Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

ieri ho acoltato le 685... prima con un rotel ra-05 e poi con marantz 6003. Mi è piaciuto di più il secondo... il suono del rotel era molto pieno ma quasi sembrava più cupo... il marantz sembrava offrire più dettagli.
    Le 685 mi sono piaciute... forse gli alti non erano così definiti e squillanti.... bah... non so!
    poi ho sentito delle focal 806v... non mi sono piaciute per niente... le voci dei cantanti erano vuote.... con le 685 sembrava di avere Elisa lì in staza che cantava... le Focal le ho scartate subito!!!
    Infine ho ascoltato le Dali Lector2... mi sono piaciute sicuramente più delle Focal... i toni erano anche più squillanti delle 685... anche se complessivamente le 685 mi sembrano suonare in modo più corposo!!!
    Qualcuno ha mai sentito/provato le Dali???

rimanendo in ambito M1 volevo sapere se andavano bene come posteriori in ambito HT utilizzando un onkyo 608/707

Le dali quindi non le conosce nessuno? nessuno le ha mai sentite?
    inoltre ho un'altra domanda un po' stupida: ma se l'orecchio umano sente suoni con frequenza al più che arrivano a 22khz come mai ci sono diffusori che raggiungono valori maggiori tipo 27khz e oltre???

Senza ombra di dubbio avresti ottimi risultati da Wharfedale 10.1 + un bel sub.

Citazione Originariamente scritto da nas78
    ma se l'orecchio umano sente suoni con frequenza al più che arrivano a 22khz come mai ci sono diffusori che raggiungono valori maggiori tipo 27khz e oltre???
    nessuno sa rispondermi???

Il perchè è semplice. Serve a sottolineare delle doti in un diffusore che tanto non serviranno mai a nulla, almeno per gli uomini.
    Un neofita, leggendo dei numeri più alti, magari ci casca pure e predilige quel diffusore ad altri. Comunque questo non significa che il tweeter di quel diffusore non arrivi a quei valori, ma se così fosse dovresti chiederlo ad un cane di ascoltarle per te.

Spero sia chiaro il concetto.

Citazione Originariamente scritto da xthunder
    rimanendo in ambito M1 volevo sapere se andavano bene come posteriori in ambito HT utilizzando un onkyo 608/707
    Come surround potrebbero andar bene e basta
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Dovrei mettere su n sistema ht per stanza di 16mq

per quanto riguarda il sinto: Denon 1610

per quanto riuarda le casse: wharferdale diamond 10

purtroppo ho spazi molto ristretti per questo sono costretto a prendere

frontali: 10.0 sorround: 10.0 o 10sr centrale: 10cc

le 10.1 e il 10cs purtroppo proprio non mi entrano,che dite può andare bene o meglio che vedo qualcos'altro????ah un ultima cosa x il sub velodyne cht 8q può andare? grazie

[QUOTE=nas78]Le dali quindi non le conosce nessuno? nessuno le ha mai sentite?QUOTE]
    io ho avuto modo di ascoltarle ma il modello concept e non lektor e mi sono piaciute parecchio: buona scena e buon dettaglio sonoro e sopratutto molto buono il costo! insomma mi sono sembrati davvero degli ottimi diffusori rapporto qualità/prezzo. è difficile trovarli però perchè hanno 1 scarsissima distribuzione.
    mi pare però di aver visto dal sito che le lektor non sono schermate magneticamente. se fosse così occhio al posizionamento vicino alla TV.

ragazzi le m1 hanno lo sfiato posteriore ma si possono mettere a parete??anche sul sito della b&w le fanno vedere a parete....e poi un altra cosa conoscete qualche buona cassa che si puo appendere...io ho necessita di frontali e centrali a parete mentre sorround su stand....si lo so è una sitiuazione un po strana per questo mi ero orientato sulle m1...aaa uso 80% ht 20% musica....graziee

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •