Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio su diffusore frontale da 1200/1500 Euro

Salve a tutti.

Chiedo un consiglio per la scelta di un diffusore frontale con spesa massima compresa tra i 1200 ed i 1500 euro.

Cosa mi potete suggerire?

Accetto consigli!

Grazie.
    Rodolfo

dovresti indiacarci la metratura della stanza e a cosa le colleghi sintoampli o ampli 2canali?torri o non hai spazio?

ciao allora 50mq mi servono per un impianto ht ma che suonino bene anche con l'hi fi l'ampli per ora non c'e' ma sara' uno ht tipo marantz o rotel, i diffusori sicuramente tower!!!

c'è qualche marchio che conosci e hai avuto modo di ascoltare?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

per ora non ho ascoltato molto.. cosa mi consigli di acoltare? cosi mi metto alla ricerca!!

B&W 684 -cm7 focal 816 per esempio

perchè non klipsch?

per il cinema a quel prezzo sono il top (almeno da quanto dicono)

non fanno parte dei miei gusti ,poi basta ascoltarle e lui si fa la sua idea se le vuole includerle, io ho detto la mia e aggiungerei anche le kef iq70-90

se decidi x rotel per me b&w 683, o cm 7, (o 9 )
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

quoto ferdinando.. vai di cm9 unisciti al club
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Io invece ti consiglio le Totem Arro. Oltre che a suonare molto bene (non farti ingannare dall'aspetto) hanno pochissimi problemi di posizionamento e occupano poco spazio. Le reputo decisamente superiori alle B&W e ti consiglio caldamente un ascolto.

oggi ho sentito le chario cygnus(circa 1.500,00) e pegasus bel suono considera anche quelle

in questa fascia di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta,e puoi spaziare da focal serie 800,proac serie studio,dynaudio,b&w serie cm,quad,totem,monitor audio,mordant short,kef,castle acoustic,e molto dipende se possiedi già un amplificatore o parti da 0,in primis sedute di ascolto no da 10 minuti e via,ma sedute di ascolto ben approfondite,da dedicarsi anche giornate intere se possibile,vedrai che dopo verrà fuori il diffusore che ti avrà dato maggiore emozione.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Rodomonte ti faccio una domanda "strana": hai mai fatto ascolti dal vivo (ovviamente di strumenti naturali)? Perchè va benissimo ascoltare più combinazioni possibili di impianti, ma non serve a nulla se poi non hai un termine di paragone con un evento dal vivo e non conosci come suonano gli strumenti nella realtà.

ciao Rodolf,
    vado controcorrente, con il tuo buon budget, cercherei tra l'usato una coppia di diapason Adamantes al quale aggiungere il centrale, della stessa serie, Kentron.
    Con un pò di pazienza avresti dei diffusori davvero ben suonanti anche per il 2 canali.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •