Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Focal dome 5.1

Focal dome 5.1

Salve , qualcuno ha avuto modo di sentire questo kit di diffusori per H.T focal dome 5.1 ? I diffusori laterali nonostante siano piccoli riescono ad avere una resa come dei diffusori da pavimento a 3 vie?
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da freeangel74
    I diffusori laterali nonostante siano piccoli riescono ad avere una resa come dei diffusori da pavimento a 3 vie?
    Non li ho ascoltati ..ma non credo che diffusori così piccoli di qualsiasi marca siano possano andare a sostituire diffusori a torre a 3 vie
    ciao

direi proprio di no!
    finora gli unici diffusori compatti che mi hanno datto ottime impressioni a livello di resa sonora sono le GalloAcoustics AdivaTi.
    sono delle sfere del diametro di 13cm ma riescono a scendere a 90Hz e considerate le dimensioni è un risultato davvero eccellente.

sei costretto ad usare i compatti???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Antonio come da altro post fatto sulle tesi sto valutando varie possibilita' , per la tua domanda si e no nel senso che avrei il posto a fianco del tv ma sopra un mobile per delle casse a 3 vie da pavimento , pero' i diffusori frontali devono avere piu' o meno gli stessi ingombri delle I.L. 504 tesi .Avevo postato le foto di dove avrei voluto metterle nel precedente thread ma non mi hai piu' risposto .
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL

Salve , qualcuno ha avuto modo di sentire questo kit di diffusori per H.T focal dome 5.1 ?
    Ciao, io le ho ascoltate a lungo, e ti posso dire che in rapporto alle dimensioni che hanno, suonano MOLTO bene.
    Non puoi ovviamente pretendere che ti sostituiscano delle torri da pavimento, ma dopo il mio iniziale scetticismo su questo prodotto, mi sono dovuto asolutamente ricredere.
    Il sistema Dome è forse leggermente carente sui bassi, comunque a livello di dettaglio e precisione, secondo me suonano alla grandissima.
    Certo, costicchiano non poco, però sono anche molto belle da vedersi, e soprattutto realizzate molto bene, con finiture e materiali di assoluta qualità.

Be in effetti con la dimensione che hanno i bassi non saranno al top sai se il sub si comporta bene? Comunque grazie ! finalmente qualcuno che non mi risponde facendomi solo domande

Antonio come da altro post fatto sulle tesi sto valutando varie possibilita' , per la tua domanda si e no nel senso che avrei il posto a fianco del tv ma sopra un mobile per delle casse a 3 vie da pavimento , pero' i diffusori frontali devono avere piu' o meno gli stessi ingombri delle I.L. 504 tesi .
    Quindi non andrebbero direttamente dal pavimento.........

No ma volendo ci starebbero sul mobile un po' piu' avanti magari e non cosi' incassate , riposto le foto cosi' ti fai un idea .

scusami ma non comprendo.....puoi o non puoi mettere diffusori da pavimento facendo degli spostamenti nei limiti che ti consentono????

La mia idea era mettere diffusori da pavimento (3 vie) sul mobile ai lati del tv tipo le tesi per esempio che ci stanno (vedi foto) , potrebbe andare come soluzione senza mettere altri diff. da scaffale ?

no sul mobile proprio no

No sul mobile , perche' non andrebbero bene?

personalmente pocco dire che le dome suonano bene e soprattutto hanno un elegante design (ho provato le bianche). il tutto però rapportato al tipo di diffusori che sono. non sono certo paragonabili a diffusori 3 vie da pavimento, ma nella loro categoria sono molto meglio di altri prodotti (bose su tutti. a chi piace bose spero mi perdonerà... degustibus).

quoto comunque moonlight78.. le gallo restano per me le migliori

tornando alle dome però ne sono rimasto contento. forse meglio comprare solo il 2.1 e utilizzare le 2 casse per il surround. per i canali anteriori si può far affidamento ad altro.

io per ora ho provato a combinare un amplificatore onkyo tx-sr606 con anteriori wharfedale 9.4, canale centrale e 2 posteriori magnat interior (da incasso) IW510C e IC182, sub magnat betasub 300.
    poi appunto ho cambiato i canali posteriori e il sub con le focal dome.
    come prestazioni del sub ho preferito il magnat mentre per i diffusori i dome nel loro... piccolo mi hanno soddisfatto

No sul mobile , perche' non andrebbero bene?
    In effetti è la soluzione a cui stavo pensando anche io... proprio sconsigliata??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •