Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Come fissare i posteriori 5.1 ?

Devo scegliere le casse per il mio futuro sistema. So che le anteriori vanno ad altezza orecchio e le posteriori un po' piu' alte. Dato che sicuramente nella stanza il divano sara' appoggiato alla parete opposta alla tv....i posteriori come conviene metterli?

Le casse che mi interessano non penso si possano attaccare al muro...quindi in questi casi come si fa?

1 - le casse posteriori devono essere inclinate verso il basso (verso l'ascoltatore) ? In tal caso uno scaffale non basterebbe e nemmeno uno stand per altoparlanti, in quanto non potrebbero stare inclinate.

2 - le metto ai lati del divano (magari il divano viene spostato leggermente in avanti quando serve) senza inclinarle verso il basso, ma semplicemente utilizzando scaffale o stand.

3 - altre soluzioni

Le casse che mi interesserebbero sono delle indiana line arbour 3.06 ... da usare sia come frontali che posteriori.

Con queste puoi attacchare al muro tantissime casse.. ti permette rotazione inclinazione etc.. considera cmq di tenerle a circa 1 m da terra..

http://www.gebl-italia.com/item/461/...asse-acustiche

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Citazione Originariamente scritto da rogermorse
    2 - le metto ai lati del divano (magari il divano viene spostato leggermente in avanti quando serve) senza inclinarle verso il basso, ma semplicemente utilizzando scaffale o stand.
    Questa va benissimo se non riesci ad attaccarle al muro...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Diciamo che le posteriori devono stare piu' alte dei frontali. Diciamo che ok tra 90 gradi e 110 gradi è l'angolo tra orecchio e posteriore (visto dall'alto), quindi le casse sono proprio accanto al divano, come dovuto (ho letto che appunto tra 90 e 110 gradi è il giusto angolo).

Attenzione con 'gradi' intendo l'angolo tra ascoltatore e satellite...entrambi intesi come un PUNTO, quindi la cassa in questo 'angolo' non viene vista come rivolta verso una direzione precisa, ma viene solo intesa la sua posizione, con 90 gradi indicanti che il satellite è esattamente alla destra ( o sinistra) dell'ascoltatore mentre 110 si intende che è leggermente piu' indietro, aumentando quindi l'angolo.

Ma appunto, essendo piu' alte, quello che ancora non mi è chiaro: i posteriori devono essere inclinati ANCHE verso il basso (dato che sono quasi sopra la testa dell'ascoltatore, avendo il divano appoggiato al muro) ? Diciamo 'in senso diagonale' ?

Oppure vanno tenuti rivolti verso la tv (direzione del suono perpendicolare alla linea rappresentata dallo schermo, vista dall'alto) e verso l'alto (direzione del suono perpendicolare alla linea rappresentata dallo schermo, vista di lato) ?

Per esempio ho visto stanze con la casse agli angoli della stanza....ovvero altissime, e quindi sono state per forza inclinate verso il pavimento. Ecco, e' questa l'inclinazione di cui parlo per i posteriori (oltre alla direzione, se visti dall'alto).

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Con queste puoi attacchare al muro tantissime casse..
    Concordo, anch'io ho un sistema quasi identico e confermo la sua praticità.

Citazione Originariamente scritto da rogermorse
    i posteriori devono essere inclinati ANCHE verso il basso (dato che sono quasi sopra la testa dell'ascoltatore, avendo il divano appoggiato al muro) ?
    Si, sarebbe meglio.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Mi introduco nella discussione per sapere se i supporti consigliati in questo thread sono validi anche per fissare i posteriori di un sistema 5.1 Onkyo HTS6205 ... ho aperto una discussione in proposito ma attualmente nessuna risposta

Sulle specifiche c'è scritto che sono universali se leggi nel link.. ma servirebbero per maggior tranquillità le misure delle casse della onkyo...
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •