Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Surround con Chario

Surround con Chario

Ciao, ho un sistema con ampli DENON AVR 3806, casse frontali Chario Premium 1000 e centrale Chario Syntar Dialogue che vorrei completare con altre 4 casse surround di piccole dimensioni da appendere al muro:
    avete qualche consiglio?

Grazie!

idealmente altre 4 premium 1000

ma mi rendo conto che i costi e gli ingombri aumentano di un bel po'...
    le serie silhouette e silverette hanno appositi surround da appendere al muro, eccoti i link:

http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=14&IDO=54

http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=12&IDO=39

non far caso alla foto del silhouette, è errata, fai riferimento alla seconda col diffusore sottilissimo, praticamente identico tranne che nei materiali di woofer e tweeter. Proprio quest'ultima, la silverette surround è quella che ti consiglio in quanto versione migliorata della serie silhouette, l'ideale per cercare di avvicinarti il più possibile alla qualità del sistema frontale. Ovviamente disponibile in 4 finiture diverse, rigorosamente vera impiallacciatura di: frassino nero, ciliegio, mogano e noce biondo

Qualora ti manchi il sub (nel tuo caso più che mai indispensabile), c'è il premium SW2 che ha avuto lusinghiere recensioni tecniche, o se hai minori pretese, l'SW1 che è comunque capace di fornire pressioni prossime ai 110dB in centro banda

Bye
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Bella la proposta, ma siamo fuori budget

Qualcosa che si possa magari trovare anche usato?

PS: ho già un sub Celestion S80

I diffusori del sistema PICCOLO.
    Sono tornato bambino.

il kit piccolo nel complesso costa, non credere che i singoli satelliti costino poco quindi...

Al suo posto rinuncerei al 7.1 visto che che la maggior parte del software è 5.1 ed i due canali aggiuntivi sono estrapolati dai normali surround...
    due diffusori in meno sono un bel risparmio e non chissà quale rinuncia sulla resa dell'impianto, meglio che procurarsi quattro ciofeche per avere 7 canali a tutti costi. Inoltre mi sa che il 3806 patirebbe non poco 7 diffusori visto che nella recensione di qualche anno fa di AF digitale con cinque canali superava di poco la quarantina di watt effettivi...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 08-08-2010 alle 09:05
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Dei 4 diffusori surround, 2 mi servono per completare il 5.1, gli altri due per ascoltare musica in un altra parte del soggiorno (funzione A+B) per avere musica di sottofondo; non mi interessa il 7.1.
    I diffusori Chario Piccolo mi piacciono, ma il prezzo è paragonabile ai Silhouette e Silverette surround.
    Qualcosa di più economico di un'altra marca?

Appunto, anche i piccolo costano. Purtroppo sarebbe un peccato sacrificare la qualità visto il bel sistema frontale che ti ritrovi, non puoi procedere step by step? Ora i surround e più avanti i diffusori per la musica? Comuque sull'usato puoi provare a cercare i Syntar surround o delle piccole Syntar 100, dovresti prenderli per pochissimo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •