Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

il tesi o klipsch...???

salve a tutti sono un felice possessore di un pioneer vsx 919 stavo pensando di abbinarci le il tesi con le due torri e company ma ho per caso adocchiato le klipsch hd theater 500. con il mio ampli quale dei due sistemi mi devasta il salotto e mi proietta dentro il film o gioco (uso solo ht). chiedo perche per ascoltare le klipsch devo farmi 300 km che è il rivenditore pui vicino =( ne vale davvero la pena o ce di meglio per un max assoluto di 1500€? ps io adoro i diloghi belli chiari anche in accene molto concitate e bassi da buttare giu i vetri e affetti ben presenti nell ambiente sonore (nono voglio il mix caotico tipo bose). qualche consiglio please. grazie a tutti in anticipo!

Pur avendo sentito parlare bene dei sistemini Klipsch hd theater, io, al tuo posto e considerato il budget a disposizione (intorno ai 1500 Euro), mi orienterei verso un qualcosa di più performante e "definitivo".
    Ad esempio:
    Frontali: Klipsch RF52
    Centrale: Klipsch RC52
    Surround: Klipsch RS42
    Sub:Velodyne CHT10Q
    Se dai un'occhiata ai vari prezzi on line, direi che ci siamo quasi (sforeresti di circa 150 Euro).
    Questo sistema, a mio avviso, potrebbe darti realmente ciò che cerchi (impatto e dinamica davvero notevoli).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

grazie per la risp. u cavoli serio l impianto che mi hai descritto mi fa gola!! pero ho visto il kit che danno anche il sub RW-10d Subwoofer come mai me ne consigli uno diverso?

Perchè il Velodyne?
    Semplicemente perchè, in quella fascia di prezzo, lo ritengo il sub più performante.

a ok a dici che nell insieme suona meglio di quello originale del kit? scusa tutte ste domande ma sono al mio primo ht e vorrei fare bene subito anche porche trovare tutti quei soldi è sempre un problema e rifare da zero l impianto mi pare sprecarli pero sul sito non lo trovo il velodyne..

Velodyne è un sub molto più d'impatto con bassi belli profondi...
    Anche io ti consiglio l'impianto di ultraviolet 80

Però sarebbe sempre meglio che le ascolti prima di comprarle...

Velodyne è probabilmente il più importante costruttore di sub al mondo e la serie CHT si caratterizza per un rapporto q/p a mio avviso davvero interesante. Se è l'impatto ciò che cerchi, direi che ci siamo (parlo per esperienza diretta).
    In che senso non riesci a trovarlo?
    http://www.velodyne.com/products/pro...9&sid=475x323y
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

ok e non lo trovavo sul sito ora si grazie del link. ok mi son convinto a fare 300 km per sentirli. anche se i listini 2009/2010 che ho trovato sono 420€ la singola cassa rf52. e su internet il kit è sui 1600 lo devo trovare a pezzi vado a sentirlo se mi convince inizio le ricerche. grazie a tutti se avete altre opinion sul sistema propostomi postatele pure ne faro tesoro grazie! ultima domanda il 2 vie klipsch è meglio del 3 vie il tesi quindi? giudto?

Ciao, bhe nel caso 2 vie delle klipsch e 3 vie delle tesi, le klipsch sono migliori...

Perchè sono migliori le klipsch a 2 vie? E le tesi invece quali difetti hanno?

Più che migliori (concetto che molto spesso è del tutto relativo) le definirei diverse e, probabilmente, più adatte al tipo di suond ricercato da LOTAR89.

Bene piu che soddisfatto direi prox sett vado ad ascoltarle qualche consiglio per i cavi di potenza? facendo un calcolo con una caduta di tensione del 2% mi servirebbe un cavo 2x4mm² per fare 15m dite che è esagerato o i principi di elettrotecnica non si possono applicare alla trasmissione di onde non sinusoidali? e per le teste cavo in cassa e al ampli che utilizzo?

Come capita piuttost ospesso ( ) condivido tutti i consigli di Ultraviolet. Credo che con quel budget, in base a quello che cerchi, non potresti acquistare di meglio (gusti personali a parte).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Le rf 52 online in germania le trovi a 400€ la coppia, ne ho prese 2 il mese scorso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •