Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    258

    Aiuto per scelta casse 5,1


    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare questo ampli, Onkyo TX-SR508 http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR508.html ora pero' ho un problema, non so' che casse abbinarci, il mio budget e' molto limitato, pero' vorrei avere completi almeni i fronti sonori, quindi eviterei per ora il sub visto il budget che i rimane ampli a parte (450€).

    Ho letto molti 3d, ed ho letto molti consigli, ma sinceramente sono confuso e non riesco a farmi un idea di cio' che potrebbe servirmi.
    Principalmente uso l'impianto per ht con blueray e filmati in hd (media player) saltuariamente di tanto in tanto ascolto musica.

    Vengo da un obsoleto dd 5.1 yamaha con casse jamo e sub yamaha.
    Ora da 10 anni fa' si sono fatti passi da gigante in questo ambito ed io sono indietro come gia' lo ero prima .

    La mia stanza e' di circa 25 mq, sono indeciso se prendere un kit compatto (canton-indiana line) oppure 4 casse da scaffale (tipo indiana hc 206) + centrale ed in un secondo momento il sub oppure 2 casse da pavimento e 2 da libreria piu' centrale e poi sub.

    Vi prego consigliatemi non so' proprio dove prender pesci

    P.S. non ditemi di cambiare ampli (sempre che al prezzo di questo ci sia di meglio), vorrei prendere questo per via delle molteplici entrate hdmi e i formati audio che supporta, poi magari piu' avanti quando usciranno piu' film in 7.1 aggiungerei anche le altre 2 casse oltre a quelle che compro ora e ditemi se sbaglio come ragionamento.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.204
    esistono diversi post simili nei quali puoi trovare le risposte che cerchi
    indiana line per esempio
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    258

    Domanda, ma le casse da scaffale tipo le indiana hc 506 riesco ad avere un buon impatto usate come frontali insieme ad un sub? Magari per risparmiare potrei prederne 4 (anche per ill posteriore) un centrale ed aggiungere il sub.

    Ho letto del kit della klipsch hd 500 ne vale la pena spenderci 500€ o e' sempre meglio prendere delle casse discrete tipo l'indiana line?

    L'amplificatore di cui sopra viene dato x 130watt e le indiana line 504 le danno a 100 watt, come faccio a sapere se sono rms o massimi? non lo trovo da nessuna parte
    Ultima modifica di newbie; 06-05-2010 alle 10:48


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •