Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Abbinamento sub

Abbinamento sub

Salve

cercavo un sub da abbinare al mio sistema Klisch ( Rf 35 + Rc 35 + Rb 35 ) cosa mi consigliate?

Ho visto Monitor Audio e Velodyne ma sono molto indeciso, il budget e' intorno ai 1300 Euro.

Grazie

Fabio

P.S. Mi piace un basso molto frenato senza " code" spero di essermi spiegato bene.

Re: Abbinamento sub

Antop ha scritto:
    Salve

cercavo un sub da abbinare al mio sistema Klisch ( Rf 35 + Rc 35 + Rb 35 ) cosa mi consigliate?

Ho visto Monitor Audio e Velodyne ma sono molto indeciso, il budget e' intorno ai 1300 Euro.

Grazie

Fabio

P.S. Mi piace un basso molto frenato senza " code" spero di essermi spiegato bene.
    I nuovi Velodyne serie SPL800II e SPL1000II sembrano un buon compromesso tra precisione/controllo/bassa distorsione e capacita' di emissione e con un po di sconto dovrebbero rientrare nel tuo budget.

Comunque anche Klipsh mi sembra abbia dei sub validi ...........

Saluti
    Marco

Re: Re: Abbinamento sub

Microfast ha scritto:
    I nuovi Velodyne serie SPL800II e SPL1000II sembrano un buon compromesso tra precisione/controllo/bassa distorsione e capacita' di emissione e con un po di sconto dovrebbero rientrare nel tuo budget.

Comunque anche Klipsh mi sembra abbia dei sub validi ...........

Saluti
    Marco
    Grazie per la risposta molto veloce. Ma in un sub e' importante la coerenza timbrica? E il tipo di carico e' importante o no?

Ciao

Fabio

No,non è determinante avere il sub della stessa marca..giusto una settimana fa ho ascoltato un sistema kliptsch con un bel sub,forse risparmi qualcsa..oppure ne compri due
    Cià!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Re: Re: Re: Abbinamento sub

Antop ha scritto:
    Grazie per la risposta molto veloce. Ma in un sub e' importante la coerenza timbrica? E il tipo di carico e' importante o no?

Ciao

Fabio
    Be, diciamo che a quelle frequenze il nostro orecchio e' molto meno sensibile, comunque per un utilizzo specifico per ascolto di musica, sarebbe preferibile un sub con poca distorsione e molto controllato, un po il contrario che non con per l'ascolto di film ed effetti speciali.

Molto importante l'accoppiamento con gli altri diffusori: non si deve sentire la transizione dal sub al woofer dei diffusori ed ovviamente importantissima e quanto mai critica la disposizione in ambiente e relative regolazioni di fase, livello, frequenze di taglio etc etc.

Meglio a sospensione pneumatica o bass reflex ?

Diciamo che tipicamente la cassa chiusa garantisce un maggior controllo, ma anche una bassa efficienza che deve essere contrastata con amplificazioni notevoli ed equalizzazioni particolari e conseguentemente trasduttori che li sopportano.

Il bass reflex puo' essere altrettanto valido ma richiede una progettazione molto accurata.

Insomma non si puo' dare niente di scontato, puoi trovare sub validi di ogni tipo e di ogni prezzo ..............

Saluti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •