovviamente" era montata in uno spazio aperto (con buona pace dell'effetto surround) con altre tv ai lati... :rolleyes:

Ad ogni modo ti segnalo - perchè per me è un aspetto importante che me l'ha fatta scartare - che ha un solo ingresso hdmi, come la maggior parte dei concorrenti peraltro.
Ho visto solo il top di gamma yamaha con 3 o 4 ingressi, ma saliamo molto di prezzo e nel tuo caso le dimensioni non andrebbero bene.

La soundbar della PIONEER SB300 ha oltre all'ingresso coassiale e ottico 2 ingressi HDMI e 1 uscita HDMi che penso non sia male.
 
Top