|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Sistama 5.1 Indiana Line HC vs Wharfedale Vardus
-
05-05-2010, 12:47 #1
Sistema 5.1 Indiana Line HC vs Wharfedale Vardus
Per un uso diciamo "misto", musica e HT.
Le indiana mi piacciono molto e ne sento parlare un gran bene. Mi secca solo il fatto che abbiano i laterali di quel color ciliegio che poco si abbina con un arredamento moderno. Al contrario le vardus essendo tutte nere non mi creerebbero problemi ed inoltre ho sentito dire che per la musica sarebbero meglio rispetto alle indiana.
Che mi consigliate?? come prezzi siamo li...., sono prodotti bene o male della stessa linea.Ultima modifica di Jerry996; 05-05-2010 alle 22:46
-
05-05-2010, 22:37 #2
un consiglio???
-
06-05-2010, 11:05 #3
Junior Member
Non ho molta esperienza ma posso sicuramente dirti che le vardus costano un 10 - 20 % in meno delle indiana...
Da quello che so le indiana sono da preferire ma sostituendo il centrale 304 con uno migliore...
Le HC hanno sulla carta qualità di gran lunga superiori rispetto alle Vardur, in effetti io le paragnerei più con le diamond serie 9.
-
06-05-2010, 11:35 #4
Member
io ho le musa color ciliegio... (in realtà è palissandro...) e devo dire che non stanno male con l'arredamento moderno...
io per intenderci ho un camino stramoderno con cornice nera in ardesia e mobili ikea... (besta, con anta laccata bianca...)
-
06-05-2010, 12:06 #5
Originariamente scritto da sumit
cmq mi sa che mi son mezzo convinto per le TESI. Alla fine son già nere, spendo una 50ina di euro in + x tutto il kit 5.1 ma credo sia soluzione migliore. Tra l'altro il centrale hc304 mi dice electomania esser fuori produzione quindi mi avrebbe dato cmq il centrale tesi704.
Sulla carta dovrebbero essere un filino meglio le tesi rispetto alle HC, qualcuno le ha?
-
06-05-2010, 13:37 #6
Junior Member
al prezzo delle IL Tesi se cerchi bene trovi un ottimo compromesso con le WD Diamond 10...addirittura se sei fortunato e trovi la serie Diamond 9 risparmi anche!
Comunque io ho visto che la rete di distribuzione Indiana Line fa tantino acqua e i negozianti per lo stesso diffusore hanno prezzi enormemente differenti... quindi se scegli Indiana cerca il prezzo migliore non ti fermar al negoziante sotto casa!
-
06-05-2010, 14:18 #7
quel preventivo me l'ha fatto electomania.it.
dici che potrei trovare di meglio?
-
06-05-2010, 16:14 #8
Junior Member
Non so qual'è il tuo budget e neanche la composizione del preventivo che ti hanno fatto ma da esperienza personale trovi tanti siti, anche con ritiro in sede dove , chiedendo comunque un preventivo, i prezzi vengono poi ribassati rispetto a quanto scritto on line (anche se di poco)...
Io personalmente sto pensando di cambiare il mio impianto HT e sinceramente avevo quasi preso le Indiana line, ma poi per motivi dovuti al fornitore è saltato il tutto..e ora visto che la Indiana non si sirconda di persone corrette sto valutando le wharfedle che per fascia di prezzo e qualità quasi si equivalgono (almeno per le linee che abbiamo citato)...
Ovviamente chiunque mi può smentire ma questa è la mia opinione...
-
06-05-2010, 16:20 #9
Junior Member
Quasi dimenticavo...
Io sto valutando due venditori che mi hanno fatto ottimi preventivi se concludo con uno di loro ti posso consigliare, sempre che ti interessi, ma fino a quando non acquisto non posso dirti nulla per paura di consigliarti male e anche per rispetto nei confronti dei venditori!
-
06-05-2010, 20:23 #10
Senior Member
se puoi, potresti avvisare anche me, sarei in procinto di prendere le stesse casse
-
07-05-2010, 08:55 #11
si cmq ho scartato l'idea delle vardus, o Tesi oppure mi accontento del buon kit 5.1 jamo che ho già preso a casa die miei a 200€. Per il momento va bene cosi', in futuro vedròs
-
07-05-2010, 15:45 #12
Junior Member
Alle 18 vado a prendere il mio nuovo impianto :
Coppia diamond 10.4 +
coppia diamond 10.SR +
Diamond 10 CS +
powercube 10+
per rispndere a newbie...
bestdigit... persone disponibili e ottimi prezzi...chiedete comunque un prevetivo e vi tratteranno bene...almeno questa è la mia esperienza hanno anche una piccola rimanenza delle diamond 9 ma ho preferito le 10
-
08-05-2010, 19:52 #13
mesor grazie della segnalazione di bestdigit.
Proprio sul loro sito stavo guardando anche le Wharfedale Crystal CR2-40 che ci sono nere in offerta fino a domani a 250€, il centrale sempre nero sta sui 100€ circa.
Qualcuno ha avuto modo di provare queste crystal? come sono, mi pare di aver letto in giro che son + indicate per musica che HT ma a me andrebbe bene lo stesso, alla fine farei un uso misto come dicevo all'inizio.
Datemi + info possibili, l'offerta scade domani...
-
08-05-2010, 19:55 #14
le casse sarebbero queste:
http://www.bestdigit.it/wharfedale-c...na-p-2864.html
-
10-05-2010, 17:17 #15
Junior Member
Non ti preoccupare dell'offerta, se chiedi un preventivo t trattano bene.. il signore è molto gentile io alla fine ho preso le diamond 10 e sono uno spettacolo... so che le crystal vanno bene per quello che costano... se non hai molte pretese sicuramente la serie 2 modello 40 sono nettamente migliori delle vardus... l'unico consiglio che posso darti è di stare attento all'accoppiata centrale e front... non devono essere sproporzionati altrimenti devi fare mircoli per tararli con l'ampli (questo se scegli un centrale diverso dai frontali)!fammi sapere