Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Prima di tutto non ti sposare....
    Poi secondo me la serie 7 della b&w non è niente male magari con un sub velodyne e ampli onkyo o denon.
    Vedi non è che noi ti possiamo dire quale è il meglio, è che ci sono diverse configurazioni possibili da poter fare per quel tipo di budget, quindi a chi piace klipsch ti spara tutto klipsch, a chi piace b&w ti dice b&w, dato che la cosa è molto personale e il budget è alto, tutti noi ti consigliamo vivamente un ascolto delle configurazioni, perchè magari a chi piace il suono klipsch può dirti di non prendere b&w e viceversa. Lo stesso dicasi per gli ampli.
    Data la somma io girerei per vari negozi specializzati.
    Di prinzio per esempio allestisce sale d'ascolto niente male.
    Non è che eisiste la meglio configurazione per 5000 o 4000 o 3000 o 10000, tutto diventa molto personale, all'orecchio di una persona magari una determinata confugurazione può non piacere, mentre magari ad un altra si.
    Metti che uno ti consiglia per dire klipsch e non ti piace come suonano gli alti che fai?!
    Oppure mentti che uno ti consiglia b&w e poi non ti piacciono che fai?!
    Secondo me devi fare un bel ascolto soprattutto con materiale simile, poi dici: ok mi piace questa configurazione e vai.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Prima di tutto non ti sposare....
    Non sposandosi non ha molto senso la sala ht ci sono altri interessi, invece chi si sposa la sala serve a mettere ad alto volume quando moglie e poi futuri figli rompono

Io ho dato la mia configurazione ed è quella che piace a me, ma tu spenderesti 8000 euro per comprare un impianto che piace a me?
    E' vero che con 8000 euro è difficile comprarsi un impianto che suoni oggettivamente male ma è facile prendere un impianto che soggettivamente può non piacerti.
    Non è vero che hai da scegliere 2-3 configurazioni perchè le configurazioni possibili sono veramente tante.

la sala serve a mettere ad alto volume quando moglie e poi futuri figli rompono
    Non ce la farai neanche con impianto professionale per concerti allo stadio

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Non ce la farai neanche con impianto professionale per concerti allo stadio
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da zaffero
    Io sono Calabrese (paesino al confine con la Basilicata)
    Per l'ascolto avete ragione tutti... lo so dovrei... ma non ho idea di dove (se non al Mediaworld di Cs, che dista un centinaio di Km)........................
    Ciao Zaffero.
    Sono tuo corregionale ti sconsiglio di andare al mediaworld di Cosenza non hanno nulla di interessante.
    Sempre a Cosenza, ci sta un negozietto 2 X 2 m (dove io ho ascoltato le klipsch) come marche trovi tannoy, b&w, Klipsch, denon, mcintosh, monitor audio.
    A mio avviso è ben fornito.
    Oltre a questo ce ne sta un'altro sempre a Cosenza Forse e dico forse meno fornito del primo.
    Non so se posso postare i nomi di questi due negozi comunque se sei interessato mandami un pm.

Negozi Audio Calabria

Hai un PM.
    Grazie

Che coincidenza, ho avuto lo stesso tuo budget e le stesse tue scelte!

Cosa ho preso:

Onkyo TX-NR906

Focal Chorus 826v x2 (frontali)
    Focal Chorus CC800V (centrale
    Focal Chorus 806v x2 (surround) + Focal Chorus S800V x2 (stand)

Subwoofer B&W ASW610 (volevo un sub in cassa chiusa, musicale e poco invasivo, dopo averne ascoltati tanti, il B&W era quello più equilibrato, preciso e con meno code in quella fascia di prezzo...)

Mie indecisioni strada facendo:

683 o Focal Serie 800? Dopo averle ascoltate, ho preferito nettamente le focal

836v o 826v? Le 836 mi sono piaciute un pelino meno e mi sembravano sovradimensionate per la mia sala non immensa

806v o 807v come surround? Alla fine la dimensione eccessiva delle 807 mi ha fatto ripiegare sulle 806, comunque ottime

Velodyne o B&W come sub? Dopo averli ascoltati, ho preferito nettamente la compostezza del B&W. Ho scoperto di adorare i sub 'controllati' in cassa chiusa, rispetto che i sub da 'botta allo stomaco' da bass reflex tipo velodyne.

Ero indeciso solo fra 610 e 610XP, ma poi ho pensato che il 610 può bastare.

l'XP è più da botta tra l'altro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nel senso che come resa musicale e controllata peggiora rispetto al 610, o nel senso che per HT va meglio? O entrambe le cose? :P

per me l'audio è sempre uno......è chi si siede nel punto di ascolto che fà cambiare le cose....quindi non faccio questa distinzione se non in funzione dell'utente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

delle klipsch da pavimento in 16mq con sub........ sono tanto ma tanto sprecate.
    Dac: RME ADI2
    Diffusori: Adam S3X + Sub12 / RCF Mytho 6

Perche?

Ciao.

8.000 € solo per la parte audio... cavolo una bella cifretta...
    Di tutto quello che ho ascoltato ti posso cnosigliare il sub velodyne spl 1200 ultra e le B&W cm9...

Marantz??? non saprei l'accoppiata con le B&W com'è...
    ascolta e compra ciò che più ti paice
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

L'ultimo post (anzi il penultimo...) era di 1 anno fa. Prima di dare consigli inutili... com'è finita?

Io punterei su un sistema Morel OCTAVE floorstanding (quindi già con il sub) e un Centrale Octave.
    Come suono batte tranquillamente le Focal, B&W, Chario.
    Ascoltale prima di dire no ... ne rimarrai stupefatto.
    dagli un occhiata su www.givisound.com

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •