Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: disposizione casse 5.1

disposizione casse 5.1

secondo voi qualè la miglior disposizione per le casse?io ho un impianto centrale tesi 704, frontali tesi 504 ,posteriori 204 e un sub yamaha che dovrò sostituire a breve..vorrei sapere + o - se ci sono misura da rispettare,tipo a quanto metterle dalla tv lateralmente,dove è meglio mettere il sub davanti o dietro,se le casse surround sono meglio posizionarle dietro o lateralmente...qualche consiglio grazie

Il sub andrebbe messo davanti vicino alle frontali, ma è meglio posizionarlo dove "suona meglio" e questo dipende dalla stanza e dalla disposizione degli elementi dell' arredo. I satelliti lateralmente o leggermente arretrati se possibile,rivolti verso chi ascolta e a a 60-90 cm di altezza dalle orecchie.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

il problema che il divano è appoggiato al muro dietro quindi le surround dovrei metterle lateralmente su dei piedistalli o appenderle al muro ma non riuscirei a posizionarle dietro,secondo voi possono essere fastidiose averle cosi vicine?si tratta di un appartamento nuovo con la sala non ancora arredata quindi sto pensando un attimo come disporle...

Non preoccuparti vanno bene comunque lateralmente, basta metterle all' altezza giusta
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

e quale sarebbe altezza giusta?c'è una misura standard o vanno fatte delle prove?

I posteriori andrebbero messi a 60-90 cm di altezza rispetto alle orecchie dell' ascoltatore come ho detto poco sopra.Poi ovviamente ti regoli tu su quale sia l' atezza più consona alle tue esigenze.

ok più o meno ho capito come disporle per bene...invece un consiglio per il sub uso 70-80% ht cosa mi consigliate max 350€?il tesi 810 può andare bene?o c'è di meglio in quella fascia?

dimenticavo per forza di colore nero

Il Tesi 810 va bene, come alternativa potresti prendere in considerazione anche il Jbl ES P150, prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo in quella fascia e secondo me più adatto all' uso "home-cinema"

http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...=1&tsT=0&ovT=1

bè come prezzo ci siamo x jbl...ma mi assicuri che sia un buon prodotto?leggendo qui su avm. non sono molto citati come sub.

Jbl fa ottimi sub, te lo garantisco... cerca di sentirlo se puoi, altrimenti se non sei "sicuro" resta sull' Indiana Line o "buttati" sul sicuro con i Velodyne ch8/ch 10
    http://www.velodyne.com/vproducts/se...?seriesid=1216
    non te ne pentirai

o aspetti i nuovi di casa Indiana Line......

sto pensando di prendere il velodyne cht8q ma vorrei un ultimo chiarimento...per quanti metri quadri può andare bene?

considera anche i sunfire o i più musicali rel
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

sunfire sono un po fuori budget

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •