Scelta diffusori.. devo arrendermi e rinunciare alle torri!

  • Autore discussione Autore discussione dangas
  • Data d'inizio Data d'inizio

dangas

New member
Non c'è niente da fare.. la mamma ha vinto! dovrò rimandare l'acquisto delle torri a quando andrò ad abitare da solo.. ora devo scegliere una buona alternativa per quelle da scaffale, o comunque un sistema che non debba appoggiare a terra.. cosa mi consigliate? vorrei comunque un bel suono corposo, senza spendere troppo, diciamo sui 400-500 euro.
 
Tutti fissati con queste torri a tutti i costi anche con budget risicati come questi..mah :confused:
Per il tuo budget o guardi qualcosa nell'usato per avere un pò di qualità in più o devi accontentarti di modelli entry di B&W, Focal, Canton, Jamo.
Ma non dici a che ampli e lettore andranno collegate, nè i generi musicali preferiti, solo per Hi-fi o anche per HT?
 
Chiedo scusa.. comuqnue l'ampli è un kenwood krf-v6200 e le userei sia per HT che per hi-fi, in quest'ultimo caso musica non tunz tunz, mi piace un suono corposo, sono rimasto colpito dalle focal, ma erano a torre..
so bene di non poter aspirare a niente di eccezionale con il mio budget, ma non ho ancora l'albero dei soldi in giardino.. cerco un giusto compromesso, tutto qua! :)
 
La musica si ascolta con integrati 2ch dedicati un bel NAD3020 suona già 100 volte meglio del tuo Kenwood, se proprio devi prendere un solo ampli per ht e hi-fi la scelta si riduce a Marantz e NAD.
A proposito di NAD per HT forse c'era qualcosa sul mercatino.
 
Colpito dalle focal? Suono corposo?
Prova a sentire le klipsch Rb81 con nad o marantz oppure all'estremo opposto per timbrica ma molto valide come suono e qualità costruttiva ci sono le paradigm mini monitor o le atom.
 
Ultima modifica:
ciao puoi vedere e sopratutto sentire le monitor audio serie bronze BR2 :) le ho sentite e non sono male.

per l'ampli anche io dico che ci vuole un integrato 2ch, ma su un solo ampli oltre ai citati marantz e nad, io ci metterei fortemente cambridge che ottimo in 2ch/mch audio senza contare rotel...


dipende dal tuo budget
 
Ricapitolando ho visto di interessante nel budget:
- Mordaunt-Short Aviano 2 (380 euro) + Aviano 5 (centrale) (249 euro)
- Klipsch RB-61 (360 euro ca.) + Klipsch RC-10 (centrale) (200 euro)
- monitor audio BR2 (300 euro ca.)

e chi più ne ha più ne metta..

sennò pensavo, ditemi voi cosa ne pensate, se invece di prendere sia laterali che centrale, inizio prendendo solo i laterale e faccio un passetto alla volta? così riesco ad alzare ancora di più il budget e prendere cose più carine?

in quel caso cosa mi consigliereste? considerando sempre un 500 euro di budget..
 
Ciao, io ti consiglierei le Soundspot Mt-2 di Morel, piccole sfere di alluminio con un driver da 4", ha un suono incredibilmente potente e preciso come del resto tutti prodotti Morel, e sei sulle 600 euro circa.
Altrimenti cosa ne dici delle Aurum Megan ?
ciao
 
Ciao, io ti consiglierei le Soundspot Mt-2 di Morel, piccole sfere di alluminio con un driver da 4", ha un suono incredibilmente potente e preciso come del resto tutti prodotti Morel, e sei sulle 600 euro circa.
Altrimenti cosa ne dici delle Aurum Megan ?
ciao
 
Ti consiglio di andare a fare degli ascolti, ieri ho sentito delle Dali Ikon2 e mi hanno felicemente sorpreso (anche se un pò fuori budget per te). Ma solo il tuo gusto può farti scegliere per il meglio, altrimenti ti crei solo degli elenchi infiniti.
 
dangas ha detto:
sennò pensavo, ditemi voi cosa ne pensate, se invece di prendere sia laterali che centrale, inizio prendendo solo i laterale e faccio un passetto alla volta?

Prenditi le rb81 senza centrale per iniziare...hanno un'ottima capacità di riproduzione scenica io ho delle klipsch a torre e non sento troppo la mancanza del centrale (di cui si può fare tranquillamente a meno se il posizionamento dei frontali è corretto )

Qui c'è una simpatica discussione al riguardohttp://www.afdigitale.it/FORUM/Topic405453-40-5.aspx?Highlight=centrale
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per i consigli, in effetti quelle che mi ispirano al momento sono le klipsch RB-81 e le B&W 685, ma prima voglio ascoltarle.. nel frattempo vi faccio vedere una bozza fatta un pò a cavolo da me della mia camera, dove le posizionereste? intendo attaccarle a muro con dei supporti, la mia idea era sulle due X rosse ma ditemi voi..
 

Allegati

  • bozzacamera.jpg
    bozzacamera.jpg
    18.6 KB · Visualizzazioni: 23
Ho trovato un tipo delle mie parti che vende a 500 euro una coppia di Dali Ikon 2.. che mi dite di queste casse?
 
Top