Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Scelta diffusori.. devo arrendermi e rinunciare alle torri!

Non c'è niente da fare.. la mamma ha vinto! dovrò rimandare l'acquisto delle torri a quando andrò ad abitare da solo.. ora devo scegliere una buona alternativa per quelle da scaffale, o comunque un sistema che non debba appoggiare a terra.. cosa mi consigliate? vorrei comunque un bel suono corposo, senza spendere troppo, diciamo sui 400-500 euro.

Tutti fissati con queste torri a tutti i costi anche con budget risicati come questi..mah
    Per il tuo budget o guardi qualcosa nell'usato per avere un pò di qualità in più o devi accontentarti di modelli entry di B&W, Focal, Canton, Jamo.
    Ma non dici a che ampli e lettore andranno collegate, nè i generi musicali preferiti, solo per Hi-fi o anche per HT?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Chiedo scusa.. comuqnue l'ampli è un kenwood krf-v6200 e le userei sia per HT che per hi-fi, in quest'ultimo caso musica non tunz tunz, mi piace un suono corposo, sono rimasto colpito dalle focal, ma erano a torre..
    so bene di non poter aspirare a niente di eccezionale con il mio budget, ma non ho ancora l'albero dei soldi in giardino.. cerco un giusto compromesso, tutto qua!

Aggiungo anche Mordaunt-Short a quel prezzo.

comincia col cambiare ampli...qualsiasi diffusore lo sfrutteresti al 30%.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quale ampli mi consiglieresti? senza spendere una barca di soldi ovvio

La musica si ascolta con integrati 2ch dedicati un bel NAD3020 suona già 100 volte meglio del tuo Kenwood, se proprio devi prendere un solo ampli per ht e hi-fi la scelta si riduce a Marantz e NAD.
    A proposito di NAD per HT forse c'era qualcosa sul mercatino.

Colpito dalle focal? Suono corposo?
    Prova a sentire le klipsch Rb81 con nad o marantz oppure all'estremo opposto per timbrica ma molto valide come suono e qualità costruttiva ci sono le paradigm mini monitor o le atom.
    Ultima modifica di R!ck; 02-03-2010 alle 17:04

ciao puoi vedere e sopratutto sentire le monitor audio serie bronze BR2 le ho sentite e non sono male.

per l'ampli anche io dico che ci vuole un integrato 2ch, ma su un solo ampli oltre ai citati marantz e nad, io ci metterei fortemente cambridge che ottimo in 2ch/mch audio senza contare rotel...

dipende dal tuo budget
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Ricapitolando ho visto di interessante nel budget:
    - Mordaunt-Short Aviano 2 (380 euro) + Aviano 5 (centrale) (249 euro)
    - Klipsch RB-61 (360 euro ca.) + Klipsch RC-10 (centrale) (200 euro)
    - monitor audio BR2 (300 euro ca.)

e chi più ne ha più ne metta..

sennò pensavo, ditemi voi cosa ne pensate, se invece di prendere sia laterali che centrale, inizio prendendo solo i laterale e faccio un passetto alla volta? così riesco ad alzare ancora di più il budget e prendere cose più carine?

in quel caso cosa mi consigliereste? considerando sempre un 500 euro di budget..

Una coppia di B&W 685.

Le B&W 685 come sono? anche rispetto alle altre già citate..

Ciao, io ti consiglierei le Soundspot Mt-2 di Morel, piccole sfere di alluminio con un driver da 4", ha un suono incredibilmente potente e preciso come del resto tutti prodotti Morel, e sei sulle 600 euro circa.
    Altrimenti cosa ne dici delle Aurum Megan ?
    ciao

Ciao, io ti consiglierei le Soundspot Mt-2 di Morel, piccole sfere di alluminio con un driver da 4", ha un suono incredibilmente potente e preciso come del resto tutti prodotti Morel, e sei sulle 600 euro circa.
    Altrimenti cosa ne dici delle Aurum Megan ?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da dangas
    Le B&W 685 come sono? anche rispetto alle altre già citate..
    di certo le più equilibrate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •