Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori frontali..consiglio

Ciao a tutti, non sono molto esperto di diffusori e impianti audio in genere..quindi spero di non fare una domanda troppo sciocca.

Attualmente ho un impianto così configurato: Ampli HK AVR 145 + casse Polk Audio RTi4 (posizionati su stand).

Adesso volevo aggiungere un centrale, mettere le Polk come casse posteriori e comprare due frontali di un "livello un pò più alto" delle Polk (che comunque fanno bene il loro lavoro). Ero orientato sulle Tesi 560 o le Wharfedale Diamond 10.5.

Per il centrale quindi, a seconda della scelta dei frontali, il Tesi 704 o Wharfedale Diamond 10.cc

Che ne pensate? L'utilizzo principale è musica (pop, rock) e film.

Grazie a tutti!

Ciao

Fabio

Vedi le Mordaunt Short : Best-buy in quella fascia di prezzo e paragonabili a diffusori >2000 Euro. Ottimi per la musica. In alternativa, ma da supporto ed a un prezzo più alto, le Luxuraudio Connubium II : dovrebbero ancora esserci una coppia di ex-demo ad un prezzo molto vantaggioso (considerato quello di listino, ma la qualità si paga) sul sito ufficiale.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

oppure le b&w 684..le trovi a meno di 900 euro ottime per musica

Se puoi ascolta le monitor audio rx6: suono aperto, bassi presenti ma fermi, alti dettagliati, per me è stato amore a prima vista.
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Non avevo mai sentito le Mordaunt Short...cercherò un posto qui a Torino che mi permetta di ascoltale...ho visto parecchie configurazioni interessanti sul loro sito. Le B&W sono un pelo fuori budget...volevo stare max sui 700.

Quindi le Tesi e le Wharfedale le scartereste? Come mai?

Ciao!

Fabio

Stavo pensando anch'io, tra le varie soluzioni, alle mordaunt short, in particolare alle aviano 1 (purtroppo non ho molto spazio).
    Secondo voi da queste casse usando un ampli Onkio sr606 posso ottenere dei buoni bassi con un volume di ascolto non elevato?
    Ultima modifica di maurixy; 17-04-2010 alle 07:46

ascoltate le dynaudio da scaffale le excite d12,hanno un bel suono pulito,e non costano cifre esorbitanti intorno 700€
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Accidenti, queste Dynaudio costano un botto! Cmq mi sono documentato ed ho guardato il sito ufficiale. E più mi documento e più sono indeciso sul da farsi....aiuto!

Anch'io mi sono documentato per qualche mese, finchè non sono andato ad ascoltare. Ed in 10 minuti ho capito che avevo perso tanto di quel tempo...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Dunque, attualmente il front è composta da delle Klipsh RB61 e da un centrale sempre Klipsch, l'Rb62. Siccome l'alloggiamento delle RB61 è ad oltre due metri di altezza (sopra la libreria) ed il centrale è talmente pesante che mi sta piegando la mensola (preciso che il mobile - con tutto il rispetto - non è di quell'azienda svedese) sono costretto a cambiare tutto.

Cambiare vuol dire che devo prendere casse alte al massimo 19,5 cm (non ho problemi di profondità e larghezza) che dovrò alloggiare proprio sulla suddetta mensola in mezzo al nuovo centrale un pò più leggero e piccolo rispetto all'attuale.

Prendendo in considerazione Dynaudio, dopo aver visitato il sito, penso che per il centrale di problemi non ce ne sarebbero, ma cosa potrei prendere come diffusori? Avrei bisogno di misure contenute e comunque dovrei "sdraiare" le casse perchè in 19 cm o poco più non ci stanno nemmeno dei satelliti!! Help me

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •