|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto per scelta casse 5,1
-
05-05-2010, 21:09 #1
Senior Member
Aiuto per scelta casse 5,1
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare questo ampli, Onkyo TX-SR508 http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR508.html ora pero' ho un problema, non so' che casse abbinarci, il mio budget e' molto limitato, pero' vorrei avere completi almeni i fronti sonori, quindi eviterei per ora il sub visto il budget che i rimane ampli a parte (450€).
Ho letto molti 3d, ed ho letto molti consigli, ma sinceramente sono confuso e non riesco a farmi un idea di cio' che potrebbe servirmi.
Principalmente uso l'impianto per ht con blueray e filmati in hd (media player) saltuariamente di tanto in tanto ascolto musica.
Vengo da un obsoleto dd 5.1 yamaha con casse jamo e sub yamaha.
Ora da 10 anni fa' si sono fatti passi da gigante in questo ambito ed io sono indietro come gia' lo ero prima.
La mia stanza e' di circa 25 mq, sono indeciso se prendere un kit compatto (canton-indiana line) oppure 4 casse da scaffale (tipo indiana hc 206) + centrale ed in un secondo momento il sub oppure 2 casse da pavimento e 2 da libreria piu' centrale e poi sub.
Vi prego consigliatemi non so' proprio dove prender pesci
P.S. non ditemi di cambiare ampli (sempre che al prezzo di questo ci sia di meglio), vorrei prendere questo per via delle molteplici entrate hdmi e i formati audio che supporta, poi magari piu' avanti quando usciranno piu' film in 7.1 aggiungerei anche le altre 2 casse oltre a quelle che compro ora e ditemi se sbaglio come ragionamento.
-
06-05-2010, 07:23 #2
esistono diversi post simili nei quali puoi trovare le risposte che cerchi
indiana line per esempiokayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
06-05-2010, 10:33 #3
Senior Member
Domanda, ma le casse da scaffale tipo le indiana hc 506 riesco ad avere un buon impatto usate come frontali insieme ad un sub? Magari per risparmiare potrei prederne 4 (anche per ill posteriore) un centrale ed aggiungere il sub.
Ho letto del kit della klipsch hd 500 ne vale la pena spenderci 500€ o e' sempre meglio prendere delle casse discrete tipo l'indiana line?
L'amplificatore di cui sopra viene dato x 130watt e le indiana line 504 le danno a 100 watt, come faccio a sapere se sono rms o massimi? non lo trovo da nessuna parteUltima modifica di newbie; 06-05-2010 alle 10:48