Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio sub da abbinare a Focal 806V

Ciao a tutti,
    ad oggi il mio impianto si compone di:

sintoampli: Denon AVR-2310
    frontali: Focal chorus 806V
    centrale: Focal Chorus CC800V

La stanza di ascolto e' 5,20 x 7.
    So che le 806, per uno spazio di queste dimensioni, sono forse un po' poco, ma la disposizione dei mobili mi impediva di acquistare delle torri e tra le varie casse da libreria che ho ascoltato, sono quelle che mi sono piaciute di piu' (anche in considerazione del mio budget!).

Ora, pero',vorrei aggiungere un subwoofer.
    Ed e' per questo che chiedo il vostro aiuto.

Rimango su Focal o cambio?
    Ho gia' postato una discussione simile nel thread ufficiale, e non ho avuto commenti entusiasti dei sub Focal.

Leggendo qua e la', mi e' sembrato di capire che i piu' gettonati (considerando che i Sunfire sono un po' troppo cari per me) siano i Velodyne cht e i B&W della serie 600.

Ma per una stanza delle mie dimensioni, quale modello sarebbe piu' adatto.
    Considerate che il mio utilizzo sarebbe50% musica e 50%ht.

Aspetto vostri suggerimenti!

Considerando l'ambiente, le tue necessità audio e il tuo impianto valuterei i Velodyne CHT10Q e CHT12Q. Ci sarebbe anche, se vuoi spendere meno, l'Impact 12, sempre della Velodyne.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

complimenti per la scelta Focal, per il sub assolutamente Velodyne
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Si i focal non sono un granchè come sub. Vai sui velodyne...almeno il 12 nella tua sala...che è bella grossa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

stranamente nessuno consiglia sunfire ?

Straquoto , velodyne e vai sul sicuro (vedere firma).

Se mi avessi detto 4 x 4 (come il mio salone) ti avrei consigliato un 10 ma in questo caso, ascolta rossonero4ever e elegantman, MOLTO meglio un 12.

N.B. controlla le misure del sub in questione (il 12) ..............bada che e' " PIUTTOSTO " voluminoso .

Ciao
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Silent Control
    stranamente nessuno consiglia sunfire ?
    perche li ha esclusi per motivi di budget ,non vuole spendere 1000 euro
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Infatti....i Sunfire sarebbero migliori di certo (vedi la mia firma....anche perchè dice di ascoltare 50% musica e 50% HT ) ma costicchiano un pò di più.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non ricordo quanto costi ma Quadral sub 700
    va benone e non lo posseggono tutti ,tanto meglio
    i velodyne sono buoni quelli di fascia alta gli altri già il nome li rende famosi
    comunque per 1000 euro circa nuoco comprato e non in autocostruzione diffcile battere in ht il Teufel
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Grazie a tutti per i consigli!

Credo che, alla fine, opterò per il Velodyne CHT12.
    Il Sunfire, effettivamente, l'avevo scartato solo per questioni di prezzo. Ho provato anche a cercarlo usato, ma finora non ho trovato nulla!

Comunque non ho fretta, quindi cerchero' ancora!
    Schermo: Panasonic TX-P46G20; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Frontali: Focal Chorus 806V; Centrale: Focal Chorus CC800V

Citazione Originariamente scritto da lexter
    Ho provato anche a cercarlo usato, ma finora non ho trovato nulla!
    Perchè chi ce l'ha se lo tiene stretto.

Alla fine ho ristretto la scelta tra Velodyne CHT-10Q e B&W ASW610.

Mi e' sembrato di capire che il B&W sia migliore dal punto di vista "musicale", mentre il Velodyne per l'HT.

Nel mio caso, in cui l'ascolto e' 50% HT e 50% musica, cosa mi consigliate?
    Scelgo B&W, perdendo qualcosa in HT, oppure scelgo Velodyne e perdo qualcosa per la musica???
    Ma, soprattutto e' così sensibile la differenza??? Oppure sia B&W che Veldoyne sono buoni in entrambi i casi??

Grazie ancora!
    Schermo: Panasonic TX-P46G20; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Frontali: Focal Chorus 806V; Centrale: Focal Chorus CC800V

Direi Velodyne pero' il 12 nettamente migliore!

Inoltre la differenza tra i due blasoni si sente e come.
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •