Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Indiana Line 560 Vs Kef iQ70 (Pro/Con)??

Salve a tutti, da poco ho aggiornato il mio Onkyo 701 con un Onkyo 808 e ora sto pensando se aggiornare/cambiare le mie casse frontali delle B&W 602 S3.

Sono indeciso tra delle Indiana Line 560 o delle Kef iQ70, qualcuno mi può indicare i pro e i contro di questi due modelli? Ovviamente accetto suggerimenti anche su altre marche....

Anni fa, quando ero ancora "bambino" guardavo le Kef iQ9 e le consideravo bellissimme, assolutamente fuori dalla mia portata; ero riuscito a prendermi delle Q10.2 che ho ancora da qualche parte ora ci sono le iQ90 anora bellissime (parere mio, eh...) ma oncora troppo care

stai chiedendo un consiglio su quali diffusori scegliere tra una coppia che costa 430€ ed una coppia che ne costa 1150€.E come se chiedessi "devo scegliere tra una fiat Panda ed una bmw 320 ci cabrio" e chiedere pro e contro di entrambi i modelli.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    stai chiedendo un consiglio su quali diffusori scegliere tra una coppia che costa 430€ ed una coppia che ne costa 1150€.E come se chiedessi "devo scegliere tra una fiat Panda ed una bmw 320 ci cabrio" e chiedere pro e contro di entrambi i modelli.
    Non posso che darti ragione, la mia domanda e curiosità nasce dal fatto che sento parlare sempre bene delle Indiana Line, mentre delle Kef ultimamente non sento parlare affatto. Capisco che difficilmente una ditta di tale portata incomincia a produrre delle ciofeche (come dicea mi nonna ) ma non sono neanche sicuro se vanno bene come casse per l'HT, magari suonano bene con la musica ma non per i film.....

Inoltre, avendo specificato le mie casse attuali (B&W 602 S3), mi occorreva un parere se effettivamente miglioro con entrambe sia come resa qualitativa, sia in relazione al mio amplificatore...

Forse avrei dovuto specificare meglio i miei dubbi....

credo non noterai miglioramenti a meno che non sali di livello per i diffusori.Secondo me sarebbe meglio tenere quelle che hai. Onkyo e kef secondo gli ascolti passati non mi entusiasmarono.Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio prova a fare delle sedute di ascolto.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    credo non noterai miglioramenti a meno che non sali di livello per i diffusori.Secondo me sarebbe meglio tenere quelle che hai. Onkyo e kef secondo gli ascolti passati non mi entusiasmarono.Se proprio vuoi toglierti ogni dubbio prova a fare delle sedute di ascolto.
    Grazie per il consiglio, cercherò di fare delle prove con le IL, le Kef e leggendo in rete mi è venuta curiosità per le Klipsch

Arturo, come ti ho scritto nell'altro 3rd, fai bene a fare degli ascolti e se puoi non concentrarti solo sui 3 marchi da te citati ma se puoi ascolta anche altro perchè il panorama dei diffusori è davvero ampio....fai decidere alle tue orecchie quale diffusore davvero ti emoziona di più e vedrai che non ti pentirai poi dell'acquisto!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    Arturo, come ti ho scritto nell'altro 3rd, fai bene a fare degli ascolti e se puoi non concentrarti solo sui 3 marchi da te citati ma se puoi ascolta anche altro perchè il panorama dei diffusori è davvero ampio....fai decidere alle tue orecchie quale diffusore davvero ti emoziona di più e vedrai che non ti pentirai poi dell'acquisto!
    Grazie per avermi risposto in entrambi i 3D, effettivamente non ho le idee precise propio perchè non ho ancora avuto modo di sentire e valutare molte casse.

Vengo da delle piccole Kef Q10 e sono passato alle "ereditate" B&W602 S3 che ho ricomperato da mio padre quando è passato a delle AM Audio.
    Fino a prima del mio Onkyo ascoltavo solo musica (AR10, un altro mondo), poi mi si è aperto il mondo dell'HT e delle casse decisamente di più nuova tecnologia. E con i forum e internet si sente spesso parlare bene di una cassa o di un'altra, ma difficilmente specificano l'utilizzo prevalente o le dimensioni degli ambienti....devo ascoltare di più!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •