Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

€.5000 x Scelta Diffusori HT

Salve...
    Dopo numerosi post letti sono arrivato finalmente alla decisione di farmi un bel regalo. Per questo però volevo chiedere un aiuto a voi esperti.
    Devo farmi un bel HT, lo vorrei a 7.1 O 7.2 (perchè so che, purtroppo, "il regalo" posso farmelo una volta sola... quindi meglio "tutto e subito")
    ma non ho le idee ben precise su cosa...
    Tv e blu ray ce li ho già (Sony KLD-55X4500 e PS3)
    Il livello, con il budget a mia disposizione, so che non può essere eccelso.. ma in fondo non lo sono neanch'io...
    Utilizzo: 70% film 30% musica
    Stanze a disposizione 2:
    - una 5x7 (salotto) ma con poca "privacy"
    - una mansarda 4x4 (ma il tetto scende, non troppo ripido xò) + riservata

Queste le mie opzioni
    1) Sinto: ONKYO TX-SR906
    (vorrei xò anche info e consigli su MARANTZ, DENON o altri)
    Diffusori FOCAL:
    - Front JMLab Chorus 836v
    - Surround Sr800V
    - Centrale CC800V
    - Sub SW800V
    - Laterali ???? che ci metto????

(vorrei sapere se la differenza di qualità vale quella della spesa.. con quest'altra configurazione... se si mi sveno e la faccio completa.. tanto ormai.. "cicato cu n'occhi, cicato cu tutti ddui").

2) Sinto: ONKYO TX-NR5000
    Diffusori KLIPSCH serie RF-83
    - Front RF-83
    - Surround RS-62
    - Centrale RC-64
    - Subwoofer RT-12d
    - Laterali ??? Come sopra... Che ci metto???

3) Accetto qualsiasi proposta purchè in configurazione completa

Spero di ricevere una marea di risposte! Sono curioso di ricevere i vostri consigli!!! GRAZIE a chiunque voglia intervenire x dire la sua.
    Un salutone

posso solo dirti che acquistando le focal 836v non sbagli di certo, sia in ambito HT, sia per ascolto musica
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Le focal le trovo migliori delle klipsch e farei un ascolto anche delle b&w serie 600.

Per l'ambiente io opterei per quello più riservato così potrai anche curarlo acusticamente (altrimenti dei diffusori di qualità non te ne fai niente).

Risparmierei i due canali surround back, prenderei i frontali tipo le 826V invece delle 836V e prenderei un sub tipo il velodyne dd-10 (una garanzia ma ce ne sono anche altri di pari livello) che ti permette anche un equalizzazione grossolana che non fa per niente male in gamma bassa, anzi non se ne può fare a meno.

Se vuoi complicarti un po' la vita prenderei un sintoampli di qualità inferiore e ci abbinerei un ampli stereo (con la musica la differenza è sensibile ed in HT non perderai niente, anzi avrai un po' di riserva dinamica in più). Ma questo solo se cerchi l'ascolto musicale ai massimi livelli (per la spesa fatta ovviamente).

Ciao.

come ampli direi sicuramente il 906
    per il sub cerca qualcosa di meglio(magari equalizzato)
    se proprio vuoi esagerare in qualità vai sulla serie Profile.

possibilità di ascolti?Distanza di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Innanzitutto:
    GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
    Per questo ho chiesto i vostri consigli...
    Per quanto riguarda le mia proposte sono state fatte sulla base di quello che ho letto nel forum sapendo che citavo due marche di ottimo livello come FOCAL o KLIPSCH. Per quanto riguarda il sub ho messo semplicemente quello della stessa serie. Per il Velodyne DD10 ho visto che è molto più "piccolo" rispetto a quello citato a fronte di un prezzo sostanzialmente simile...
    Per il resto? Che ne dite? Focal o Klipsch.. tanto per iniziare...
    Eppoi TX-SR5000 o TX-SR906????? Un solo punto fermo... non potrò fare ulteriori upgrade in un futuro prossimo... a meno di rischiare il DIVORZIO!
    Quindi... Ditemi voi... Ancora GRAZIE. Un saluto a tutti.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    possibilità di ascolti?Distanza di ascolto?
    Per distanza di ascolto posso dirti che la postazione è situata al centro di una stanza delle dimensioni citate.. quindi credo che, cm + cm - dovrebbe attestarsi sui 2/2,5 mt.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da zaffero
    Per il resto? Che ne dite? Focal o Klipsch.. tanto per iniziare...
    hai letto la mia domanda?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Focal e Klipsche sono entambe diffusori tendenti all'apertura sulle alte solo che le Focal lo fanno in maniera un pochino più aggraziata e meno stridente. Sono sicuramente da ascoltare per poter decidere....e aggiungerei in 2 sedute separate per poter metabolizzare meglio le sensazioni.

Sono i driver per le alte frequenze che sono diversi, uno è caricato a tromba(klipsch) l'altro no.
    Devi fare degli ascolti c'è a chi piace e a chi no.
    Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no.
    Prendi il 905 o 906.
    Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.
    Ultima modifica di Core2Duo; 22-09-2008 alle 15:54
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Per quanto riguarda il locale, io ti consiglio la mansarda: il salone e' enorme e forse sarebbe molto meglio, ma la "privacy" non ha prezzo cosi' eviti anche discussioni per la parte estetica....
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Citazione Originariamente scritto da zaffero
    Innanzitutto:
    GRAZIE a tutti Voi per i suggerimenti.

Purtroppo abito in un piccolissimo centro e, di possibilità di sentire i sistemi, a meno di non fare un centinaio di Km, non ne ho...
    Per questo ho chiesto i vostri consigli...
    ciao io fossi in te mi farei anche 200km, prima di spendere 5000euro,credo che la cifra che hai intenzione di spendere meriti un ascolto di persona fatti anche 200km ma scegli quello che ti ..........

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Lascia perdere l'onkyo 5000 perchè non ho visto nessun modulo aggiornabile e di suo non codifica quelle nuove anche se sul sito uno specchietto dice di si e l'altro di no. Prendi il 905 o 906.
    Scusami, non ho molte competenze in materia quindi non so di cosa parli.. ho solo letto le caratteristiche e mi è sembrato avesse tutte le codifiche possibili ed immaginabili ad oggi... forse tu dici.. "se domani nasce il THX III, questo ampli non è aggiornabile.." giusto? Se è solo questo il motivo credo non ci siano problemi... altrimenti... mi spieghi?

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Sul sub non lesinare,ma ti accorgerai che mezzo budget se ne va solo per quello....Io andrei sulla serie spl meno costosa..se vuoi velodyne.
    Quello che mi hanno consigliato (DD-10) la supera pure la soglia del 50% del budget! Arriva a quasi il 65%!!!
    Pure l'spl 1200 non scherza: l'ho trovato a 1650 "euri" mentre il 1000 a 1450, mi dici la differenza? sono entrambi da 1000w ed ho letto le stesse caratteristiche. Cmq GRAZIE

se cerchi nell'usato qui nel forum ce un spl 1200 usato ma nuovo ad un bel prezzo e risparmi qualcosa, per il sinto vai con il 905 che dall'uscita del 906 lo troveresti ad un buon prezzo e la differenza tra loro e minima,solo le regolazioni sulla parte video, per i diffusori ti consiglierei b&w serie 680 e faresti un'impianto coi fiocchi garantito

CUT---
    GRAZIE DAVVERO!!!

P.s. ho dimenticato una precisazione SOLO NUOVO

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inolrte è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Fai più attenzione in futuro. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 23-09-2008 alle 07:28

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •