Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Impianto HT per onkyo 808 da iniziare - frontali

salve a tutti forumer espertissimi

sono in procinto di acquistare il nuovo onkyo 808, di cui mi serviranno il doppio out hdmi, la scheda ethernet e multiroom.

servirà per amplificare l'HT del mio futuro salone 4x4,5 condominiale, anche se per fortuna al pianterreno.

all'808 vorrei quindi abbinare un valido HT, che abbia una buona propensione alla musicalità in quanto i frontali serviranno anche per l'ascolto in 2cn (con un integrato in futuro), preferenza per torri.

in questi 18mq cosa ci mettiamo? Ho adocchiato varie soluzioni soprattutto ponderando "l'immagine" dei due frontali, che sono col sub gli elementi che comprerò in prima battuta:

- monitor audio rx6-8 bianche
    - b&w 683 "frassino nero"
    - b&w CM9 (con impegno economico non indifferente causa budget limitato)
    - RF82 anche se non spiccano per "stile" e design

Ascolto pop, rock melodico, italiana, nessun ascolto "raffinato" o "colto", mi piace che il basso arrivi dalla torre e non solo dal sub, medi presenti, alti netti e squillanti.

è possibile, oltre ovviamente consigliare un ascolto (dove a Roma?), cercare di capire meglio quale HT farebbe al caso mio?

grazie di tutta la vs professioniltà ed esperienza!
    Marco
    Display: TH-42PX8E
    Player: WDTV Live + NAS: SC101T

Bhe per un ascolto puro in 2ch dovresti abbinargli un ampli stereo dedicato... ma se sei agli inizi l'onkyo potrebbe anche andare
    come casse ti consiglierei le cm9 se fai più un ascolto in 2ch che ht...
    se invece guarderai più film le klipsch che sono fenomenali e anche in ambito musicale non se la cavano male però come suono rispetto le b&w è un pò particolare o le ami o le odi

Vai a fare ascolti....sono diffusori che se lo meritano.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quoto con rossonero, fatti una bella seduta di ascolto
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

avete ragione, a breve prenoterò un paio di ascolti "romani"... anzi se qualcuno riuscisse a consigliarmi qualche venditore dove poter ascoltare vari tipi di marche...

ma restando "a parole", esisterà un binomio migliore sulla carta immagino...

da valutare anche le CM7, per poi accorgersi che in 18mq le RX2 sono le più indicate?

grazie

Comunque per le cm9 l'808 secondo me è sottodimensionato... andrebbe meglio per le kiplisch più facili da pilotare.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

vai da Evoluzione Hi-Fi hanno anche il sito
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da mda4ever
    avete ragione, a breve prenoterò un paio di ascolti "romani"... anzi se qualcuno riuscisse a consigliarmi qualche venditore dove poter ascoltare vari tipi di marche...
    ma restando "a parole", esisterà un binomio migliore sulla carta immagino...
    C'è anche Lyrics che ha klipsch, MA, e B&W.

Se l'onkyo non ce la fa si puo sempre attaccare un finale....ma in fondo sono 16mq

Ma...le Focal? Poi se riesci a trovarle prova a sentire le Paradigm Monitor 7 v.6
    Ultima modifica di R!ck; 23-07-2010 alle 15:09

Citazione Originariamente scritto da R!ck

Ma...le Focal?
    Sono ottime....
    La serie 8 valla ad ascoltare.

una delizia le serie 8 se ci fosse la 7 ascoltala, ma dato che risulta essere molto asciutta, già in partenza non la prenderei in considerazione ma il mio orecchio non è il tuo

grazie dei consigli, tutto sta sentirle per bene. mi informerò per alcune sedute d'ascolto nei 2 centri consigliati!

poi magari per 18mq mi accontenterò delle cm1

le cm1 scusa se è poco!

Se decidi di prenderle mi raccomado solo di dargli agio, nel senso che hanno bisogno di aria

Facci sapere

Beh le Cm1 non sono certo delle berline,consiglio di dare aria ai diffusori coadiuvato da una buona pasta e fagioli.
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

.... ... scherzi a parte è cosi

Citazione Originariamente scritto da mitsu
    Beh le Cm1 non sono certo delle berline,consiglio di dare aria ai diffusori coadiuvato da una buona pasta e fagioli.
    in termini extra moto-culinari sarebbe?

vedete, purtroppo la mia "cultura" musicale è stata forgiata partendo dall' hifi car (livelli nazionali) dove il basso propriamente detto veniva riprodotto in modo VERO, efficace, personalmente MEGLIO, da wf da 8", ma in home?

per il mio salone sarebbero perfette, a VEDERSI, i modelli elencati sopra, con le loro laccature lucide lucide, ma davvero in 18mq arredati di un salone condominiale servono RX8 o CM9? è questo che vorrei capire...

le CM1 bianche hanno "solo" un 13cm, mi capite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •