Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Impianto ht con minidiffusori

Dopo aver scartato praticamente tutte le soluzioni per l'acquisto del mio primo ht, per pura curiosità ho "convertito" l'impianto che uso sul pc, un Logitech z5500, sistemando i diffusori a muro nella posizione migliore che la mia camera e il mobilio consente, il risultato pur con tutte le limitazioni è... sufficiente, assolutamente non eccezzionale ma piuttosto di nulla... meglio piuttosto.
    Da questo esperimento sono orientato ad acquistare un impianto con tali diffusori, devono poter essere installati a muro e non essere più profondi, staffe comprese 25cm! E' fattibile?
    Uso solo per ht, ho visto che tutte le principali ditte del settore hanno in listino minidiffusori, la stanza è 4,25x4,50, su quali marchi posso stare?
    Un grazie di cuore a tutti quanti potranno o vorranno fornirmi qualsiasi aiuto!
    Stefano
    PC: i7 860, radeon 5850, 7 Ult64, 8gb, nec spectraview 2690, logitech z5500; 2°pc atom n330
    Foto Canon eos 1vhs, 1dx, EF 24-70L;70-200L, EX 580

Il problema secondo me sta nel titolo del thread...difficile far andare d'accordo le parole "HT" e "minidiffusori"

Sfortunatamente non ho alternative, stavo guardando il sito della b&w e ho visto che la serie VM è perfetta per le mie misure vitali, diciamo che mi servono diffusori a sogliola, spessi, staffa a muro compresa, max 25cm, così potrebbe "suonare" meglio???
    PC: i7 860, radeon 5850, 7 Ult64, 8gb, nec spectraview 2690, logitech z5500; 2°pc atom n330

che budget puoi spendere?

posso arrivare sui 3500-4000....

è un budget decisamente valido e puoi valutare diverse soluzioni.....
    il sistema lo utilizzerai installato ai lati del tv? nel budget devi farci stare anche ampli e sub?

Gli altoparlanti anteriori non sono in asse col tv, quelli posteriori nemmeno, sì serve impianto completo, 5.1 più sinto, o metterli così o nulla, non ho altre possibilità, dal momento che non posso avere, per questioni di spazio 12 altoparlanti sarebbe possibile collegare il pc all'ampli?

Focal DOME kit 5.1

Ovviamente da ascoltare prima. Dopo l'ascolto danno in omaggio un kg. di "stupore", perchè è assolutamente incredibile cosa possono fare.

Ci stai, risparmiando sia nello spazio che nel costo, nei limiti fissati.

Sullo stesso genere, ma mai ascoltate da me, le Cabasse Eole o le Gallo.

Buone prove.

Quoto Brunny riguardo a Focal Dome, Cabasse EOle2 o Gallo Acoustics (meglio se con le A'Diva almeno come frontali e centrale).
    A queste aggiungerei Canton CD, Audio Development Vela e le mie preferite (gusti personali) tra i diffusori compatti di design: Waterfall Hurricane EVO (ma dipende dall'arredamento, son piuttosto particolari).
    Un ascolto è comunque consigliato in quanto son tutti diversi tra loro, non solo esteticamente ma anche come timbrica.

Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo.... sono disperato!!
    Le focal... sembrano davvero piccole, avevo pensato a 4 b&w xt2, che sono poco profonde e ci starebbero meravigliosamente, il suo centrale ed un sub sunfire, per quanto concerne la forma o altro, non devo discutere con mogli, fidanzate, amanti(!) basta che con poco spazio suonino bene e siamo tutti strafelici, le focal con che sinto posso abbinarle?
    Adesso vado a vedere le altre vostre proposte...

[QUOTE=stefanomn]le focal con che sinto posso abbinarle?[QUOTE]
    Io prediligo Marantz ma è un gusto personale; Con queste tipologie di diffusori l'accoppiamento non è così fondamentale come in sistemi orientati maggiormente all'ascolto musicale (specie se in stereofonia), quantomeno dal punto di vista della timbrica: l'unico che mi sento di sconsigliare è Yamaha con i diffusori in alluminio dalla timbrica maggiormente frizzante (Gallo - specie se versione con driver in titanio - e Canton CD in primis).
    Molti di questi sistemi compatti non son efficientissimi quindi meglio evitare gli ampli più moscetti. Nel budget da te indicati ci stanno cmq anche dei middle level come il Marantz 6004 o gli Onkyo NR (anche se basterebbe pure meno)

Parlando di Focal DOME quoto integralmente Morenus: Marantz.

E ripeto: lo stupore finale è in omaggio (anche alla luce della cattiveria di quello strano coso che è il sub della Focal. Visto così nella sua struttura di design e viste le dimensioni nessuno all'inizio sospetterebbe. Ma poi.....)

Consiglio per capire (nel contesto HT), di fare le prove comparative con la traccia inglese di Apollo 13, ultima versione blu ray anniversary 15th, scena del lancio del Saturno V, volume diciamo a -15 db.

Fatta la prova ne riparliamo, anche se non ce ne sarà più praticamente bisogno perchè tutto sarà abbastanza chiaro e delineato.

Ottima la soluzione 4x XT2 + XT Center e Sub Sunfire.....un HT decisamente sopra la media (ma anche i costi) .

Beh le b&w m'affascinano tantissimo, ho sentito suonare delle 684 e sono rimasto piacevolmente sorpreso!
    Le Focal sono davvero compattissime, quelle ci starebbero alla perfezione, anche le altre proposte che mi avete fatto sono validissime.
    Le b&w a cosa posso abbinarle? Mi è stato detto che sono casse a bassa sensibilità e per suonare bene hanno bisogno di sinto potenti, è vero?
    E' vero queste cose costano, ma alla passione non si comanda!!!
    Ascoltare queste proposte nella mia piccola mantova è un'impressa impossibile, qui i negozianti vendono quello che hanno in negozio, ti procurano materiale se poi acquisti, ma se non acquisti e chiedi prove ti rispondono un secco NO!

Un Denon 3310 andrebbe benissimo per le XT.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •