Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

interrogativo perenne: 5.1 compatto

destinazione d'uso:
    30% film in br
    20% sky hd
    40% musica
    10% giochi da htpc e ps3
    ambiente: 16 mq circa a pianta triangolare

serve una serie di diffusori compatti esteticamente apprezazbili e versatili.
    avevo considerato:
    b&W mT 25 e mt 30 (mi piace molto il sub pv1 anche se gli m1 non sono propriamente compatti)
    cabasse eole 2 (mi piace molto l'estetica, la finitura e la dotazione ma non sono convinto circa la possibilità del sistema di riprodurre tutte le frequenze correttamente visto che esiste un buco di 30 hz tra sub e satelliti)
    focal dome (ho letto giudizi positivi)

non ho mai ascoltato nessuno dei sistemi menzionati e vorrei pareri in merito anche ad un ampli da abbinare con una buona sezione video (scaler e deinterlacer) compatibile 3d e magari con 2 uscite hdmi.
    vi prego di aiutare un neofita come me

scusa non sono molto esperto... ma dove lo vedi il buco?
    http://www.cabasse.com/documents/ft_eole2_gb.pdf
    satelliti 170 - 22,000 Hz
    subwoofer 35 - 200 Hz

Più che del fantomatico buco, mi preoccuperei per la necessità di dover incrociare un sub a 200Hz!!!! Finchè non si prova non si può mai dire ma dalla mia esperienza ho il sospetto che darebbe una sensazione di finto...

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    scusa non sono molto esperto... ma dove lo vedi il buco?
    http://www.cabasse.com/documents/ft_eole2_gb.pdf
    satelliti 170 - 22,000 Hz
    subwoofer 35 - 200 Hz
    sul manuale d'istruzioni si dice di tagliare il sub a 140hz...

fà delle prolungate sedute di ascolto,e poi scegli
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

avessi la possibilità e il tempo l'avrei fatto!
    comunque leggendo quà e là la soluzione B&W sembra la più sensata, ma l'estetica focal dome e ancor di più quella del cabasse eole2 mi attirano maggiormente (in verità è più la mia consorte quella interessata all'estetica ). Inoltre a detta di molti le cabasse non sembrano soffrire molto di quei 30 hz mancanti e la dotazione del kit è notevole.

ciao
    per esperienza personale, avendoli sentiti tutti, posso dirti che rapporrto qualita prezzo comprerei ad cchi chiusi il sistema cabasse 2
    ovvio se poi vuoi prendere il sistema b&w con il sun pv1 allora le cose cambiano, ma anche il prezzo!!
    le focal anche se ottime le ho trovate un o troppo frizzanti
    mentre ai diffusori b&w m1 devi abbinare come minimo il sub 608

Citazione Originariamente scritto da pappagone
    sul manuale d'istruzioni si dice di tagliare il sub a 140hz...
    allora qualcuno piu' esperto puo' darci delle delucidazioni....
    impostarlo a 140hz quando i satelliti arrivano max a 170Hz non mi sembra molto saggio..... boh.... se lo dicono loro... sarebbe da provare....

Vado a logica...fanno quello che possono.
    Un sub tagliato sopra i 120 hz è fortemente localizzabile...per questo lo tagliano a 140 hz anche se il limite dei satelliti è ancora più su...

Meglio le m1 + sub tipo asw 610 o il kit focal dome.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •