|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: filtrare un sub e due satelliti. chi mi aiuta?
-
25-04-2004, 23:23 #1
filtrare un sub e due satelliti. chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
Come posso filtrare il segnale in uscita da un ampli stereo (senza pre-out) per pilotare un sub (passivo) mono e due satelliti (possibilmente in stereo) in cascata dopo il sub (quindi filtrati passa alto)?
Avevo pensato a dei crossover passivi passa alto per i satelliti ma il sub dove lo metto? su un canale solo?
mi serve per un amico che si sta facendo una saletta per delle feste con gli amici quindi vorrei spendere il meno possibile (e con saldatore e resistenze me la cavo...)
grazie a chiunque mi potra aiutare
ciao
claudio
p.s. eventualmente si trovano dei programmi per progettare dei semplici cross. passivi?Vpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
26-04-2004, 18:46 #2
Re: filtrare un sub e due satelliti. chi mi aiuta?
cla_cas ha scritto:
Ciao a tutti,
Come posso filtrare il segnale in uscita da un ampli stereo (senza pre-out) per pilotare un sub (passivo) mono e due satelliti (possibilmente in stereo) in cascata dopo il sub (quindi filtrati passa alto)?
Avevo pensato a dei crossover passivi passa alto per i satelliti ma il sub dove lo metto? su un canale solo?
mi serve per un amico che si sta facendo una saletta per delle feste con gli amici quindi vorrei spendere il meno possibile (e con saldatore e resistenze me la cavo...)
grazie a chiunque mi potra aiutare
ciao
claudio
p.s. eventualmente si trovano dei programmi per progettare dei semplici cross. passivi?
Dovrebbe costare intorno ai 130 Euro e su ebay ne trovi di usati a meno
www.behringer.com
-
26-04-2004, 19:18 #3
ci avevo pensato ma..
il problema e' che il behringer non lavora su segnali di potenza, ma solo di segnale (perdipiu' bilanciato su xlr, quindi dovrei aggiungere delle d.i. box). quindi mi servirebbero dei finali a valle.
ho trovato in offerta un bel modulo amplificato per sub con entrate a livello sia low level che high level e passa alto per i satelliti, oltre a controllo di fase, frequenza di taglio variabile, gain per il sub e autoaccensione (che non guasta - lo nascondo bene e cosi non lo tocca piu' nessuno)
il tutto a ca. 125 usd spedito. che vuoi di piu dalla vita?
ciao e grazie
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb