|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: centrale su focal dome
-
10-09-2010, 20:40 #1
Member
centrale su focal dome
stavo valutanto l'acquisto di un 3.1 di questo modello ma volevo sapere se è possibile utilizzare come centrale magari il cc700 chorus (sempre focal) o se il centrale deve essere una delle 3 casse del sistema.
spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia!!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Roberto
-
13-09-2010, 10:04 #2
Senior Member
Ho il 5.1 di questo modello. Personalmente, alla luce del risultato, della omogeneità timbrica e del costo, non cambierei centrale ma utilizzerei uno dei Dome del sistema.
Anzi. Alla luce di quanto sopra, alla luce del design, alla luce delle mie necessità (che non sono di sonorizzare 400 metri quadri), al momento credo che Dome 5.1 possa soddisfare parecchie esigenze di impianto piccolo/medio di buona qualità.
E lo dico da ex invasato (per fortuna) più che decennale di HT, ex possessore di B&W, Dynaudio, Tannoy, ecc.
Poi ovviamente de gustibus..........
Se invece parliamo di solo vera musica allora è un altro discorso.
-
13-09-2010, 13:10 #3
Member
intanto Brunny grazie per la gentile risposta!
sono orientato solo 99% all'uso in hc e magari saltuariamente ad ascolto della musica.
Non credo cmq che suonino poi cosi male con qualche buon cd !
E' rinomata la validità di questo sistema Dome e qualora avessi ancora qualche dubbio tu li hai fugati.
le mie perplessita erano esclusivamente a carattere estetico e di posizionare quella palla piuttosto slanciata verso l'alto sotto la tv....avrei preferito un centrale classico o allungato del tipo che trovi sul 3005 Kef per intenderci.
Approposito di quest'ultimo che ne pensi??
grazie e ciao
Roberto
-
13-09-2010, 14:30 #4
Senior Member
Anche le Kef sono delle ottime casse. In questo deve intervenire il proprio gusto, sia estetico che di suono.
Il mio è chiaro, vista la scelta effettuata.
Non mi è chiaro il concetto di palla slanciata. In realta si tratta di una semisfera in alluminio molto compatta sulla propria base, che si può ruotare verticalmente per meglio indirizzarla. Estremamente elegante e assolutamente discreta, anche montata sul suo stand dove tutto fa ma non sfigura.
Anzi, da questo punto di vista (ma come anche in altre marche però) saranno molti i complimenti dal punto di vista estetico da parte delle donne, mentre sarà considerevole lo stupore da parte degli uomini perchè, con un amplificatore capace di spingere, il risultato è assolutamente sbalorditivo.
Provare traccia originale inglese DTS-hd di Apollo 13, scena del lancio del Saturno V, poi ne riparliamo.
Per il resto è questione di gusti e di ascolti.
P.S. E' chiaro che a mio avviso l'omogeneità timbrica va salvata e il centrale deve essere della serie degli altri. Non sono d'accordo sui mischioni. IMHO.
-
14-09-2010, 12:44 #5
Member
Si in effetti osservando le misure si tratta di una semisfera da cm 17 x 14 x 14 ossia di dimensioni abbastanza contenute.
Esteticamente sono molto piacevoli e dalle recesioni e dalla tua esperienza non credo mi deluderanno.
posso sapere con quale sinto le hai abbinate e con quale sinto solitamente rendono bene le focal??
inoltre sarei liete se sapessi se si possono acquistare una cassa singolarmente poichè acquistare un 5.1 è abbastanza oneroso in un unica soluzione cosi avrei preferito dilazionare il tutto acquistando a pezzi.
solo che in giro nel web ho trovato in vendita solo 2.0 o 2.1 o 5.1 e mai la cassa singola poichè io vorrei inziare con un 3.1 dove il sub sarà pe ril momento quello che possiedo.
ciao
Roberto
-
14-09-2010, 12:56 #6
Senior Member
Vendono a coppie. Come già detto l'ampli è un Marantz.
-
14-09-2010, 13:08 #7
Member
non credo che nei post precedenti avessi citato il tuo sintoamplificatore cmq immaginavo potesse essere un Mrantz
vendondo a coppie sono "costretto" ad acquistarei un 5.1 tutto insieme o non potrei mai costruirlo visto che mi mancherebbe sempre una dome per farne 5 o mi sbaglio?!?!
-
14-09-2010, 13:14 #8
Senior Member
Ah...vero, l'avevo detto in un altro post.....
Beh, i kit è sempre meglio acquistarli nella configurazione finale. Si spende meno. Ciò non toglie che informandosi presso qualche negoziante forse si può risolvere il problema del singolo pezzo.........
Bisognerebbe provare.