|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio x 5.1 500-600euro
-
28-04-2010, 15:54 #1
Junior Member
consiglio x 5.1 500-600euro
Ciao a tutti mi serviva un consiglio relativo a dei diffusori 5.1
come ampli avrei scelto onkyo TX-SR508.
per quanto riguarda le casse vorrei rimanere sui 500- 600 euro di seguito vi metto quello che sto consideranto in questo momento:
Klipsch HD500 ( quelle su cui adesso sono + orientato)
Harman Kardon HK-TS7-BQ
Boston Acoustics Soundware XS 5.1
infinity Primus HCS
facendo uno sforzo ulteriore ho trovato a buon prezzo, sempre che rimanga l'offerta
infinity Primus II
Harman Kardon HKTS 11BQ
le userei per tutto, e vorrei avere una buona resa anche per ascoltare cd audio.
secondo voi lo sforzo per le primus II varrebbe la pena di essere fatto, il miglioramento sarebbe buono.
cosa mi consigliate, vi ringrazio
-
28-04-2010, 16:16 #2
klipsch--onkyo--musica??? sinceramente non conosco il modello che proponi ma mi sembra un po azzardato in linea teorica..
Ti farò una contro domanda:
E' necessario che tu abbia il 5.1 in blocco o puoi fare con calma e andare per gradi?
Partendo che so con 2 frontali.. poi il sub.. centrale.. surround?
In questo caso potresi iniziare a comprare prodotti di un certo livello..
Cmq il consiglio migliore te lo può dare solo il tuo orecchio.. cerca di ascoltarle tutte (con l'ampli da te scelto) e poi decidere quale fa più al caso tuo..
Le casse sono un po come le scarpe se le vuoi comode le devi provare
Sauti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
28-04-2010, 17:58 #3
Junior Member
ti ringrazio per la risposta
ma onestamente volevo un ampli per tutto, mi son buttato su onkyo perchè per adesso è l'unico che supporta hdmi1.4, cioè non volevo un impianto specializzato per la musica, ma solo qualcosa che potesse essere decente anche per quello, leggendo le caratteristiche non mi sembrava un brutto prodotto.
per quanto riguarda le casse posso partire con un 3.1, due da mettere dietro decenti le ho, quelle infinity non mi sembravano male, però non voglio neanche spendere 1000euro a cassa.
pensavo di prendere della serie infinity primus II le 250 il centrale e il sub e comunque di avere in mano qualcosa di decente.
poi se l'ampli mi dici che è una schifezza posso anche aspettare che anche altre marche arrivino a supportare hdmi1.4, cmq calcola che mi servirebbe cmq sempre un prodotto anche per film e giochi, non solo musica
-
28-04-2010, 19:48 #4
Non ci siamo capiti l'onkyo (l'ampli) va benissimo.. io parlo delle casse klipsch.. (piu precisamente dell'accoppiata onkyo e klipsch serie reference..
Le infinity non mi fanno impazzire.. le ho regalate a mio padre un anniversario.. ma non mi hanno soddisfatto molto.. tutto qui.. poi va a gusti per carità..se a te piace il loro suono non vedo controindicazioni..
L'unico consiglio è ascolta un po di casse.. prima di iniziare a valutare l'accoppiata 5.1 per prezzo (ovviamente nei limiti del budget prefissato)
ogni marchio e ogni modello a sua volta a la sua timbrica..
Guarda in questo 3ead e fatti un idea sulle marche (sono tutte casse nei 500 euro)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164797
Saluti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000