Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    ....potresti metterlo anche in quella mensola sopra gli sportelli scorrevoli, anche se in alto basterebbe inclinare il centrale ed avresti comunque un ottima resa
    quoto dinamite! anche secondo me potrebbe essere una valida soluzione....anzi forse l'unica!
    io prima di cambiare tutti i diffusori cercherei in tutti i modi di convincere la moglie....come dice Marcello anche con un regalino!

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    In ogni caso le frontali le dovrai direzionare sul punto d'ascolto, quindi le dovrai per forza di cose avvicinare.
    .
    Sulla destra c'e una porta .. e col problema Waf.. non credo possa coprire (seppur in parte) il passaggio....
    quoto per il centrale.. in alternativa metterei uno di questi.. (se ne esiste uno della dimensione giusta ...)

l'unica e.. che la tv a quel punto coprirebbe la vetrinetta....
    Comunque io personalmente rovescerei tutto via i due tavolini e la pianola ...posiziono i frontali... tavolino mobile per tv eletroniche e centrale .... giro il divano...e via..
    TV: Panasonic TX-P50G20E - Ampli: Nad 355 BEE - CD Player: Nad 542 - Giradischi: Dual 1229 - Piastra Cassette: Akai GX 57 - Blu Ray Player; Pioneer BDP 320 - Console: Xbox360 - Decoder: Sky HD - Diffusori: Klipsch RF82

Raga, grazie per i suggerimenti, purtroppo però alcuni non sono attuabili.

La base da inserire sotto la TV non è fattibile, vorrei mantenere un minimo di estetica.

Le RF82 sono perfette perchè il loro mobile è in ciliegio e come misure altezza, larghezza e profondità sembrano costruite su misura per il mobile della sala

Oramai è praticamente deciso, aspetto i soldi necessari e poi cambio il tutto.

Aprirò un nuovo Thread per chiedere consiglio su quali diffusori comperare, così, ove possibile, farò delle sedute d'ascolto.

cumunque anke se cambi tutto il problema del centrale rimane . o vai sui mini diffusori tipo b&w mini theater o bose
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

marcello hai perfettamente ragione, il centrale rimane il diffusore più difficile da trovare ... Individuato quello i restanti diffusori saranno più facili da selezionare.

Citazione Originariamente scritto da Pellegrin
    marcello hai perfettamente ragione, il centrale rimane il diffusore più difficile da trovare ... Individuato quello i restanti diffusori saranno più facili da selezionare.
    In casa Klipsch potresti valutare il c1 e le f2 sono più piccole delle rf82 magari un pò di spazio riesci a darglielo.

In tutta sincerita' io avrei cambiato il mobile con uno piu' piccolo e non le klipsch
    Plasma: Samsung PS58b850 Lcd: Philips 37pfl9632d Sintoampli: Onkyo tx-sr906 Diffusori: Klipsch RF-35+RC-64+RB-61+RB-81 Altro: Pioneer bdp-320, ps4, Telesystem 7900hd

Citazione Originariamente scritto da Ricky72
    Sono più grezze rispetto alle rf82 ma nell'uso prettamente ht sono micidiali.
    Scusa cosa intendi dire per "" grezzo "", te lo chiedo perchè sto cercando degli autoparlanti per uso quasi HT e Game ed ero orientato su Klipsch

Credo intendesse dire più povere costruttivamente. Ma già le Reference non è che brillino per la costruzione (per fare un'esempio sono gli unici ad usare cestelli in plastica in quella fascia di prezzo... )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 18-08-2010 alle 09:07
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ragazzi buone news, forse sono riuscito a convincere la moglie a "cedermi" il vano all'interno degli scorrevoli, lei meno vede meglio sta. Ora vedendo le misure il modello che meglio si inserirebbe all'interno del vano sarebbe RC-52, dite che è in grado di gestire in modo decoroso il perlato in abbinata alle RF-82? Per i diffusori posteriori ho pensato alle RB-51.

Ora che sta uscendo la nuova serie sulla vecchia si possono fare degli ottimi affari con sconti fino al 50% del prezzo di listino e questo mi permetterebbe di prendere centrale e posteriori in un colpo solo.

Io punterei ad un rc-62, forse più consono alle rf-82.
    Ma poi il sub dove lo metteresti?

scusa, ma mi pare di capire, dal mobile in foto, che gli scorrevoli si aprono solo a metà? quindi che si fa col centrale? resterà "tappato" in parte o no?
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

mettilo sopra la mensola, è il posto migliore.
    Fai vedere chi porta i pantaloni in casa
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

@dinamite: i pantaloni li porta anche lei ... per una sana convivenza si cerca sempre una soluzione equa

@alessandro: si gli scorrevoli si aprono o da una parte o dall'altra. Posizionando il centrale sul lato destro del mobile il diffusore RC-52 rimarrebbe esattamente sopra alla tv mentre il 62 rimarrebbe decentrato, comunque entrambi liberi di lavorare senza nulla davanti.

@req: per il sub ho lasciato libere due zone, una subito dietro al divano e l'altra all'inizio dello stesso, frontalmente alla RF82 di sinistra ... io sarei orientato più sulla prima posizione.
    Ultima modifica di Pellegrin; 18-08-2010 alle 15:05

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •