Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su diffusori Focal

Ciao ragazzi, da qualche settimana ho deciso di regalarmi un impianto HT ed è da quel giorno che vi leggo tutti i giorni. Adesso mi sono iscritto e vorrei un giudizio sui diffusori che ho scelto:

1 x Focal Chorus 706V Coppia diffusori da scaffale, 2 vie, 80W, Nere - Garanzia Italiana
    377.99EUR
    1 x Focal Chorus 716V Coppia diffusori da pavimento, 2 vie 1/2, 130W, Nero - Garanzia Italiana
    746.98EUR
    1 x Focal Chorus CC700V Diffusore centrale, 2 vie, 100W, Nero - Garanzia Italiana
    242.98EUR
    1 x Focal Chorus Stand S700V Coppia Stand in legno per diffusori bookshelf 60 CM - Garanzia Italiana
    117.02EUR

Aggiungendo spese di spedizione e contrassegno arrivo a spendere 1.539€

Premessa:
    L'utilizzio dell'impianto audio è al 70% film, 20% ps3, 10% musica
    Le periferiche che sfrutteranno questo impianto sono:

- Monitor Panasonic 42" al plasma FULL HD
    - MySky HD
    - PS3

Passiamo ora alle domande:
    1) Per questa fascia di prezzo, mi consigliate un altro tipo di diffusori così proverò ad ascoltarle e fare un paragone con le Focal?
    2) Che sintoamplificatore e sub ci abbinereste a questi diffusori? Cercate di stare sotto ai 1.000€ per tutti e due.
    3) I diffusori frontali a colonna appoggieranno sulla pedana della parete attrezzata, ciò può comprometterne la qualità dei bassi?

Grazie dell'aiuto e delle eventuali risposte.

Citazione Originariamente scritto da Shiver
    mi consigliate un altro tipo di diffusori...
    Prova ad ascoltare ad esempio le B&W 684 oppure vai in qualche negozio specializzato e chiedi di ascoltare qualcosa in questa fascia di prezzo

2) Cercate di stare sotto ai 1.000€ per tutti e due
    Io punterei a spendere invece il budget per il solo ampli e rimandare l'acquisto del sub, con € 1.000 per sinto e sub prendi cose troppo scarse e sotto il livello dei diffusori che hai scelto imho

Per il sub puoi stare su Velodyne, Sunfire o B&W.
    Per il sinto personalmente ti consiglio Marantz, Onkyo o NAD...visto le tue percentuali di uso forse andrei con Onkyo, poi dipende molto dai tuoi gusti anche nell'ascolto di una traccia multicanale (Onkyo più spettacolare, Marantz più lineare)

3) I diffusori frontali a colonna appoggieranno sulla pedana della parete attrezzata
    Non é il massimo, anche se le 716 hanno bass-reflex anteriore é sempre meglio posizionarle direttamente sul pavimento, essendo state costruite "da pavimento"
    Ultima modifica di Daniel24; 16-09-2010 alle 11:35

io sentirei e punterei sulla serie 8 Focal, ok che costa di piu' ma ci guadagni moolto di piu'
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Eh vabbé, grazie
    Solo con i frontali esaurisci praticamente il suo budget

io ci provo, magari riesco a convincerlo
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Comunque a me non sembrano mica così scarse le Focal serie 7, d'accordo la 8 sarà migliore ma non ha senso confrontare diffusori di diverso livello...é come dire che una A3 é meglio della Punto...

No dai ragazzi, sto facendo già un grosso sforzo economico per avere quel budget, la serie 8 della focal per me è fuori portata.
    E non mi piace nemmeno non avere il kit ht completo, voglio prendere tutto adesso, è il mio primo impianto ht, ci sarà tempo e modo per upgradare in seguito, in fondo io al momento non punto ad un livello alto ma ad un discreto entry level.

Quindi, come vi ho già detto, non essendo un esperto in materia, ho bisogno che mi diciate anche le sigle dei vari sintoamplificatori e sub, così se li hanno in negozio li provo direttamente con i diffusori focal.

Ad esempio un Denon avr 1910 è all'altezza? prima mi avete parlato dell'onkyo, quale precisamente? e il sub ... velodyne?

Considerate sempre lo scopo per cui mi faccio l'impianto ht (70% film - 20% ps3 - 10% musica), il budget che stia entro i 1.000€ per sinto e sub e che sto al 5° piano di un condominio, sopra di me non ci sta nessuno, ma sotto una vicina non troppo simpatica quindi magari un sub che dia soddisfazioni nei film ma che non faccia chiamare la polizia alla strega del piano di sotto ehehe

....ho bisogno che mi diciate anche le sigle dei vari sintoamplificatori e sub, così se li hanno in negozio li provo direttamente con i diffusori focal...
    secondo me, a prescindere dai consigli, faresti comunque bene ad andare al negozio e chiedere direttamente a lui di farti fare degli ascolti di cosa hanno in casa paragonandolo direttamente a focal.

....un Denon avr 1910 è all'altezza? prima mi avete parlato dell'onkyo, quale precisamente? e il sub ... velodyne?
    per dire se un ampli è all'altezza o meno dipende molto dai diffusori che ci abbini. ad esempio il denon 1910 non riuscirebbe mai a pilotare bene le B&W684 suggerite da Daniel ma non per questo l'ampli o le casse fanno schifo ma è solo l'abbinamento sbagliato per tirare fuori il meglio da elettronica e diffusori. io ti suggerisco come Daniel di riservare se possibile tutto i 1000€ di budget per l'ampli e rimandare di un po' l'acquisto del sub (tanto hai quella di sotto che scassa )....o se proprio non ce la fai ad aspettare valuta anche l'usato

visto le tue % (90) film+game ti suggerirei di ascoltare la serie reference di klipsch (es: RF62+rc62+rb61) oppure potresti valutare anche le monitor audio serie silver (RX6+LCR+RX1)....ma mi raccomanda fai ascolti!

Con quelle percentuali anche le Klipsch F3+c3+s2 un onkyo dalla serie 8 in su.
    Il sub con questa configurazione ha un uso limitato al canale lfe, frontali da usare in large.
    Ultima modifica di R!ck; 16-09-2010 alle 17:12

Per il sub io ti consiglierei di aspettare un pò per capire se per te va meglio un bass reflex o un cassa chiusa.
    Io ho la tua stessa serie e sto aspettando l'anno prossimo per il sub.
    Per il momento ho deciso di prendere questo:

http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400.htm

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    per dire se un ampli è all'altezza o meno dipende molto dai diffusori che ci abbini. ad esempio il denon 1910 non riuscirebbe mai a pilotare bene le B&W684
    Ragazzi per favore, lasciatele stare le B&W sono fuori del mio budget, la mia domanda era: il Denon avr 1910 è abbastanza potente per far suonare al meglio le focal serie 7 (716v, 706v, cc700v) ?

Per me no, andrei su Marantz SR6003 o SR6004, Onkyo TX-SR808, ecc...
    Non su un entry, comunque, fidati...non lesinare sull'amplificazione

E non avere la fregola di avere il 5.1 subito, se il sub lo prendi tra un anno non é un dramma imho, intanto hai componenti di ottima qualità...altro che entry level, per me la serie 7 di Focal é tutto fuorché entry, stiamo già parlando un signor impianto HT e non perché ce l'ho, gli entry sono altri imho

No dai ragazzi, sto facendo già un grosso sforzo economico per avere quel budget, la serie 8 della focal per me è fuori portata.
    E non mi piace nemmeno non avere il kit ht completo, voglio prendere tutto adesso...
    Perchè, invece, non fai la cosa per gradi?
    Copra i fontali e magari i due posteriori (questi ultimi non necessariamente costosi e se devo dirti la mia non perforza della stessa marca/serie), successivamente il centrale ed in ultimo il sub.

è il mio primo impianto ht, ci sarà tempo e modo per upgradare in seguito, ...
    Se fai cosi alla fine scoprirai che avrai speso molto di più.
    Meglio prendere componenti "migliori" che ti durano di più nel tempo e non rivendere tutto dopo qualche anno per fare un upgrade... fidati.

Armando

Ciao ragazzi, volevo un consiglio sul sub:
    Molti mi suggeriscono di mettere il Velodyne cht 10Q, ma il sub sempre della serie 7 focal com'è?
    Che differenze sostanziali ci sono tra il velodyne e il SW 700V ?

con quel budget anche io andrei di ampli valido+ buoni frontali e centrale, poi il resto lo compri con calma.
    Altrimenti ti trovi a risparmiare sull'ampli col rischio di restare deluso...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •