Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Neofita, consigli impianto

Ciao a tutti, mi chiamo riccardo. Sono un neofita del HT in quanto pur maneggiando da vari anni con diversi impianti in casa, non ho mai raggiunto livelli degni di nota ne nella qualità dei componenti, ne nell'esperienza tecnica.

Mi affido dunque ad esperti come voi, per avere qualche consiglio:

Il mio attuale impianto HT è così composto:
    - SINTO AMPLI TEAC AG-5D: 6 X 125Wrms, dolby pro-logic, dts, sub pre out

- FRONTALI: JBL TLX500. 125W rms

- SOURROUND: INDIANA LINE TH210

-CENTRLAE: JBL TLX103

PRIMA DOMANDA:
    ho fulminato il sub che era un JBL attivo da 100wrms e cono da 20cm. La stanza è c.ca 16mq (4x4). Prevalentemente uso l'impianto per vedere DVD, più raramente musica. Non superando i 250 euro (so che sono molto pochi...) quale sub mi consigliereste?

SECONDA DOMANDA:
    Le due JBL frontali, pur essendo ormai vecchiotte e non certo il top, sulla carta dovrebbero avere una discreta resa, specie nei bassi. Invece, pur avendo cambiato negli anni diversi ampli, e anche in sola modalità stereo (2 canali) i bassi sembrano quasi assenti ed in generale non suonano un grachè. Mi sono sempre chiesto se la motivazione vada cercata nella necessità di ampli molto molto più potenti per poterle far "rendere" come dovrebbero, cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per ogni parere/consiglio.

P.S. sono consapevole che il livello complessivo dell'impianto sia piuttosto scarso...

Ok che il mio impianto faccia pena , ma almeno qualche consiglio....
    grazie a chi sarà così gentile...

250 è proprio il minimo sindacale... Se puoi arrivare a 300 ti prendi un bel Tesi 810 e sei a posto. Penso che sia il sub migliore che tu possa prendere senza scostarti troppo dal tuo budget. Ha un carattere musicale, quindi non aspettarti pugni nello stomaco potenti, ma io il sub lo preferisco cosi.
    Se vuoi un sub più "d'impatto" potresti orientarti sui Velodyne CHT, ma fai conto di spendere qualche decina di euro in più.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie Skardy, ci faccio un pensiero.

Quelli che avevo valutato io sono:

Wharfedale Power Cube 8+ : Bass: 20 cm, Power: 100 W, Input Sensitivity: 250mv/75W, Boundary position: 40Hz-95Hz, Crossover: 35Hz - 85K

B&w AS 1, 85 watt, impedenza 100 kohm, woofer da 165 mm

Mordaunt-Short Premiere-308W

YAMAHA YST-SW225

Cosa ne dite?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •