Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: collegamento subwoofer

scusate ma se prendo 1 cavo che va dall'ampli al sub e poi sul sub con 2cm di cavo faccio un ponte fra il canale L e quello R? non risparmio non so quanto metri di cavo?
    Ultima modifica di ZenoAV; 01-12-2006 alle 21:23

dovrebbe andare bene

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sdoppiare l'uscita singola LFE dell'ampli ed andare al sub con due cavi separati è assolutamente inutile (e dispendioso).

In molti sub, se non è presente un ingresso separato apposito per il segnale LFE viene esplicitamente indicato quale dei due canali L - R utilizzare come ingresso per tale segnale, in altri, se non è indicato e se proprio si vuole, basta sdoppiare il cavo, con un adattatore, prima di entrare nel sub.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

connessione tra sub e yamaha rx-v3800

Ho da poco comprato un subwoofer della Klipsch v 12 ed anche io desidererei sottoporvi la questione della connessione migliore con un sintonizzatore yamaha rx-v3800
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusa; ma qual'è delle 2 immagini quella del sub in questione?

Cmq sia di regola c'è scritto LFE sull'input del sub oppure si usa il canale sinistro (left). La sdoppiatura come giustamente detto da Nordata è inutile...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

le immagini allegate sono nel manuale del sub e sono i diversi tipi di collegamento ma la seconda immagine non la comprendo molto bene....

Una cosa che desideravo sottoporvi... la differenza tra cavo coassiale e cavo normale

La prima immagine indica il tipico collegamento nel caso di applicazioni Dolby Digital o Dts:
    nel caso a sx si dispone di un amplificatore con un solo pre out per il subwoofer, nel caso a dx l'amplificatore possiede l'uscita left & right (o front & back) per il sub.
    In entrambe i casi al subwoofer verrà inviato il solo segnale mono del canale LFE delle colonne sonore in DD o in Dts, salvo diverso reindirizzamento delle basse frequenze nel setup del sintoamplificatore...

La seconda immagine invece indica il classico collegamento nel caso di applicazioni Dolby Pro Logic o per l'ascolto musicale a due canali: il "suono" passa attraverso il subwoofer che filtrerà le frequenze mediante i filtri passa basso e passa alto regolati dall'utente.
    Più semplicemente, il sub nella foto riprodurrà solo le frequenze del canale dx comprese tra le regolazioni del filtro passa alto e di quello passa basso; le rimanenti verranno riprodotte dal diffusore dx.
    Salvo reindirizzamento del canale Lfe ai canali frontali, il subwoofer non riprodurrà i "suoni" del canale dedicato Lfe.

Nonostante i giri di parole, spero di esser stato chiaro .
    Se c'è qualcosa di impreciso, ogni correzione è ben accetta .

Ciao, ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Per Simone... ho notato che hai un sint yamaha rx-v2700 siccome sono tentato di acquistare un 3800 che mi dici a riguardo..

e poi come l'hai collegato te il sub sul sint 2700, perche sul 3800 ho notato che ci sono due uscite jack colore nero per il sub-??

ciao
    Orazio

Ciao Orazio!
    Sia lo Yamaha RX-V2700 che il 3800 hanno una sola uscita pre-out per il subwoofer ; l'altra "nera" a cui ti riferisci è relativa al canale centrale.
    Personalmente ho collegato l'uscita pre-out subwoofer che è nel sinto, all'entrata LFE che è nel subwoofer (in parole povere come nella figura a sx della prima foto che hai postato).

Per quanto riguarda le mie considerazioni sullo Yamaha RX-V3800, non possono che essere molto positive : il 2700 mi sta infatti dando molte soddisfazioni in ambito HT ed essendo due prodotti molto simili non posso che approvare la scelta sul 3800...
    Quest'ultimo possiede anche il nuovo Cinema DSP HD3 di cui si parla molto bene in giro....
    Quindi se l'utilizzo che ne farai sarà prevalentemente HT non devi aver alcun dubbio: vai tranquillo e prendilo !

Mi scuso per quest'ultimo piccolo OT.

Ciao, ciao!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Per Simone.. ho notato la tua configurazione ho anche io delle casse jbl L890 e volevo acqustarne altre sempre JBL modello CST 55 Nero a Colonna per surranund che ne dici ? e poi cercavo un centrale piccolo che non occupi molto spazio vicino al tv lcd che mi consigli ho visto quello JBL CSC 55 .
    Altri sono tutti molto profondi da 25 a 45 cm!

fammi sapere
    ciao
    Orazio

per Simone,
    ho riguardato bene le uscite guarda che ce ne sono due di uscite sub ..una dice pre aut e l'altra dice multi channel input sempre nere e su ci sono quelle per i centrali...
    Scusa l'ignoranza nel campo......

quale cavo hai usato per la connessione al sub ?

ciao
    Orazio

Per la scelta dei diffusori Jbl, ti consiglio di postare nella discussione del Jbl official club , altrimenti rischiamo che i moderatori ci riprendano per evidente Off-topics
    Lì potresti trovare anche qualche utente che le possiede e che potrà consigliarti meglio di me (cercherò comunque di darti la mia idea ).

Ciao Orazio
    Ultima modifica di Simo81; 13-01-2008 alle 11:54

Citazione Originariamente scritto da orazio_curiazi
    per Simone,
    ...una dice pre aut e l'altra dice multi channel input...
    A te interessa quella pre-out che è una ; nel riquadro multi channel input il segnale entra, non esce.... Queste entrate devi utilizzarle solo nel caso in cui hai intenzione di far decodificare il segnale alla sorgente: in tal caso puoi utilizzare gli ingressi analogici multi channel input per far arrivare all'amplificatore il segnale bello e pronto

quale cavo hai usato per la connessione al sub ?
    Personalmente ho utilizzato il Monster Bass 400 SW della Monster Cable: non è molto economico, ma mi trovo molto bene!

Ciao

Per Simone... ho notato che hai un sint yamaha rx-v2700 siccome sono tentato di acquistare un 3800 che mi dici a riguardo.
    ciao
    Orazio
    ciao io ho avuto il 3800 e lo trovato in po debole (potenza ) fai te vallo ad ascoltare prima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •