Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Scelta tra Focal Chorus e Wharfedale Diamond

Un saluto a tutti.
    Ormai sono agli sgoccioli ed entro una settimana devo decidere quale impianto prendere tra questi 2 per la mia stanza di 20mq circa:

Premetto subito che come A/V Receiver ho scelto l'Onkyo TX-NR708 (eventualmente posso prendere l'Onkyo TX-NR808 se rientro nel budget!). Importo totale, incluso cavi, massimo € 2.500!

Primo impianto:

Nr. 1 coppia Wharfedale Diamond 10.5
    Nr. 1 coppia Wharfedale WH-20 surround (sostituibili con Diamond 10DFS)
    Nr. 1 Wharfedale Diamond 10CM
    Nr. 1 Velodyne CHT10Q

Secondo impianto:

Nr. 1 Focal Chorus coppia 714v
    Nr. 1 Focal Chorus CC700v
    Nr. 1 Focal Chorus 705v
    Nr. 1 Velodyne CHT10Q

Tra i due quale mi consigliate? Come uso ne faccio un 50% film - 40% giochi (PS3, PC, XBOX360) e un 10% TV (partite di calcio prettamente).
    Vi chiedo soltanto di non consigliarmi altri impianti, ma di focalizzarvi solo su questi due, suggerendomi quale prendere con i miei sudati soldi.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Hai ascoltato entrambe le configurazioni o perlomeno i due frontali accoppiati con un sinto Onkyo?
    Questo potrebbe aiutarti molto nella scelta

io stavo per consigliarti un altro abbinamento con quei bei soldini..

se vuoi saperlo dimmi
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Hai ascoltato entrambe le configurazioni o perlomeno i due frontali accoppiati con un sinto Onkyo?
    Questo potrebbe aiutarti molto nella scelta
    Purtoppo non posso, dalle mie parti non ho modo di sentirli in azione. Mi sto basando su recensioni, opinioni e consigli di amici dentro e fuori dal forum. Per chi vuole suggerire altre soluzioni, potete mandarmi un pvt, così non inquiniamo il thread.

Probabilmente rientreresti nel budget anche se al posto delle focal 714 prendessi le 716....quindi vai sul secondo con questi frontali però

A detta di molti (chi ha avuto modo di sentirle) e' molto meglio la serie 8 (focal) ...................poi vedi tu.

Come ti ho scritto in m.p. io con le diamond mi trovo molto bene se poi le abbini all' 808 ancora meglio, rispetto al mio misero 605.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

confermo per quanto riguarda la serie 800 delle Focal... meglio di quelle che ho io, cioè serie 700.
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

Sono molto indeciso, però se mi dite che le Focal è meglio la serie 8, mi sa che con i 2500 non ci starei dentro, a quel punto resto sulle Wharfedale che leggendo in giro sembrano degli ottimi diffusori e risparmio anche qualcosina. In pratica con 2400 euro potrei prendere l'808 invece del 708 e cambiare le WH-20 sourround con le Diamond 10DFS (che dovrebbero essere migliori delle WH-20, o sbaglio?).
    Ma dal punto di vista del suono come descrivereste quello delle Diamond e quello delle Focal serie 7 (e anche 8?).

Sempre la solita storia: è logico che la serie 8 focal sia meglio della 7 ma parliamo di due fasce di prezzo diverse

Citazione Originariamente scritto da Seba77
    Sempre la solita storia: è logico che la serie 8 focal sia meglio della 7 ma parliamo di due fasce di prezzo diverse
    Immagino, altrimenti sarebbe il colmo. Però ancora tra le due nessuno si è sbilanciato molto (a parte Ozzy ). Sono davvero così distanti tra loro, oppure la differenza è minima?
    Alcuni mi dicono che le Focal sono molto migliori delle Wharfedale, mentre le riviste cartacee non fanno altro che dir bene delle Wharfadale.

lascia perdere le riviste, bisogna ascoltare attentamente, e poi decidere in base alla proprie esigenze

Comunque confermo le serie 8 è nettamente superiore della serie 7 (decisamente priva di spirito)

Ripeto se ne hai la possibilità ascoltala
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Purtroppo non hai scelta: o ascolti i nostri consigli o ti fai consigliare dalle tue " orecchie ".

Che tra l' altro e' sempre la cosa migliore da farsi ..................

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

come detto da cattivik... la differenza tra serie 700 e 800 è netta... ovvio che anche un altra fascia di prezzo.

ma la miglior cosa: ASCOLTARE ASCOLTARE ASCOLTARE. ;-)
    StudioRoom: KEF LS50W HiFi + Headphones Shure SE215 & Beyerdynamic Dt-770 Pro w/ Project HeadBox II amp
    LivingRoom: Samsung 65" Q80R + Soundbar HW-Q70R w/ sub & rear SWA‑8500S
    BedRoom: Philips 55" 854 OLED
    Previous: VPR Panasonic PT-AE4000 + Denon AVR2310 + Focal Chorus S 707+CC60+705 + sub MS907

io ti do questa alternativa proprio x confonderti le idee

B&W 684==>€750
    B&W HTM62=>€300
    B&W 686==>€360
    SUB B&W 608=>€350

AMPLI==>denon 2310 € 700

Totale euro 2260, e volendo puoi pure permetterti o di prendere l'htm61 o in alternativa l'asw610 e rimani sempre sotto i 2500 euro

ma, per il mio parere, dato che conosco le 714 e ho le 684, sei su un livello decisamente piu alto
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Facciamo così. Vedo se c'è qualche rivenditore con saletta di ascolto anche a 140km (quindi zona Catania) e in caso faccio un salto. In effetti la cosa migliore sarebbe ascoltarle e poi scegliere! Vediamo dai, cmq colgo l'occasione per ringraziare tutti per i consigli e la pazienza, ci saranno centinai di thread che parlano di queste cose e voi un consiglio lo date sempre!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •