Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quale sinto per I.L. MUSA 204

Ciao a tutti ho appena acquistato questi diffusori: frontali IL MUSA 204, centrale IL MUSA 704, posteriori Cambridge audio S30, sub Velodyne Impact 10.
    Potreste consigliarmi un sinto da abbinarci?
    L'ascolto sarà ripartito in ugual misura tra musica, HC e game (ps3)?

Grazie anticipatamente a tutti coloro vorranno rispondermi.

non hai acquistato le tesi con quella numerazione?

Ciao, ho sbagliato la numerazione sono le MUSA 205 e il centrale Musa 705.
    Con le Tesi ho fatto il confronto in sala d'ascolto e ho quindi optato per le Musa.
    A favore delle Tesi ci sono gli alti un pò più squillanti ma le musa hanno bassi commoventi per precisione e calore. Per diffusori di questo livello, su altri marchi bisogna spendere almeno il doppio. Le consiglio a tutti, anche solo in ambito stereo con un semplice amplificatore a due canali.

Penso che il nuovo Onkyo 608 potrebbe fare al caso tuo.

Quali modelli di Tesi e Musa hai confrontato?

Ciao, ho confrontato le ultime Tesi 260 con musa 205 insieme ad un mio amico.

Dici che meglio l'onkyo 608 rispetto il pioneer 919?
    Dell'onkyo sono attratto dai THX, ma leggendo un pò di recensioni parlano molto bene anche del Pioneer, per come suona e per il MCACC avanzato che è ritenuto il miglior sistema di calibrazione.
    Ultima modifica di tempest78; 23-05-2010 alle 12:25

Perchè non provare front e center sempre Cambridge?
    Oppure le piccole s 30 non ti hanno soddisfatto ?
    Quel tipo di woofer che monta la Cambridge li conosco e vanno bene tutto sommato
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Si mi hanno soddisfatto anche le Cambridge s30, ma le Musa suonano decisamente meglio.
    Il canale centrale 705 è un pò "bestiolino" se guardiamo l'estetica ma le voci si sentono limpidissime e il venditore mi ha detto che in un sistema HT insieme al sub è l'elemento più importante.
    Sono diffusori che ti fanno innamorare anche della musica che solitamente non ascolti per il calore del suono emesso.
    Ultima modifica di tempest78; 23-05-2010 alle 12:38

Citazione Originariamente scritto da tempest78
    A favore delle Tesi ci sono gli alti un pò più squillanti ma le musa hanno bassi commoventi per precisione e calore. Per diffusori di questo livello, su altri marchi bisogna spendere almeno il doppio. Le consiglio a tutti, anche solo in ambito stereo con un semplice amplificatore a due canali.
    anche io tra le due potendo scelgo MUSA

Ciao,
    io da una settimana ho questo impianto e mi trovo benissimo:
    torri IL musa
    centrale musa
    rear ego sat
    sub sunfire hrs8
    marantz sr6004
    lettore cd6003
    bluray pana bdp85
    Proprio ieri è venuto un amico (appassionato di musica) ed è rimasto sorpreso dalla qualità del suono (considera sempre che si tratta di sinto e non ampli 2ch) che l'accoppiata (marantz IL) riesce ad esprimere.
    E' veramente spettacolare!!!
    Colgo l'occasione per ringraziare AVS_max per i consigli e per tutto il resto...,transazione compresa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •