Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio canale centrale

Ciao a tutti, mi sto cimentando nell' home theatre e mi trovo a dover scegliere il canale centrale, sapete darmi qualche consiglio? vorrei spendere al MASSIMO 200 euro... Per ora ho solo un sinto ampli Onkyo TX SR607 e dal canale centrale vorrei una voce chiara e dettagliata anche a volumi un pò sostenuti. A me "esteticamente" piace molto il Wharfedale Diamond 10CS/CM però non sò come suona..... Avanti con i consigli!

devi prendere solo il centrale o tutte e 5 diffusori?
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

per adesso solo il centrale, poi il successivo passo saranno le due frontali a colonna...

Dovresti comunque prendere il centrale della stessa marca dei frontali...
    la timbrica deve essere omogenea, quindi se hai i frontali dovresti considerare un centrale almeno della stessa marca.

Se invece devi cambiare anche i frontali, ti consiglio di fare prima questa spesa e poi appena possibile aggiungere il centrale della stessa marca.

ciao
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

aspetta e prendi tutto il front anteriore stessa marca e serie
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

ma questi wharfedale diamond di cui parlavo prima come vi sembrano? li avete mai ascoltati?

In ht il centrale è importante vai a provare dei centrali appena trovi quello che ti emoziona per davvero poi scegli i front anche da scaffale della stessa serie e non il contrario di solito chi pensa al due canali consiglia i front e poi il centrale io è da anni che ho passione per l'ht e vedere centrali ridicoli per far spazio a front non mi è mai piacuta
    in un cinema che si chiami tale e non negli oratori di paese ,il centrale non è mignon ed i tre diffusori anteriori sono esattamente uguali
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Citazione Originariamente scritto da fast82
    ma questi wharfedale diamond di cui parlavo prima come vi sembrano? li avete mai ascoltati?
    Io ho tutto WHARFEDALE, da come puoi vedere in firma...............tranne il SUB.

Sono OTTIMI diffusori x uso HOME TEHATER (FILM), si difendono MOLTO bene anche nell' ascolto prettamente MUSICALE.

Io te li consiglio caldamente ...............altrimenti vai pure su INDIANA LINE, altrettanti OTTIMI sia x i film che per la musica. (vedi serie TESI-ARBOUR)

Ciao da OZZY67
    Ultima modifica di ivanedixie; 30-09-2010 alle 01:39
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    ......altrimenti vai pure su INDIANA LINE, .......
    vero le Indiana Line hanno un ottimo rapporto qualità prezzo....

Premesso che il centrale è importantissimo.

Devi comunque avere dei buoni frontali antrimenti non ha senso...

Quindi o compri tutto il fronte anteriore, stessa marca e stessa serie, oppure conviene iniziare dai frontali e aggiungere appena puoi il centrale...

aggiungere ora solo il centrale ai frontali che hai già ti servirebbe a poco o nulla...
    ciao
    Amplificatore: Onkyo TX-NR905 Finale Front: Rotel RB-1582 Pre Ascolto Musicale: Rotel RC1580 TV: Sony Bravia XDL 52-X-3500, Samsung UE40ES8000 Proiettore: Epson PM-TW600 Front: B&W CM9 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: B&W CM1 Sub: B&W AS6 Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S360, Samsung 3D BD-E5500 Lettore CD: Marantz CD6300 Decoder: Sky HD Console: PS3 Multimedia: Apple TV, WD HD, WD HD Live DAC: Arcam rDAC Telecomando: Harmony One+ Cavi: Van Den Hul Thunderline, Van Den Hul Mainsserver, Moster Cable

Citazione Originariamente scritto da fast82
    A me "esteticamente" piace molto il Wharfedale Diamond 10CS/CM però non sò come suona..... Avanti con i consigli!
    Prova a chiedere nel thread dedicato ai diffusori Wharfedale

mi sa che allora punterò sulle Wharfedale diamond e piano piano prenderò tutto il kit! X IVANEDIXIE: Mi piacerebbe molto sentire il tuo impianto che è praticamente come lo voglio fare io!!! Ho visto che sei di Lodi, io abito vicino!

mi sa che allora punterò sulle Wharfedale diamond e piano piano prenderò tutto il kit! X IVANEDIXIE: Mi piacerebbe molto sentire il tuo impianto che è praticamente come lo voglio fare io!!! Ho visto che sei di Lodi, io abito vicino!

io fossi in te visto che il budget non è propio limitatissimo mi farei qualche ascolto quà e la, certo poi i gusti son gusti e ognuno decide di testa sua, però un ascoltatina a focal (cc700v) e magari anche a klipsch (rc52) gliela darei, poi alla fine non è che sfuori tantissimo come spesa, sei attorno ai 270 - 280€, però secondo me sono prodotti che nettamente superiori al Wharfedale...

Un consiglio, non comprare mai a scatola chiusa!

Citazione Originariamente scritto da Brescio
    secondo me sono prodotti che nettamente superiori al Wharfedale...
    non ne sarei cosi sicuro, ho avuto anche il le diamond 10.5 e il suo enorme centrale CM 10 e posso dirti che abbinati con l'onkyo in firma andavano alla grande
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Quoto in pieno FRANCESCO .................anche xche' li ho acquistati da lui .

Ciaooooooooo
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •