|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info sul supporto da parete Gallo
-
13-04-2010, 15:32 #1
Senior Member
Info sul supporto da parete Gallo
Prossimamente avrei intenzione di acquistare dei diffusori Gallo A'Diva e necessito di alcune informazioni:
- Quanto misura la larghezza del supporto da muro?
- Il diffusore sul supporto da muro può ruotare orizzontalmente di 45°?
- Quanto misura la profondità totale del diffusore con il supporto da muro?
Forse queste domande possono sembrare strane, ma avendo seri problemi di collocamento le risposte sono fondamentali per me.
-
13-04-2010, 23:06 #2
Originariamente scritto da dani81
[/QUOTE]- Il diffusore sul supporto da muro può ruotare orizzontalmente di 45°?[/QUOTE]
ruota al max 15-20°, in verticale un pò di più.
[/QUOTE]- Quanto misura la profondità totale del diffusore con il supporto da muro?[/QUOTE]
io come surround ho le Micro (inutile utilizzare le A'Diva) e la proondità totale è 12 cm, solo il supporto è 4 cm quindi somma a questo la prof. del diffusore.
Se vuoi dei diffusori rear che possano orientarsi a piacimento devi vedere le Cabasse Eole che hanno un sistema di aggancio magnetico che permette una roteazione totale in tutti i sensi.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-04-2010, 10:06 #3
Senior Member
Innazitutto ti ringrazio per le risposte.
L'idea era proprio quella di mettere A'Diva Ti davanti e Micro Ti dietro, ma il supporto da muro è problematico in quanto per 0,5 cm è troppo largo ed inoltre non permette al diffusore di ruotare a sufficienza.
Dovrei trovare un supporto compatibile.
Le Cabasse le avevo considerate, ma dalle foto mi sembra che abbiano un supporto da muro decisamente troppo largo.
Purtroppo da me la sistemazione dei diffusori non è ottimale (anche se accettabile) e mi trovo in difficoltà per collocare i diffusori frontali laterali. Giusto per farsi un'idea ecco delle foto con i vecchi diffusori che avevo:
E' davvero difficile trovare qualcosa di buona qualità che possa stare in quel posto. Volevo le B&W M1, ma proprio non ci stanno (sbattono contro le porte dei ripostigli).
Proverò ad interessarmi ai diffusori Orb, ma l'idea che mi ero fatto era che le A'diva Ti fossero migliori. Forse poi le casse Kef che attualmente possiedo spingono meglio in alto delle Orb.Ultima modifica di dani81; 14-04-2010 alle 10:14
-
14-04-2010, 10:33 #4
Purtroppo le Gallo non ruotano quanto ti serve in orizzontale..devi trovare un'altra alternativa..non fissarti troppo sulle qualità soniche dei rear.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
14-04-2010, 10:57 #5
Senior Member
Forse non mi sono spiegato bene, ma i supporti da muro sono per i due diffusori frontali. Dietro non ho problemi di collocamento e posso mettere qualsiasi cosa.
Proverò a scrivere a Orb per sentire cosa mi dicono sul supporto, ma questo punto sto cominciando a pensare di non cambiare nulla.
Grazie ancora per le preziose info.